FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nuovo Sistema Di Rotazione Flash Sony
Ma anche il NG non è male!
Rispondi Nuova Discussione
barbatrukko
Messaggio: #1
La sony ha di recente rilasciato un nuovo flash con un intelligente sistema di rotazione

La cosa a mio avviso che rende ancora più appetitoso questo flash sono i NG dichiarati: 58!
Una delle cose che in genere manca ai nostri SB è la potenza, che spinge spesso ad adattare o affianchare altri tipi di flash. SB-800 in alcuni casi è "piccolo"...

Chissà, speriamo in questo nuovo SB-900 qualora risultassero fondati i rumors...

Messaggio modificato da barbatrukko il Jun 23 2008, 01:55 PM
mariomc2
Messaggio: #2
QUOTE(barbatrukko @ Jun 23 2008, 02:54 PM) *
La sony ha di recente rilasciato un nuovo flash con un intelligente sistema di rotazione

La cosa a mio avviso che rende ancora più appetitoso questo flash sono i NG dichiarati: 58!
Una delle cose che in genere manca ai nostri SB è la potenza, che spinge spesso ad adattare o affianchare altri tipi di flash. SB-800 in alcuni casi è "piccolo"...

Chissà, speriamo in questo nuovo SB-900 qualora risultassero fondati i rumors...



LA rotazione è interessante; per il numero guida attento a non farti ingannare:

Sony NG 58 100 ASA 105mm
Nikon NG 38 100 ASA 35 mm

Sicuro che il Sony sia più potente? Per ora mi tengo stretti i miei SB800
nonnoGG
Messaggio: #3
A 105mm 100 ISO il flash SB-800 ha NG 56 (pag. 42 del Manuale d'Uso).

barbatrukko
Messaggio: #4
QUOTE(mariomc2 @ Jun 23 2008, 04:00 PM) *
LA rotazione è interessante; per il numero guida attento a non farti ingannare:

Sony NG 58 100 ASA 105mm
Nikon NG 38 100 ASA 35 mm

Sicuro che il Sony sia più potente? Per ora mi tengo stretti i miei SB800


ah! infatti mi sembrava strano. La grandezza del flash non mi sembrava comparabile al Numero Guida dichiarato... mi era sfuggito il parametro di riferimento della lunghezza focale.... smile.gif
Sti furbacchioni!
nonnoGG
Messaggio: #5
A questo punto una bevuta a tuo carico è d'obbligo. laugh.gif

L'erba del vicino è sempre più verde, ma non sempre i flash della concorrenza sono più potenti... biggrin.gif

Messaggio modificato da nonnoGG il Jun 23 2008, 03:09 PM
marco.pesa
Messaggio: #6
Simpatica idea, ma non mi sembra nulla di così rivoluzionario, alla fine anche il mio bel vecchio SB26 consente una simile rotazione.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Lo snodo è interessante ma il NG è la classica furbata in uso anche nel mondo Canon
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio