FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Per Chi Non Vuole Aggiornare La D70
Rispondi Nuova Discussione
Alex68
Messaggio: #1
Ciao,

su un altro post ho letto di qualcuno che ha un po paura di aggiornare essendo i fix indicati non importantissimi.
A quanto pare però per poter aggiornare la D70 ad un certo FW, bisogna aver installato tutti i precedenti.

Infatti

"Nikon Releases Two D70 Firmware Updates
Nikon USA (and other Nikon offices) have today posted two D70 firmware updates which should both be applied to bring your camera up to current 1.02 revision level.

The A firmware version 1.01 corrects:

Images captured in Continuous mode at high shutter speeds sometimes displayed vignetting in upper portions of the image. This problem has been corrected.
When the built-in Speedlight was in its raised position but did not fire, the Automatic Sensitivity Adjustment function (ISO Auto: CSM 5) sometimes failed. This problem has been corrected.
The B firmware version 1.02 corrects:
The camera now supports CompactFlash™ memory cards with a capacity greater than 4GB.
When images were captured in Continuous mode at an Image size setting of M and an Image quality setting of FINE, the memory card access lamp sometimes glowed continuously and the camera could not be turned off with the power switch. This problem has been corrected.
Text errors in display of Chinese menus and messages have been corrected"


ciao ciao

Alex

Pietro67
Messaggio: #2
QUOTE (Alex68 @ Jun 30 2004, 06:28 AM)
Ciao,

su un altro post ho letto di qualcuno che ha un po paura di aggiornare essendo i fix indicati non importantissimi.
A quanto pare però per poter aggiornare la D70 ad un certo FW, bisogna aver installato tutti i precedenti.


Ciao,
i due firmware non sono la stessa cosa modificata due volte.

Sulla D70 girano 2 firmware diversi (probabilmente per la presenza di due processori).

Pietro
DAF
Messaggio: #3
Ora capisco perchè si parla tanto in questo paese, non mi diverte constatare che ci sono tante persone, anche in questo forum, che quando i problemi non ci sono se li creano e iniziano a parlare e a parlare senza dire un tubo. L'AGGIORNAMENTO FIRMWARE SI FA' E BASTA, ma che senso ha discutere se è importante, se è il caso, aggiusta solo delle piccolezze, e secondo voi la nikon ci fà l'elenco di tutte le cose a cui ha rimediato, per far godere il deficiente di turno che potrà dire e offendere ancora e far gioire la concorrenza, e poi con che capacità tecnica si arriva a dire io non lo faccio, non è importante, NOI SIAMO SOLO FOTOGRAFI, LA MACHINA LA FANNO LORO e sono pure bravi, e dal momento che è una fesseria aggiornarlo, anhe se qualcuno è stato capace di incartarsi pure su una str.... del genere, FATELO E BASTA !!!!
Smettetela e fate fotografie, almeno quelle dovrebbero essere alla nostra portata...
spero.....
0xjosh
Messaggio: #4
QUOTE (dafiero @ Jun 30 2004, 10:06 AM)
L'AGGIORNAMENTO FIRMWARE SI FA' E BASTA, ma che senso ha discutere se è importante, se è il caso, aggiusta solo delle piccolezze, e secondo voi la nikon ci fà l'elenco di tutte le cose a cui ha rimediato, per far godere il deficiente di turno che potrà dire e offendere ancora e far gioire la concorrenza, e poi con che capacità tecnica si arriva a dire io non lo faccio, non è importante, NOI SIAMO SOLO FOTOGRAFI, LA MACHINA LA FANNO LORO e sono pure bravi, e dal momento che è una fesseria aggiornarlo, anhe se qualcuno è stato capace di incartarsi pure su una str.... del genere, FATELO E BASTA !!!!

Daccordo con te sul fatto che la macchina la facciano loro (e la facciano bene) e che l'update vada fatto. Ma va fatto con intelligenza. Non e' che passando alla versione 1.0.2 gudagno i 100 ISO o chissa' quale funzione strabiliante!
E francamente fra il rischiare di non avere la macchina questa estate e aspettare settembre per l'aggiornamento, scelgo la seconda.
Paolo S.
Messaggio: #5
QUOTE (dafiero @ Jun 30 2004, 10:06 AM)
Smettetela e fate fotografie, almeno quelle dovrebbero essere alla nostra portata...

Finalmente si ragiona.... Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
fr@nk
Messaggio: #6
Pienamente d'accordo con il post di Dafiero.
Se vi fate prendere da questi problemi, lasciate il digitale e tornate alle analogiche.
AndreaDC
Messaggio: #7
Scusate,

forse io sarò l'unico sfigato che con un'aggiornamento firmware
si è bruciato il masterizzatore dvd, ma l'aggiornamento lo farò solo
quando lo riterrò necessario.

Per adesso la macchina va una bomba, niente backfocus, mirino dritto,
etc etc, ma a voi possibile che non vi è mai capitato che con una patch
di correzione ad un software non vi si sia incasinato più di prima il pc?
Non che accada tutti i giorni, però può succedere e per questo non me la
sento di rischiare, anche perchè il masterizzatore me lo sono tirato sui denti
in seguito al fattaccio...

In bocca al lupo a chi aggiorna e buon proseguimento a chi non lo fa,
tanto il risultato sono sempre foto...
DAF
Messaggio: #8
non paragonare un masterizzatore ad una D70, per coretsia, parlo ta tecnico informatico, che usa masterizzatori plextor e plasmon, ma sempre dozzinali sono se paragonati ad una nikon. Qui non te la tiri sui denti, impacchetti, spedisci alla LTR e in 72 ore al massimo dal ricevimento del pacco è a casa tua, gratis , noi non possiamo decidere quando un update è necessario e quando no, è un'altra storia , non potremo mai sapere tutte le migliorie, personalmente se mi capitasse di trovare una macchina usata con firmware vecchio, e io stè cose me le vado a vedere, mi preoccuperei, la manderei alla ltr per controllo. Perciò ti dico fai il tuo bravo upgrade ai firmware della d70 e non stare a lambiccarti il cervello su quando sarà necessario, non lo potrai mai decidere.... wink.gif
AndreaDC
Messaggio: #9
Allora,

io ti dico di fare un giro da queste parti e nel frattempo, viste le mie precedenti esperienze, aspetto fiducioso che altre persone, vedi Maio e via dicendo, ci spieghino qual'è la posizione della Nital a riguardo.

Perdonami se non dò la giusta importanza alle tue parole Dafiero, mi rendo conto da me che qualche differenza tra masterizzatori e reflex digitali ci sia ed il paragone non era di tipo tecnico ovviamente!

La mia preoccupazione è che si verifichi nuovamente qualche errore e trovarmi
poi cornuto e mazziato...

Saluti
aron
Messaggio: #10
Anche io uso Plextor - i migliori (a mio parere) masterizzatori - e non ho mai avuto necessità di aggiornare il FW. Capisco le perperplessità di chi è meno avvezzo a certe operazioni visto che qualcosa, indipendentemente da utente e macchina potrebbe andare storto. Io aspetterei comunque una nota da Nital (se non mi sbaglio ancora non si è pronunciata) soprattutto per quanto riguarda il "gratis" di certi interventi (tra le altre cose mi pare che la spedizione non lo sia...).
Comunque anche io aspetto le vacanze, uso la macchina a tutta birra e a settembre forse avro' qualche motivazione in piu' per fare l'aggiornamento (o forsr lo faro' comunque per sfizio...).
Cio e buone foto a tutti.
Aron
AndreaDC
Messaggio: #11
Diciamo che hai compreso lo spirito del mio intervento.

Non è che mi cago sotto a fare l'aggiornamento, ma tutta questa fretta
la trovo, a mio avviso, ingiustificata.

Ciao Aron e buone foto non upgradate in vacanza Fotocamera.gif Isola.gif laugh.gif
DAF
Messaggio: #12
ok liberissimi di fare quello che giustamente ritenete opportuno, però permettetemi di dirvi che non vi capisco, e non solo voi , è tempo che stò in questo forum e rispondo a svariate persone tentando di apportare e di guadagnarci qualche cosa in termini di esperienza, ricordo le innumerevoli richieste di agg firmware per le più svariate situazioni, ora che nikon ce lo fà, e anche in tempi brevi vista l'uscita pochi mesi fà, ci viene la fifa, bahhhh, contenti voi....
ps in genere quando l'agg è così vicino alla data d'uscita del prodotto è da ritenersi importante, aggiungo inoltre che nikon non è società da agg facili....a buon intenditore... wink.gif Pollice.gif
aron
Messaggio: #13
Sai, da smanettone, capisco anche gli smanettoni che non vedono l'ora...
Aron
AndreaDC
Messaggio: #14
Sicuramente il nuovo firware resterà per un pò
sul sito nikoneurope, appena i vertici Nital prenderanno
una posizione a riguardo puoi star certo che sarò il primo
ad aggiornarlo!

Per ora attendo tra uno scatto e l'altro...

Saluti a tutti Pollice.gif
F.Giuffra
Messaggio: #15
Ho fatto un (felice) upgrade e credo che andare a fare una passeggiata con la D70, col rischio che ci cada o prenda un colpo, sia molto più pericoloso che fare un upgrade del firmware. ohmy.gif

Basta, per estrema sicurezza, non tenerla in mano durante l'operazione per evitare di toccare il tasto di spegnimento. biggrin.gif

Se uno non adopera la macchina per paura di romperla è come se l'avesse già rotta. blink.gif

Quando venderò, per prendere la D80 o quello che uscirà, la mia D70 non sarà arrugginita.
DAF
Messaggio: #16
Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
aron
Messaggio: #17
Ma il nostro auspicio e' quello di usare la macchina per fare piu' fotografie che aggiornamenti di FW (pur se necessari)...
Comunque non ti preoccupare, faremo di tutto anche noi per non far crescere la ruggine.
Aron
AndreaDC
Messaggio: #18
QUOTE
Se uno non adopera la macchina per paura di romperla è come se l'avesse già rotta. 


Scusami Giuffra,

qui non si tratta di far arruginire la macchina o farci 1 scatto ogni 7 mesi
per non consumare il pulsante, io dicevo semplicemente che si può, a mio
avviso, attendere.
Non dico di aspettare tre mesi perchè credo che nel giro di un paio di giorni,
tutto sarà chiarito, e poi vorrei ricordarti che la fortuna è cieca ma la sfiga
ci vede mooolto bene quindi...
molecola
Messaggio: #19
Scusate, ma tutti stì problemi non ce li vedo.
Il firmware ce l'hanno messo a disposizione, chi vuole aggiornare aggiorna, chi non se la sente la lascia comè, qualè il problema....chi vi obbliga.
Mi sembra di stare all'asilo, addirittura cè chi si chiede se potrà tornare a quello vecchio blink.gif blink.gif
Vi confondete con le patch varie di Microsoft mi sa..

Se comperate una D70 costruita con decorrenza domani che firmware ci trovate???
AndreaDC
Messaggio: #20
Supponiamo che l'aggiornamento non vada a buon fine
ed in seguito si viene a sapere che la Nital non copre le
eventuali spese di riparazione in garanzia, quanto mi costa
tutta la storia? Se tu avessi letto tutta la discussione caro Molecola,
e specifico che il mio non è un tono polemico, capiresti cos'è
che ci frena in questo momento! wink.gif

Ciao
molecola
Messaggio: #21
Andrea, visto che il firmware è messo a disposizione con tanto di dettagliate istruzioni passo per effettuarlo, senza nessun avvertimento circa la non copertura in garanzia di un eventuale aggiornamento non andato a buon fine non vedo come ci possano essere problemi.
Se era una cosa esclusiva dell'assistenza non lo mettevano a disposizione di tutti.
Ciao.
aron
Messaggio: #22
Sono tonto eh, ma tanto tanto, ma io preferirei vederlo scritto...
Aron
AndreaDC
Messaggio: #23
Puo essere che sia così,
ma poichè fidarsi è bene ma...
se leggi questo link capirai il perchè vado con i piedi di piombo e attendo una precisazione, che sono sicuro arriverà a breve, dai vertici Nital!
In passato mi è già capitato di buttare un masterizzatore Dvd, siccome non
sò voi ma a me l'acquisto della D70 è stato praticamente il più costoso di sempre,
credo che aspettare un minimo finchè sia tutto più chiaro non sia un'assurdità.
E poi, correggimi se sbaglio, dall'uscita del fw, ancora nessuno della Nital si è fatto vivo, quindi attendo buone nuove!

Saluti
Denis Calamia
Messaggio: #24
Se non si vuole aggiornare il Firmware della D70,1)basta non scaricare l'aggiornamento,2)basta non caricarlo sulla CF,3)basta non avviare l'Upgrade,4)o ancora meglio basta non aver mai acquistato la D70 laugh.gif

Mah...Bah.... (chi non risica non rosica)

Ciao Denis....
AndreaDC
Messaggio: #25
huh.gif huh.gif huh.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >