FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
85 1.4 D Per Sport Indoor
che ne dite?
Rispondi Nuova Discussione
Czech_Wolfdog
Messaggio: #1
Lo userei insieme al bighiera su d600. Non so se l'af sia troppo lento per˛...opinioni?
Banci90
Messaggio: #2
Se sei abituato al Bighiera allora il Problema Af Ŕ relativo ma in generale per Sport Ŕ Lento..
Czech_Wolfdog
Messaggio: #3
QUOTE(banci93 @ Apr 10 2015, 12:59 PM) *
Se sei abituato al Bighiera allora il Problema Af Ŕ relativo ma in generale per Sport Ŕ Lento..

Se fosse simile al bighiera mi andrebbe bene!
Luciov
Messaggio: #4
Se pu˛ servire la mia esperienza, ho usato l'85 mm 1.8 D per una partita di volley. AF non fulmineo ma risultati OK.
Se la velocitÓ dovesse essere un problema potresti bloccare la messa a fuoco su una certa distanza e lasciare il resto alla profonditÓ di campo.
Poi dipende anche da dove sarai posizionato io, ad es. ero sugli spalti, parte superiore.
A presto
lupaccio58
Messaggio: #5
La velocitÓ Ŕ grosso modo quella del bighiera. L'ottica Ŕ eccellentemente costruita in solido metallo, ed Ŕ bellissima. Unico difetto la ghiera girevole del blocco af, proprio come il bighiera tende a rompersi con facilitÓ estrema, quindi Ŕ da usarsi il meno possibile.
Czech_Wolfdog
Messaggio: #6
Grazie,
E' tanto che vorrei prenderlo (non solo per sport), mi sa che se trovo l'occasione messa bene...
Il blocco AF Ŕ un "classico", mi sta lasciando anche sul bighiera cerotto.gif
catalin puiu
Messaggio: #7
Ciao,
Ho bighiera e anche il 85d, le ghiere M-A, sono come nuove. ╚ vero anche che, sul bighiera non lo utilizzo quasi mai. Incrocio le dita.
L'85, lo preferito al af-s. Mi piace per la sua resa cromatica, al tatto tutto metallo, insomma come ho letto qui nel forum, per il suo "old stile". Non sarÓ il campione della velocitÓ, per me Ŕ pi¨ che buono. Stare dietro ai bambini , che sono imprevedibili, e ok. Quando lo provato in negozio in confronto al af-s, era non solo pi¨ lento, ma anche pi¨ rumoroso.
In foto sportive, sono adesso alle prove con bighiera, per farmi le ossa. Non ho mai pensato di provare l'85 nello sport, magari stasera o domani, potrei farlo. Potrebbe sorprendermi.
Ciao catalin.