FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
39 Pagine: V  « < 8 9 10 11 12 > »   
CLUB NIKKOR AFD 80-200 f/2,8
Rispondi Nuova Discussione
Jon Snow
Messaggio: #226
Baia di Portonovo. Rievocazione storica royal marines vs francesi (1811).

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 924.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 953.8 KB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #227
QUOTE(maxmarto @ May 8 2010, 10:51 PM) *
Domanda banalotta... ma voi mettete un filtro per proteggere la lente???


Avendo parecchie ottiche, una serie di filtri di qualità per protezione e di diverso diametro mi costerebbero quanto una buona ottica, ergo io uso solo e sempre il paraluce. Ho solo un polarizzatore che uso su uno specifico zoom, quando vado al mare. Ciao.
Primo.
Jon Snow
Messaggio: #228
Qui a f.4.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB


Messaggio modificato da Jon Snow il May 9 2010, 08:31 PM
Luigi_FZA
Messaggio: #229
QUOTE(primoran @ May 9 2010, 08:28 PM) *
Avendo parecchie ottiche, una serie di filtri di qualità per protezione e di diverso diametro mi costerebbero quanto una buona ottica, ergo io uso solo e sempre il paraluce. Ho solo un polarizzatore che uso su uno specifico zoom, quando vado al mare. Ciao.
Primo.


Gia anche io, sul 16-85 a volte uso un pola ed un UV che, a torto o a ragione, considero di pari qualita' della lente (Hoya) ma non li ritengo qualitativamente idonei alle altre ottiche che ho.

Luigi
Jon Snow
Messaggio: #230
Io metto solo il paraluce, lo faccio con tutti gli obiettivi e non solo con l'80-200. Non amo mettere vetri , ancorché di qualità eccelsa, di fronte allo schema ottico dell'obiettivo. Raramente uso il polarizzatore o filtri degradanti (magari sulla neve).
Marco Senn
Messaggio: #231
Ho un protettivo da 77mm che uso su 12-24 (e 70-200) se le condizioni lo impongono. Lo posso adattare al 24-85 con apposito adattatore. Non lo uso praticamente mai...
Per le altre ottiche (85,50,105) niente.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #232
Grazie a tutti per i consigli sul filtro di protezione, direi che sposero' l'idea del paraluce ..

Max grazie.gif
Jon Snow
Messaggio: #233
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 344.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 313.6 KB
Marco Senn
Messaggio: #234
Stupenda quella del cagnolino smile.gif
BlackMamb4
Messaggio: #235
un tele FANTASTICOOOOOO.
La foto a f4 è bellissima complimenti.
Saluti
Jon Snow
Messaggio: #236
Grazie ragazzi !
riccardobucchino.com
Messaggio: #237
Da martedì felice possessore di questa lente nella sua prima versione (80-200mm f/2.8 AF ED), non avevo mai usato ne tanto meno avuto un tele di questo calibro (in tutti i sensi) e devo dire che si fa perdonare il peso già solo per la luminosità del mirino, non parliamo poi dello sfocato e della nitidezza... fantastico!
albpat14
Nikonista
Messaggio: #238
Per i ritratti è meglio questo obiettivo o il 180/2,8?
Grazie per la risposta.
Marco Senn
Messaggio: #239
QUOTE(albpat14 @ May 22 2010, 11:47 PM) *
Per i ritratti è meglio questo obiettivo o il 180/2,8?
Grazie per la risposta.


Il 80-200 è indubbiamente più versatile. Otticamente il 180, come tutti i fissi, probabilmente è meglio ma è piuttosto lungo.
albpat14
Nikonista
Messaggio: #240
Ma si riesce a fotografare a mano libera, senza cavalletto, con l'80-200/2,8, dato il peso?
Jon Snow
Messaggio: #241
QUOTE(albpat14 @ May 25 2010, 01:51 PM) *
Ma si riesce a fotografare a mano libera, senza cavalletto, con l'80-200/2,8, dato il peso?


Dipende... io ho una D700 con impugnatura e l'80-200 si sposa bene con questa macchina fotografica, diciamo che il corposo "duetto" viene ottimamente bilanciato dall'ergonomia e dalla distribuzione dei pesi. Certo tenere il tutto appeso al collo non te lo consiglio. Poi pero' influiscono anche altri fattori (tipo l'età del fotografo e l'allenamento tanto per citarne qualcuno) rolleyes.gif
riccardobucchino.com
Messaggio: #242
QUOTE(albpat14 @ May 25 2010, 01:51 PM) *
Ma si riesce a fotografare a mano libera, senza cavalletto, con l'80-200/2,8, dato il peso?


il primo giorno non è il massimo usarlo se non ahi mai usato una lente così pesante e il mosso è sempre in agguato, già dalla seconda uscita io sono riuscito ad usarlo bene senza problemi di mosso e ora non mi pare così pesante, è usabilissimo, considera che lo uso su D80 che è relativamente leggera (quindi il discorso bilanciamento non funziona sulla D80) ma anche su FE e Fm2n che sono molto più piccole e meno ergonomiche ma si usa senza problemi, per altro hai il vantaggio di allenare le braccia senza andare in palestra...

Messaggio modificato da riccardobucchino il May 25 2010, 08:40 PM
Michele Festa
Messaggio: #243
Già postata: ritratto di Luisa

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 360.8 KB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #244
QUOTE(albpat14 @ May 25 2010, 01:51 PM) *
Ma si riesce a fotografare a mano libera, senza cavalletto, con l'80-200/2,8, dato il peso?


Ciao, io lo uso da oltre dieci anni (F100; D80; D/700) e l'ho sempre usato a mano libera, con tempo minimo 1/200 di secondo. Ti posto una foto a mano libera del mio nipotino a basket. Buona luce. (Guarda i dati exif!)

File Allegato  Basket.jpg ( 973.42k ) Numero di download: 200


Primo.





Messaggio modificato da primoran il May 26 2010, 07:45 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #245
QUOTE(albpat14 @ May 25 2010, 01:51 PM) *
Ma si riesce a fotografare a mano libera, senza cavalletto, con l'80-200/2,8, dato il peso?


Chiedo scusa, me li ero dimenticati, anche questi sono a mano libera!

<a href="http://"http://www.clikon.it/index.php?module=image&method=view&key=id=403942"" target="_blank">Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 284 KB
</a>





Ingrandimento full detail : 337.7 KB

Primo.

Messaggio modificato da primoran il May 26 2010, 07:50 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #246
QUOTE(albpat14 @ May 25 2010, 01:51 PM) *
Ma si riesce a fotografare a mano libera, senza cavalletto, con l'80-200/2,8, dato il peso?


Ciao, io lo uso da più di dieci anni (F100; D80; D700) e sempre a mano libera, naturalmente con tempi più veloci di 1/200 di secondo. Ti posto alcuni esempi: buona luce!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 284 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 337.7 KB

Primo. Pollice.gif
conte6661
Nikonista
Messaggio: #247
Ciao a tutti. Da poco possessore della versione afd a pompa richiedo formale iscrizione al club. Presto posterò qualche foto, devo iniziare a farlo sudare... anche se in realtà ho la netta sensazione che suderò molto di più io a portarmelo in giro.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #248
CHIEDO SCUSA!

Ho fatto un bel po' di confusione nel postare gli interventi che precedono, la connessione andava e veniva e non ci capivo niente. Come ho già avuto occasione di dire, con il PC sono una schiappa.

grazie.gif da Primo.
albpat14
Nikonista
Messaggio: #249
Ciao Primoran anche mio figlio gioca a Basket. Sto pensando ad un acquisto usato su ebay.
Luigi_FZA
Messaggio: #250
Se sei interessato contattami.

Ciao,
Luigi
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
39 Pagine: V  « < 8 9 10 11 12 > »