FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ninok Coolpix P500
card non utilizzabile
Rispondi Nuova Discussione
timone75
Iscritto
Messaggio: #1

Ciao a tutti, ho acquistato una nikon coolpix p500, con una card san disk extreme da 8 GB,

quando inserisco la card nella macchina mi appare il famoso messaggio:

card non utilizzabile, come visto in altri post, ho letto che il problema sarebbe stato risolto

aggiornando la versione del firmware.

Ho provato e riprovato, scaricando l'aggiornamento, copiando la cartella con il firmware nella sk,

ma niente da fare, quando metto la sk sempre la stessa scritta. card non utilizzabile,

in cosa sbaglio? o forse la card e' difettosa?

MrFurlox
Messaggio: #2
QUOTE(timone75 @ Mar 25 2012, 10:07 PM) *
Ciao a tutti, ho acquistato una nikon coolpix p500, con una card san disk extreme da 8 GB,

quando inserisco la card nella macchina mi appare il famoso messaggio:

card non utilizzabile, come visto in altri post, ho letto che il problema sarebbe stato risolto

aggiornando la versione del firmware.

Ho provato e riprovato, scaricando l'aggiornamento, copiando la cartella con il firmware nella sk,

ma niente da fare, quando metto la sk sempre la stessa scritta. card non utilizzabile,

in cosa sbaglio? o forse la card e' difettosa?


hai un' altra card ? potrebbe essere solamente che la fotocamera non legga schede così grandi
oppure la memory è rotta e nel caso devi fartela sostituire ...
se metti la memory in un lettore il pc la vede ? poi scriverci e copiarci file ?
la macchina funziona con un altra memory ?
se sono 2 si la card è troppo grande , se è un si e un no sai dove cercare il problema , se sono due no sei nella c@cca messicano.gif


Marco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio