FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obiettivo Tamron 70-300 Mm Af, Consigli?
Rispondi Nuova Discussione
silver93
Messaggio: #1
Salve a tutti, possiedo una d3100 da natale 2011, sto cominciando ad imparare e ho fatto più o meno 3000 scatti, e sto affinando la tecnica. Possiedo un nikkor 18-55 mm che era già in dotazione e mi trovo benissimo ma vorrei qualcosa di più. Sapreste darmi qualche info sul tamron AF 70-300 mm? Ne ho trovato uno su ebay a 131 euro ma vorrei saperne di più. Per esempio è stabilizzato? immagino che col focale al massimo anche con una mosca che passa vicino la foto verrebbe mossa, o sbaglio? Lo stabilizzatore è così importante? scusate ma sono alle prime armi e voglio farmi una cultura wink.gif grazie.gif
89stefano89
Messaggio: #2
QUOTE(silver93 @ Mar 14 2012, 05:58 PM) *
Salve a tutti, possiedo una d3100 da natale 2011, sto cominciando ad imparare e ho fatto più o meno 3000 scatti, e sto affinando la tecnica. Possiedo un nikkor 18-55 mm che era già in dotazione e mi trovo benissimo ma vorrei qualcosa di più. Sapreste darmi qualche info sul tamron AF 70-300 mm? Ne ho trovato uno su ebay a 131 euro ma vorrei saperne di più. Per esempio è stabilizzato? immagino che col focale al massimo anche con una mosca che passa vicino la foto verrebbe mossa, o sbaglio? Lo stabilizzatore è così importante? scusate ma sono alle prime armi e voglio farmi una cultura wink.gif grazie.gif


non é assolutamente stabilizzato...
io lo ho e vorrei liberarmene visto che son passato ad ottiche " superiori"
diciamo che puó essere utile a capire se hai bisogno di un 70-300 o focali simili.
mi spiego: se lo prendi e ti rendi conto che quelle focali ti servono, allora penserai a sostituirlo. se invece ti rendi conto che non lo usi mai, lo lasci li e alla fine hai speso poco piu´di cento euro.

veniamo all´ottica:
per farla breve vale quello che costa. ci sará una ragione se i suoi simili costano 4 o 5 volte piu´!
é molto plasticoso e leggero, sembra quasi un gioco dopo che provi obiettvi piu´seri.
é abbastanza lento a focheggiare, ed é pure rumoroso.
qualitativamente lascia il tempo che trova: aberazione cromatica notevole, nitidezza scarsotta a 300mm.
ovviamente é una focale lunga e bene o male se usi la regoletta per evitare il micromosso 1/lung focale capirai che devi scattare a 1/500 circa per evitare il mosso (a mano libera chiaro)
questo significa che ti trovi spesso o ad appoggiarti da qualche parte o ad alzare gli iso vertiginosamente.

é anche macro, e anche li per iniziare non é male, forse é il suo punto ""forte""
io l´ho preso per 130€ l´ho usato un anno, con alcune soddisfazioni, mi son reso conto dell emie esigenze e son passato ad un altro obiettivo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio