FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Secondo Corpo Macchina
Rispondi Nuova Discussione
marco-caselli
Messaggio: #1
Salve a tutti voi, volevo sapere se mi consigliereste come secondo corpo macchina l'acquisto di una d40x a buon prezzo(390,00) euro, da affiancare alla mia d300. Vi ringrazio in anticipo e attendo fiducioso, i vostri illuminanti consigli!
karl mark
Messaggio: #2
QUOTE(marco-caselli @ Jul 12 2009, 09:09 PM) *
Salve a tutti voi, volevo sapere se mi consigliereste come secondo corpo macchina l'acquisto di una d40x a buon prezzo(390,00) euro, da affiancare alla mia d300. Vi ringrazio in anticipo e attendo fiducioso, i vostri illuminanti consigli!


Con quel budget proverei prima a cercare nell'usato....magari un D80....
bergat@tiscali.it
Messaggio: #3
a 399 euro prendi una d60 nuova Nital con il 18-55 compreso. Vedi un po' tu rolleyes.gif
marco-caselli
Messaggio: #4
grazie intanto per le vostre risposte
Paolo Pace
Messaggio: #5
Due macchine dello stesso formato (DX) non so se siano una necessità impellente....io vedrei delle ottiche----a cosa ti serve una d40x da affiancare ad una D300????
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #6
Se senti necessità di un 2° corpo se consideri anche l'usato prenderei sensa dubbio una D80 a 400euri oppure se vai sul nuovo ovviamente D60 !!! wink.gif
marco-caselli
Messaggio: #7
QUOTE(Netuser @ Jul 12 2009, 10:12 PM) *
Due macchine dello stesso formato (DX) non so se siano una necessità impellente....io vedrei delle ottiche----a cosa ti serve una d40x da affiancare ad una D300????


La tua risposta infatti sorge spontanea.......ma in effetti volevo utilizzare il secondo corpo in maniera non impegnativa, preservando un pò la 300.....
Grazie neuters.

QUOTE(ccino @ Jul 13 2009, 12:53 AM) *
Se senti necessità di un 2° corpo se consideri anche l'usato prenderei sensa dubbio una D80 a 400euri oppure se vai sul nuovo ovviamente D60 !!! wink.gif



Se la trovassi a quel prezzo........comunque grazie per il tuo consiglio!
Gufopica
Messaggio: #8
Personalmente investirei su qualche ottica anch'io.
wink.gif
danighost
Nikonista
Messaggio: #9
Io la D300 la uso come secondo corpo, il primo è la D1h
dario205
Messaggio: #10
Ciao Marco, anch'io con l'acquisto della d300 pensai di tenere la vecchia reflex (una d40) come secondo corpo, tuttavia ho notato che oramai porto la d300 in qualunque situazione, quindi ti consiglio di optare per un secondo corpo nel caso tu faccia lavori in cui non puoi rischiare una rottura del corpo macchina tipo matrimoni o cose del genere, in caso contrario investirei quei soldi in ottiche wink.gif
AgostinoGranatiero
Messaggio: #11
Anche io ti consiglio di spendere questi soldi in ottiche invece che in un secondo corpo macchina.
La d40 in quali condizioni vorresti usarla? Ti risulterebbe davvero utile?
cg
Messaggio: #12
QUOTE(nikonf65 @ Jul 13 2009, 01:35 PM) *
Anche io ti consiglio di spendere questi soldi in ottiche invece che in un secondo corpo macchina.
La d40 in quali condizioni vorresti usarla? Ti risulterebbe davvero utile?


Sono d'accordo, col digitale non ha più senso avere un secondo corpo se non per la sicurezza di non rimanere a piedi in caso di rottura improvvisa della fotocamera.
Una volta aveva senso per il fatto di aver due pellicole caricate, e due ottiche quando gli zoom buoni erano scarsi e costosissimi.
Oggi solo se hai la necessità di scattare con 2 ottiche diverse (tele e grandanglo) ha un minimo di senso, e in tal caso io opterei per un secondo corpo esattamente come il primo, per potere mantenere una omogeneità di lavoro.
Investi i tuoi soldi in ottiche, sono sicuramente ben spesi!!!
ciao
Carlo
danighost
Nikonista
Messaggio: #13
QUOTE(danighost @ Jul 13 2009, 08:05 AM) *
Io la D300 la uso come secondo corpo, il primo è la D1h



QUOTE(cg @ Jul 13 2009, 02:44 PM) *
Sono d'accordo, col digitale non ha più senso avere un secondo corpo se non per la sicurezza di non rimanere a piedi in caso di rottura improvvisa della fotocamera.
Una volta aveva senso per il fatto di aver due pellicole caricate, e due ottiche quando gli zoom buoni erano scarsi e costosissimi.
Oggi solo se hai la necessità di scattare con 2 ottiche diverse (tele e grandanglo) ha un minimo di senso, e in tal caso io opterei per un secondo corpo esattamente come il primo, per potere mantenere una omogeneità di lavoro.
Investi i tuoi soldi in ottiche, sono sicuramente ben spesi!!!
ciao
Carlo


Infatti io la D300 la uso per naturalistica, mentre per tutto il resto (visto che spesso gioco con le foto), la D1h và più che bene, quindi il 300mm o il soffietto (o il 55 micro e/o ottiche invertite) quando serve sulla D300, mentre il resto del parco ottiche è con la D1h appunto.

Due generi fotografici differenti, ma visto che spesso sono al lago, ecco che mi porto dietro i due corredi, se non si era capito io uso solo ottiche fisse, non zoom.
marco-caselli
Messaggio: #14
QUOTE(danighost @ Jul 13 2009, 08:05 AM) *
Io la D300 la uso come secondo corpo, il primo è la D1h



Questo dimostra che tutto è relativo...Grazie comunque

QUOTE(danighost @ Jul 13 2009, 03:26 PM) *
Infatti io la D300 la uso per naturalistica, mentre per tutto il resto (visto che spesso gioco con le foto), la D1h và più che bene, quindi il 300mm o il soffietto (o il 55 micro e/o ottiche invertite) quando serve sulla D300, mentre il resto del parco ottiche è con la D1h appunto.

Due generi fotografici differenti, ma visto che spesso sono al lago, ecco che mi porto dietro i due corredi, se non si era capito io uso solo ottiche fisse, non zoom.



Grazie ancora per la maggiore chiarezza

QUOTE(dario205 @ Jul 13 2009, 09:56 AM) *
Ciao Marco, anch'io con l'acquisto della d300 pensai di tenere la vecchia reflex (una d40) come secondo corpo, tuttavia ho notato che oramai porto la d300 in qualunque situazione, quindi ti consiglio di optare per un secondo corpo nel caso tu faccia lavori in cui non puoi rischiare una rottura del corpo macchina tipo matrimoni o cose del genere, in caso contrario investirei quei soldi in ottiche wink.gif



Grazie Dario, in realtà volendo portarmi la fotocamera sempre dietro, volevo un pò preservarmi la d300. Non so se può bastare come giustificazione.
Grazie comunque per il tuo chiaro intervento!
marce956
Messaggio: #15
QUOTE(dario205 @ Jul 13 2009, 09:56 AM) *
ti consiglio di optare per un secondo corpo nel caso tu faccia lavori in cui non puoi rischiare una rottura del corpo macchina tipo matrimoni o cose del genere, in caso contrario investirei quei soldi in ottiche wink.gif

Quoto +
Marcello
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio