FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Licenza Capture Nx 2.3
se cambio il computer
Rispondi Nuova Discussione
ribaldo_51
Messaggio: #1
buongiorno a tutti,

pochi mesi fà ho installato capture Nx 2.3 sui miei 2 computer, ora ne devo sostituire uno e volevo sapere come fare per la licenza che prevede max 2 installazioni; ho mandato una mail al servizio clienti di Nital ma non mi hanno risposto allora ho telefonato e una operatrice prima mi ha detto che non c'era niente da fare e avrei dovuto acquistare un'altra licenza, poi dopo mia insistenza ha consultato un collega e mi ha deto che basta disinstallarlo da un computer e installarlo sul nuovo.

A me sembra abbastanza strano, a qualcuno è gia successo?

Grazie.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Beh, come avrai visto, in evidenza c'è una discussione che parla proprio del problema dei codici bloccati dopo aver effettuato l'aggiornamento alla versione 2.2.6 (Clicca qui).

Ovviamente non tutti si sono trovati in questa situazione (io, ad esempio, sono stato tra i "malcapitati" ma che, comunque ha risolto come da procedura descritta), ma ho paura che nulla sia cambiato e che non sia prevista la possibilità di chiudere una licenza installata su un PC per poi utilizzarla su un'altro.

Quindi, secondo le mie conoscenze attuali (che, onestamente, non ho più approfondito, ma che mi preoccuperò di farlo), non puoi installarlo su un terzo PC, pena il blocco del tuo codice (includendo, quindi, anche l'altro PC).

Come dicevo, mi riservo di verificare e ti saprò dire.

Ciao,
Alessandro.
ribaldo_51
Messaggio: #3
In effetti ho scritto al servizio clienti proprio per sapere se la situazione era la stessa, pensavo però che mi rispondessero di inviare la documentazione invece non li ho sentiti.

Vediamo se prima o poi.....

comunque grazie per l'interessamento.

Ciao.

Aldo

Mi hanno risposto mezz'ora fà! (Combinazione?)

mi hanno confermato per iscritto che basta disinstallarlo e reinstallarlo sulla nuova macchina, quindi procederò in tal modo.

Grazie e saluti

Aldo.

Messaggio modificato da ribaldo_51 il Feb 24 2012, 12:02 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Beh, facci poi sapere se funziona smile.gif
ribaldo_51
Messaggio: #5
la prossima settimana vi dico.

grazie e saluti

Aldo
enrico_79
Messaggio: #6
Se ti può interessare ho installato capture sia sul fisso che sul portatile, aggiorno periodicamente entrambe le macchine e relativi programmi e non ho mai avuto problemi.
Per un periodo l'ho installato anche sul pc del lavoro per necessità di sviluppare le immagini fatte per l'azienda, chiaro al termine l'ho disinstallato inquanto il programma è mio.

Per esperienza diretta ti direi di stare sereno.

Messaggio modificato da enrico_79 il Feb 25 2012, 06:51 PM
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #7
...mi accodo affinchè mi fughiate un dubbio:

...ho installato la demo di Capture e ne sono rimasto soddisfatto qiuindi procederei ad acquistarlo...
...il dubbio che mi è sorto leggendo dei vari probelmi di installazione è il seguente: atteso che la demo mi è scaduta, se acquisto il box col programma ove sicuramente non ci sarà l'ultima versione, è poi possibile aggiornarlo alla 2.3.1.???...

...altro dubbio: posso riscaricare la demo in attesa di prendere il box col software e la licenza???
ribaldo_51
Messaggio: #8
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Feb 28 2012, 05:05 PM) *
...mi accodo affinchè mi fughiate un dubbio:

...ho installato la demo di Capture e ne sono rimasto soddisfatto qiuindi procederei ad acquistarlo...
...il dubbio che mi è sorto leggendo dei vari probelmi di installazione è il seguente: atteso che la demo mi è scaduta, se acquisto il box col programma ove sicuramente non ci sarà l'ultima versione, è poi possibile aggiornarlo alla 2.3.1.???...

...altro dubbio: posso riscaricare la demo in attesa di prendere il box col software e la licenza???


per la prima sicuramente SI, io nel box avevo la versione 2.2.qualcosa e, dopo averla installata l'ho aggiornata tranquillamente su tutti due i computer.

per la seconda NO! anche se la riscarichi non te la fa più installare.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #9
Per la prima domanda, se hai la demo scaduta ancora installata, basta che inserisci il seriale che trovi all'interno della scatola sul CD d'installazione. Se hai rimosso la demo, dovrai scaricare ed installare prima la 2.3.0 dal sito del Supporto Europeo, dopo di chè, potrai installare l'aggiornamento 2.3.1.

I miei CD d'installazione (sia della versione 1 che della 2, sono ancora imcelofanati smile.gif ).

Per la seconda domanda la risposta è: "Certo che puoi riscaricare la demo in attesa di prendere il box"...

L'unico problema è che, al termine dell'installazione, ti verrà detto che il periodo di prova è scaduto... wink.gif
Diciamo che, se vuoi continuare ad usare la demo, dovrai rasare il disco e reinstallare tutto quanto...uhm...ne vale la pena farlo ogni 60gg? Penso proprio di no... smile.gif

Ciao,
Alessandro.
claus2
Messaggio: #10
QUOTE(xaci @ Feb 24 2012, 01:44 PM) *
Beh, facci poi sapere se funziona smile.gif

Certo che funziona, ho avuto ieri un colloquio con Maio della Nital e mi ha confermato che se ne hai installato due copie, con il computer collegato in rete, lo disinstallii dalla macchina vecchia e lo reinstalli sulla nuova, lo puoi fare all'infinito, purché sempre solo su due pc.

Se al contrario lo hai installato senza disinstallarlo dai vecchi PC, ad un certo punto ti blocca tutto e devi dimostrare di avere le licenze.

L'ho chiesto mentre facevo domande sui filtri Nik Software, e anche quelli hanno lo stesso limite, avendo intenzione di cambiare a breve un PC, avendo seguito questa discussione, mi sono fatto dare delucidazioni in merito.

Spero di averti risposto esaurientemente, nel caso volessi altre informazioni, spedisci una mail a Nital, con me sono stati gentilissimi e veloci nella risposta.

Messaggio modificato da claus2 il Feb 29 2012, 12:13 PM
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #11
QUOTE(claus2 @ Feb 29 2012, 12:12 PM) *
Certo che funziona, ho avuto ieri un colloquio con Maio della Nital e mi ha confermato che se ne hai installato due copie, con il computer collegato in rete, lo disinstallii dalla macchina vecchia e lo reinstalli sulla nuova, lo puoi fare all'infinito, purché sempre solo su due pc.



...allora...rieccomi...stamani ho comprato il box e proceduto alla nuova installazione (la demo l'avevo disinstallata) però sto riscontrando un problema: la versione del box è la 2.2 e se provo ad aggiornarlo non succede nulla (GUIDA-AGGIORNA CAPTURE)....come mai???
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #12
Lascia stare il CD dove l'hai trovato. Vai sul sito del Supporto Europeo, scaricati la 2.3.0 e poi la 2.3.1, a quel punto attivi il software con il seriale.

Ciao,
Alessandro.

QUOTE(claus2 @ Feb 29 2012, 12:12 PM) *
Certo che funziona, ho avuto ieri un colloquio con Maio della Nital e mi ha confermato che se ne hai installato due copie, con il computer collegato in rete, lo disinstallii dalla macchina vecchia e lo reinstalli sulla nuova, lo puoi fare all'infinito, purché sempre solo su due pc.

Se al contrario lo hai installato senza disinstallarlo dai vecchi PC, ad un certo punto ti blocca tutto e devi dimostrare di avere le licenze.
...cut...

Forse ora, ma all'epoca l'aggiornamento alla 2.2.6 ha fatto una strage. smile.gif
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #13
QUOTE(xaci @ Feb 29 2012, 03:19 PM) *
Lascia stare il CD dove l'hai trovato. Vai sul sito del Supporto Europeo, scaricati la 2.3.0 e poi la 2.3.1, a quel punto attivi il software con il seriale.


...Alessandro HO GIA' installato la versione del CD...quindi???...
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #14
Ah beh, non succede nulla...scarica ed installa quelle che ho scritto sopra e sei a posto smile.gif
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #15
QUOTE(xaci @ Feb 29 2012, 04:10 PM) *
Ah beh, non succede nulla...scarica ed installa quelle che ho scritto sopra e sei a posto smile.gif




...ma devo PRIMA disinstallare quella che ho appena messo???....
...perdona se le domande sono stupide ma non vorrei rischiare di impallarmi..
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #16
Se vuoi, ma non è necessario.
Una volta che lanci l'installer, verrai avvisato della versione precedente e ti verrà chiesto se vuoi aggiornare o meno.
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #17
QUOTE(xaci @ Feb 29 2012, 04:48 PM) *
Se vuoi, ma non è necessario.
Una volta che lanci l'installer, verrai avvisato della versione precedente e ti verrà chiesto se vuoi aggiornare o meno.




...ottimo!!!...fatto tutto secondo i tuoi consigli e ora è tutto ok...GRAZIE MILLE per la sempre cortese e competente disponibilità!!!...
ribaldo_51
Messaggio: #18
Tornando all'argomento iniziale volevo segnalare che ho disinstallato Capture dal vecchio computer e lo reinstallato sul nuovo.

Ha funzionato tutto perfettamente.

Saluti
Aldo
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #19
Vincè...you're welcome smile.gif

Ed un grazie anche ad Aldo per il feedback.

Ora ne sappiamo di più su questa storia delle licenze...Sembra che Nik Software abbia risolto smile.gif

Ciao,
Alessandro.

Messaggio modificato da xaci il Mar 1 2012, 09:14 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio