FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Ragazza Della Porta Accanto Senza Photoshop..
Semplicità? e sia!
Rispondi Nuova Discussione
FrancescoFranciaFoto
Messaggio: #1
Ok... Va di moda mettere ragazza della porta accanto, abiti mezzo fashion del negozio di abbigliamento, conversione semplice b&n, NESSUN tipo di studio o utilizzo della luce , capelli al vento scapigliati in faccia, trucco pesante/eccessivo, scarpe fuori outfit e per finire CAMMINATA....

Ecco , lo facevo già 12 anni fa "IN ALTRO MODO" e ne ho fatto un mio must, (vedessi pubblicazione su Fotografare agosto 2011)

Vi piace il genere SEMPLICITA' SENZA RITOCCO? ( se è semplice semplice sia, senza mezze misure no?)

Io lo scatto così....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

maxbunny
Messaggio: #2
Scusa, dove abiti? se ti faccio vedere chi mi abita accanto.... blink.gif
iSt3f
Messaggio: #3
E' bellissima
Lei e la foto, s'intende

wink.gif
ciao-ceo
Messaggio: #4
Ciao Francesco,
la foto bella è bella ma preferisco i tuoi scatti "alla Playboy", sia come ambientazione che come mood generale (modelle comprese).

Ciao!

Riccardo
matteo valentini
Messaggio: #5
Di gran lunga la foto che preferisco da quelle postate da te recentemente.
Almeno sembra vera
FrancescoFranciaFoto
Messaggio: #6
QUOTE(matteo valentini @ Jun 3 2014, 12:46 AM) *
Di gran lunga la foto che preferisco da quelle postate da te recentemente.
Almeno sembra vera


più vera di così.. è come .a vedi, esattamente

come vedete però i mondi sono diversi.. questo non è uno scatto alla playboy e c'è chi lo lamenta... wink.gif

L'importante credo sia saper fare tutto, poi si sceglie per inclinazione, passione e lavoro.

Notte
maurizio angelin
Messaggio: #7
QUOTE(matteo valentini @ Jun 3 2014, 12:46 AM) *
Di gran lunga la foto che preferisco da quelle postate da te recentemente.
Almeno sembra vera


Concordo totalmente con Matteo
Di foto "alla Playboy" é pieno zeppo il web.
Di foto garbate, tecnicamente ineccepibili e con un bel soggetto come questa molto, molto meno.
Che poi per essere "glamour" o anche "sexy" non serve avere vaste aree di epidermide visibile.
Talvolta una posa e uno sguardo lo possono essere molto di più.

In buona sostanza questo scatto MI piace.

Se proprio devo fare un appunto direi che quella riga scura netta sopra il capo non é il massimo ma però si può clonare messicano.gif

Messaggio modificato da maurizio angelin il Jun 3 2014, 03:03 PM
marco.quarello
Messaggio: #8
QUOTE(maurizio angelin @ Jun 3 2014, 04:02 PM) *
Concordo totalmente con Matteo
Di foto "alla Playboy" é pieno zeppo il web.
Di foto garbate, tecnicamente ineccepibili e con un bel soggetto come questa molto, molto meno.
Che poi per essere "glamour" o anche "sexy" non serve avere vaste aree di epidermide visibile.
Talvolta una posa e uno sguardo lo possono essere molto di più.

In buona sostanza questo scatto MI piace.

Se proprio devo fare un appunto direi che quella riga scura netta sopra il capo non é il massimo ma però si può clonare messicano.gif


Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
emanuele nikon
Messaggio: #9
Tantissimi complimenti al Fotografo ed alla Modella.

Pollice.gif

Emanuele
Cesare44
Messaggio: #10
scatti come questo, dimostrano, semmai ce ne fosse bisogno, che non servono ambientazioni pretenziose, ne trucco e parrucco pesante per tirar fuori una bella foto!
Complimenti anche alla modella.
FrancescoFranciaFoto
Messaggio: #11
Beh grazie amici e colleghi.

Mi permetto una parola. Di foto alla playboy non è così pieno il web... Playboy America anni 90-2000 è l'unico playboy che possa vantare uno stile glamour tutto suo. Io ho studiato quello, ho fatto da tecnico luce su quei set e vi garantisco che magari sono solo sfumature, ma la luce, il rapporto soggetto sfondo, non ha niente a che vedere con quello che tutti ormai chiamano "stile playboy". smile.gif

Lo stile playboy è questo:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



che è totalmente OPPOSTO a questo ad esempio:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.





Questa cosa per dire che ci al di là di quello che faccio per lavoro e che mi appartiene come stile, mi piace spaziare e quando fai cose complesse a volte è bello tornare alla semplicità.

Lo sguardo al centro dell'attenzione, il rapporto dominante del soggetto sullo sfondo, una ragazza semplice a volte fanno la differenza. wink.gif
aldosartori
Messaggio: #12
Se avessi una ragazza della porta accanto così sarei felicissimo!!!
Ottima
FrancescoFranciaFoto
Messaggio: #13
QUOTE(aldo73 @ Jun 4 2014, 02:23 PM) *
Se avessi una ragazza della porta accanto così sarei felicissimo!!!
Ottima


hahahah ho vicine di casa incantevoli non trovi? bella la zona residenziale! wink.gif
enrico65
Messaggio: #14
Complimenti, il fatto che tu possa "permetterti" di variare stile padroneggiando così bene la tecnica la dice lunga sulla tua professionalità !!!!
La trovo molto bella davvero, anche se capisco che a volte tu debba "piegarti" alle richieste di mercato, con foto più "commerciali".
Mi fa piacere però quando condividi scatti più "personali"... li trovo con più anima.
Un saluto
FrancescoFranciaFoto
Messaggio: #15
QUOTE(enrico65 @ Jun 6 2014, 10:51 AM) *
Complimenti, il fatto che tu possa "permetterti" di variare stile padroneggiando così bene la tecnica la dice lunga sulla tua professionalità !!!!
La trovo molto bella davvero, anche se capisco che a volte tu debba "piegarti" alle richieste di mercato, con foto più "commerciali".
Mi fa piacere però quando condividi scatti più "personali"... li trovo con più anima.
Un saluto


grazie, spero mettere realmente "il mio genere" un giorno smile.gif
cranb25
Nikonista
Messaggio: #16
Molto bello lo scatto! Complimenti bellissima la modella e vicina di casa wink.gif
Ciao
Stefano

Messaggio modificato da cranb25 il Jul 4 2014, 12:27 PM
vz77
Messaggio: #17
QUOTE(FrancescoFranciaFoto @ Jun 2 2014, 06:46 PM) *
Ok... Va di moda mettere ragazza della porta accanto, abiti mezzo fashion del negozio di abbigliamento, conversione semplice b&n, NESSUN tipo di studio o utilizzo della luce , capelli al vento scapigliati in faccia, trucco pesante/eccessivo, scarpe fuori outfit e per finire CAMMINATA....

Ecco , lo facevo già 12 anni fa "IN ALTRO MODO" e ne ho fatto un mio must, (vedessi pubblicazione su Fotografare agosto 2011)

Vi piace il genere SEMPLICITA' SENZA RITOCCO? ( se è semplice semplice sia, senza mezze misure no?)

Io lo scatto così....




dato che è senza ritocco mi incuriosisce un particolare...non vedo lo spessore del muro... com'è che è fatto quel muro dietro alla modella a sinistra che risulta a fuoco e che finisce nella riga verticale... è un muro preso di super-scorcio e per questo sembra spesso 2 cm?

Messaggio modificato da vz77 il Jul 4 2014, 08:56 PM
primo morandini
Messaggio: #18
Modella "acqua e sapone" e fotografo "Fotoshopless": un'accoppiata vincente.
COMPLIMENTI!

abyss
Messaggio: #19
Bellissimo sia lo scatto che il soggetto.
Acc... alla mia, di "porta accanto", ci sono dei mostri... (non che io sia George Clooney eh... messicano.gif )
FrancescoFranciaFoto
Messaggio: #20
QUOTE(abyss @ Jul 9 2014, 09:28 PM) *
Bellissimo sia lo scatto che il soggetto.
Acc... alla mia, di "porta accanto", ci sono dei mostri... (non che io sia George Clooney eh... messicano.gif )



Pensi su quali parametri mi basi quando cambio residenza Abyss? jahahaha
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Photoshop Elements E Photoshop Cs Nightdark 16 10-11-2010 23:53
Photoshop O Photoshop Elements? mattehorn 9 16-09-2013 10:26
Photoshop Cs6 O Photoshop Cc? vvtyise@tin.it 6 22-07-2013 15:51
Adobe Photoshop Cs2 Vs Adobe Photoshop Lightroom Gio555 3 28-03-2007 08:38
Photoshop,photoshop Le O Cosa? mkalz 1 23-02-2005 16:12