FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Non Percepirò Nessuno Stipendio
Rispondi Nuova Discussione
porkchop
Messaggio: #1
Ottobre 2012 "non percepirò Stipendio dal Maxxi" laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Luglio 2013 "CDA Maxxi ordine del giorno: Compenso Presidente" Fulmine.gif

Corriere

che donna di classe...
giuliocirillo
Messaggio: #2
Ma secondo te....oggi come oggi.... le donne di classe si buttano in politica???

ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(porkchop @ Jul 28 2013, 01:31 AM) *
Ottobre 2012 "non percepirò Stipendio dal Maxxi" laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Luglio 2013 "CDA Maxxi ordine del giorno: Compenso Presidente" Fulmine.gif

Corriere

che donna di classe...


Il problema peggiore è che ci sono sempre milioni di italiani che ogni volta, e ancora (e ancora in futuro!), credono alle parole e promesse di questi personaggi, come se ad ogni risveglio mattutino gli si resettasse loro la memoria... dry.gif

Graziano
bacco68
Iscritto
Messaggio: #4
QUOTE(Grazmel @ Jul 28 2013, 08:20 AM) *
Il problema peggiore è che ci sono sempre milioni di italiani che ogni volta, e ancora (e ancora in futuro!), credono alle parole e promesse di questi personaggi, come se ad ogni risveglio mattutino gli si resettasse loro la memoria... dry.gif

Graziano

Ricordatevi Italiani, il potere c'è l'avete voi ed è fra le vostre mani! Basta che tutti voi andaste a votare una scheda bianca (e non non andare a votare per protesta). Il "potere" non avrà legittimità se 70% della gente si sposta nei seggi e vota bianco...credetemi!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(bacco68 @ Jul 28 2013, 09:23 AM) *
Il "potere" non avrà legittimità se 70% della gente si sposta nei seggi e vota bianco...credetemi!


Curiosità (veramente, perchè non so la risposta): e se mai succedesse ciò, cosa accadrebbe?

Graziano
ribaldo_51
Messaggio: #6
QUOTE(bacco68 @ Jul 28 2013, 09:23 AM) *
Il "potere" non avrà legittimità se 70% della gente si sposta nei seggi e vota bianco...credetemi!


e quando non avrà legittimità per noi sarà molto meglio?
Gian Carlo F
Messaggio: #7
Il vero problema di questo Paese è una eccessiva "spesa pubblica" che spesso è fatta pure male e non nell'interesse comune.
A fronte di una spesa abnorme e spesso inutile c'è una tassazione altrettanto abnorme.
Questo è un piccolissimo esempio di opportunismo di una componente della "casta".

In questo gruppo di privilegiati, la "casta" appunto ci sono politici, sindacalisti, giornalisti, giudici, faccendieri, alti dirigenti tangentari, mafiosi, ecc.
Tutti questi personaggi necessitano, per poter essere "casta", di pezzi di spesa pubblica a loro dedicati, il bello è che sono arroccati e si difendono tutti uno con l'altro, anche se ogni tanto fanno finta di litigare.

Sotto, spremuti come limoni e vessati in ogni modo, senza ormai più diritti o quasi, ci siamo noi, il popolo bue, i più fortunati hanno uno straccio di lavoro o una pensione, molti ormai nemmeno più quello....

Se non si interrompe questo sistema perverso non ne usciremo mai più.

Messaggio modificato da Gian Carlo F il Jul 28 2013, 09:14 AM
giuliomagnifico
Messaggio: #8
A leggere il titolp sono entrato solo per risponderti: beh a me danno 300€/mese consolati... Poi ho letto l'articolo (che già conoscevo la storia mesi fa dopo averne sentito discutere per giorni da Cruciani alla Zanzara) e vabbè... meglio farsi una risata sopra laugh.gif

Messaggio modificato da giuliomagnifico il Jul 28 2013, 09:30 AM
bacco68
Iscritto
Messaggio: #9
QUOTE(ribaldo_51 @ Jul 28 2013, 09:34 AM) *
e quando non avrà legittimità per noi sarà molto meglio?

Guarda che la storia si ripete sempre (cf la rivoluzione francese quando pochi avevano tutto e tanti non avevano niente). In qualità di straniero (Svizzero) ma sposato con una Piemontese doc da 20 anni, non vedo soluzione per l'Italia se non una rivoluzione. Certo, ci sarà sangue e lacrime ma delle volte quando si tocca il fondo bisogna dare una grande spinta! Sarò pessimista ma con più di 2000 miliardi di deficit e 20% di disoccupazione dei giovani il futuro mi pare buio...
Popolo italiano SVEGLIA!!!!

Messaggio modificato da bacco68 il Jul 28 2013, 10:01 AM
Gian Carlo F
Messaggio: #10
QUOTE(bacco68 @ Jul 28 2013, 11:00 AM) *
Guarda che la storia si ripete sempre (cf la rivoluzione francese quando pochi avevano tutto e tanti non avevano niente). In qualità di straniero (Svizzero) ma sposato con una Piemontese doc da 20 anni, non vedo soluzione per l'Italia se non una rivoluzione. Certo, ci sarà sangue e lacrime ma delle volte quando si tocca il fondo bisogna dare una grande spinta! Sarò pessimista ma con più di 2000 miliardi di deficit e 20% di disoccupazione dei giovani il futuro mi pare buio...
Popolo italiano SVEGLIA!!!!


io spero proprio che questa rivoluzione ci sia, ovviamente possibilmente pacifica.
Il guaio è che occorrerebbe la consapevolezza da parte di chi ci governa delle estreme ed insopportabili ingiustizie che ci sono, credo che in nessuna democrazia al mondo si siano raggiunti simili livelli di iniquità.
Il governo attuale non sa nemmeno di cosa si sta parlando, anzi fa l'esatto contrario di quello che dovrebbe (ridurre la spesa ed il deficit) non sta facendo altro che supplicare l'Europa di poter fare ulteriori debiti per realizzare opere inutili (ma soprattutto per ingrassare la casta dei tangentari), continua a perpetuare la strategia del fallimento dell'Italia

Messaggio modificato da Gian Carlo F il Jul 28 2013, 10:31 AM
ribaldo_51
Messaggio: #11
QUOTE(bacco68 @ Jul 28 2013, 11:00 AM) *
Guarda che la storia si ripete sempre (cf la rivoluzione francese quando pochi avevano tutto e tanti non avevano niente).


quindi la soluzione non è certo quella di non andare a votare!
d.mino
Messaggio: #12
QUOTE(bacco68 @ Jul 28 2013, 09:23 AM) *
Ricordatevi Italiani, il potere c'è l'avete voi ed è fra le vostre mani! Basta che tutti voi andaste a votare una scheda bianca (e non non andare a votare per protesta). Il "potere" non avrà legittimità se 70% della gente si sposta nei seggi e vota bianco...credetemi!


L'unica cosa su cui dissento e' la "scheda bianca" : meglio annullarla, non si sa mai.
bacco68
Iscritto
Messaggio: #13
QUOTE(ribaldo_51 @ Jul 28 2013, 11:59 AM) *
quindi la soluzione non è certo quella di non andare a votare!

Beh, così è la soluzione "democratica" wink.gif

QUOTE(d.mino @ Jul 28 2013, 12:04 PM) *
L'unica cosa su cui dissento e' la "scheda bianca" : meglio annullarla, non si sa mai.

Meglio bianca (se non viene intercettata) cosi uno dice: il popolo si è spostato ma ha votato bianco. Devo preoccuparmi? Cosi funziona in una vera democrazia. La domanda successiva è: ma l'Italia è veramente un paese democratico? unsure.gif
Meglio non farla invalidare perche loro diranno ma non sono capaci di votare....

Messaggio modificato da bacco68 il Jul 28 2013, 11:13 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(bacco68 @ Jul 28 2013, 12:11 PM) *
ma l'Italia è veramente un paese democratico? unsure.gif


Questa è la domanda smile.gif

Dico solo una cosa, detta da uno che ultimamente ci ha azzeccato spesso: "L'autunno è vicino" wink.gif

Graziano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
tranquilli, ripartiranno calcio, programmi tv da deficenti e tutto il contorno.... e vai ..."avanti col gambero".
_FeliX_
Messaggio: #16
QUOTE(bacco68 @ Jul 28 2013, 11:00 AM) *
Guarda che la storia si ripete sempre (cf la rivoluzione francese quando pochi avevano tutto e tanti non avevano niente). In qualità di straniero (Svizzero) ma sposato con una Piemontese doc da 20 anni, non vedo soluzione per l'Italia se non una rivoluzione. Certo, ci sarà sangue e lacrime ma delle volte quando si tocca il fondo bisogna dare una grande spinta! Sarò pessimista ma con più di 2000 miliardi di deficit e 20% di disoccupazione dei giovani il futuro mi pare buio...
Popolo italiano SVEGLIA!!!!



Bravo, condivido, ormai una vera e propria rivoluzione di piazza la vedo improbabile, soprattutto i giovani in Italia sono si, perennemente scazzati e si lamentano, ma fino a che hanno iphone, facebook, happy hours, tatoo, movida etc sono a posto (e come stracaxxo fanno a mantenere questo tenore di vita è per me grande mistero)... è più facile che si faccia una rivoluzione di piazza se bloccano il campionato di serie A!

A questo punto, visto che i nomi che girano sono da decenni sempre gli stessi e che le novità o sono bufale (M5S) o insignificanti (Alfano) o se sembrano valide vengono immediatmente ostacolate (Renzi) o allontanate (Serracchiani spedita in "Europa"), perchè non scegliere l'astensionismo?

E qui rispondo a Graziano: non lo so francamente cosa possa succedere se ci fosse il 70/80% di gente che non va a votare, però sappiamo benissimo cosa succede se continuiamo a scegliere tra il meno peggio come facciamo da 30 anni!
Direi che una bella astensione di massa innanzitutto delegittimerebbe tutti i vertici che dovrebbero come minimo farsi da parte e poi si aprirebbero gioco forza scenari completamente nuovi... meglio, peggio?? Boh, almeno proviamoci in qualche modo, basta co sti 4 caXXoni, ne ho le paXXe piene!!
porkchop
Messaggio: #17
Per le Amministrative (comune-provincia-regione) non giungere al quorum del 50% significa che sono nulle
Per le politiche non cambia nulla, può votate anche il 5% e si assegnano i seggi, ci sarebbe solo un problema di immagine, ma sappiamo come tengano all'immagine i personaggi della politica nazionale...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
QUOTE(Fel68 @ Jul 28 2013, 03:07 PM) *
Direi che una bella astensione di massa innanzitutto delegittimerebbe tutti i vertici che dovrebbero come minimo farsi da parte


E secondo te quei personaggi si farebbero da parte così facilmente?! dubito fortemente.

Sulle novità citate, le "bufale", se guardi bene i video di quasi ogni giorno dei loro discorsi in aula, non le stanno mandando certo a dire, anzi (ma bisogna cercarli su Youtube o sul FQ, TUTTI gli altri media stanno facendo finta che non esistano in maniera vergognosa wink.gif ), ma quando quasi tutti i media ti censurano e tutti gli altri fanno lo stesso gioco per bloccarti, senza il 51% dei voti non possono fare di più di quello che stanno facendo, le mani sono piuttosto legate, e comunque nessuno ha mai fatto questi discorsi negli ultimi 20 anni, nessuno ha mai detto le cose che stanno dicendo, a mio avviso ovviamente.

E su quello ostacolato e gli altri che hai citato, mi fermo qui, se no esagero biggrin.gif oggi è una bella giornata, appena tornato dall'acqua, non mi voglio rovinare la serata biggrin.gif

Graziano
_FeliX_
Messaggio: #19
QUOTE(Grazmel @ Jul 28 2013, 06:46 PM) *
E secondo te quei personaggi si farebbero da parte così facilmente?! dubito fortemente.

Sulle novità citate, le "bufale", se guardi bene i video di quasi ogni giorno dei loro discorsi in aula, non le stanno mandando certo a dire, anzi (ma bisogna cercarli su Youtube o sul FQ, TUTTI gli altri media stanno facendo finta che non esistano in maniera vergognosa wink.gif ), ma quando quasi tutti i media ti censurano e tutti gli altri fanno lo stesso gioco per bloccarti, senza il 51% dei voti non possono fare di più di quello che stanno facendo, le mani sono piuttosto legate, e comunque nessuno ha mai fatto questi discorsi negli ultimi 20 anni, nessuno ha mai detto le cose che stanno dicendo, a mio avviso ovviamente.

E su quello ostacolato e gli altri che hai citato, mi fermo qui, se no esagero biggrin.gif oggi è una bella giornata, appena tornato dall'acqua, non mi voglio rovinare la serata biggrin.gif

Graziano




Vero, e tutto sembrava partire bene ma, è solo una mia sensazione, sono fortemente pessimista in merito: soprattutto perchè sembrano dei burattini telecomandati da Casaleggio & C, non vedo personaggi di spicco nel loro interno e, non ultimo, hanno davvero un grosso problema di democrazia nel movimento... dai non è possibile che se uno dice una parola fuori dal coro lo cacciano a calci nel sedere... mica fanno tanta strada così! Poi per carità, se riusciranno a rivoluzionare tutto il sistema sarò con loro.
Dr Fafnir
Messaggio: #20
Io sono abbastanza critico, si, avranno anche le mani legate ma questa dell'ostruzionismo per me è proprio lampante. Hanno sempre detto di non essere come i partiti "morti" ma di essere il nuovo che avanza e che avrebbero cambiato la politica e al primo stallo si mettono di traverso e fanno ostruzionismo come solo i partiti "vecchi" sapevano fare. Insomma hanno dimostrato di essere esattamente come quelli che criticavano
swimm
Messaggio: #21
forse abbiamo quello che ci meritiamo!

Franco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
QUOTE(Dr Fafnir @ Jul 28 2013, 07:40 PM) *
Io sono abbastanza critico, si, avranno anche le mani legate ma questa dell'ostruzionismo per me è proprio lampante. Hanno sempre detto di non essere come i partiti "morti" ma di essere il nuovo che avanza e che avrebbero cambiato la politica e al primo stallo si mettono di traverso e fanno ostruzionismo come solo i partiti "vecchi" sapevano fare. Insomma hanno dimostrato di essere esattamente come quelli che criticavano


Quindi allearsi con gli altri sarebbe il passo avanti?! blink.gif
E poi cosa vuol dire ostruzionismo?! essere contro certe cose assurde? strano concetto...se si va dietro al gruppo di maggioranza così, perchè se no "si fa ostruzionismo", mi spieghi cosa dovrebbe cambiare?! considerato che quel gruppo di maggioranza è fatto dalle stesse persone che da anni fanno le stesse cose, come potrebbe cambiare?! perchè dovrebbero farlo? così, chiedo giusto per logica ohmy.gif

E a proposito di chi non vuole allearsi a prescindere, ti suggerisco un video recente, che sicuramente ben pochi media tradizionali (se non nessuno) avranno mostrato, dove si sente una interessante dichiarazione che è l'opposto di quella data in pasto ai telespettatori...

Adesso mi freno veramente, se no esagero...strano che non siano ancora passati a calmare le acque messicano.gif

Graziano

Messaggio modificato da Grazmel il Jul 28 2013, 06:54 PM
giodic
Messaggio: #23
QUOTE(porkchop @ Jul 28 2013, 01:31 AM) *
Ottobre 2012 "non percepirò Stipendio dal Maxxi" laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Luglio 2013 "CDA Maxxi ordine del giorno: Compenso Presidente" Fulmine.gif

Corriere

che donna di classe...


Vabbè, dài, sono cose che si dicono..... come quando i miei figli: " papà, nooooo.... un'altra foto???!!!??? " e io.... " tranquilli.... è l'ultima...." messicano.gif
Dr Fafnir
Messaggio: #24
QUOTE(Grazmel @ Jul 28 2013, 07:54 PM) *
Quindi allearsi con gli altri sarebbe il passo avanti?! blink.gif
E poi cosa vuol dire ostruzionismo?! essere contro certe cose assurde? strano concetto...se si va dietro al gruppo di maggioranza così, perchè se no "si fa ostruzionismo", mi spieghi cosa dovrebbe cambiare?! considerato che quel gruppo di maggioranza è fatto dalle stesse persone che da anni fanno le stesse cose, come potrebbe cambiare?! perchè dovrebbero farlo? così, chiedo giusto per logica ohmy.gif

E a proposito di chi non vuole allearsi a prescindere, ti suggerisco un video recente, che sicuramente ben pochi media tradizionali (se non nessuno) avranno mostrato, dove si sente una interessante dichiarazione che è l'opposto di quella data in pasto ai telespettatori...

Adesso mi freno veramente, se no esagero...strano che non siano ancora passati a calmare le acque messicano.gif

Graziano


Calma, io non ho detto che si devono alleare con gli altri, quella era una scelta da fare mesi fa. Ostruzionismo vuol dire che perché una legge non ti piace (legittimo) tu fai come i bambini (o i politici che loro dicono di non essere) e proponi un mare di emendamenti anche senza senso con l'unico scopo non di cambiare/migliorare la legge ma solo per far slittare il tutto a dopo la pausa estiva e questa è una cosa che secondo me è scandalosa. Se non condividi la legge lotti per cambiarla, non stai lì a fare millemila emendamenti. Poi oh, se effettivamente sono un partito come e peggio degli altri sono liberi di fare quello che ritengono più opportuno ma loro hanno preso i voti per fare il contrario di quello
Gian Carlo F
Messaggio: #25
Io credo che un movimento che ha preso la bellezza di 8.500.000 voti avrebbe dovuto assolutamente assumersi le sue responsabilità di governo.
Il mettersi nell'angolino e fare solo propaganda è stato un errore tragico e infantile, hanno solo favorito l'alleanza dei due schieramenti storicamente responsabili del disastro economico-sociale e culturale di questa povera Italia.
Ci fu un momento che si avrebbe potuto veramente cambiare l'Italia, il treno è passato e ora siamo messi sicuramente peggio di prima.
Ci ritroviamo:
- un presidente della repubblica cerchobottista con un piede nella fossa,
- un governo che massimizza le negatività dei due schieramenti storici (da sempre fintamente opposti),
questa gente ha solo l'interesse di mantenere i privilegi che hanno, a livello centrale e locale, che decidono i presidenti e i cda degli enti inutili, dell'IRI, ENI, ENEL, insomma sono l'essenza della "casta"che se ne frega del debito pubblico (ne vogliono fare altro...!!) e che fa finta di voler risolvere quello della disoccupazione e altro ancora. La verità è che vogliono solo conservare il loro scellerato potere!

Chi non li ha votati (sto ritornando a parlare del movimento) ha avuto la controprova che era un bluff, chi invece li ha votati, e ha visto che la propria sceda è di fatto finita nel cesso, sicuramente alle prossime elezioni o non andrà più a votare o voterà qualche altro partito o movimento.

Insomma per ora, a meno che sta rivoluzione (spero pacifica) non scoppi davvero, non se ne cava un ragno dal buco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >