FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Passaggio A Lightroom E Dubbi Carta Di Credito
Rispondi Nuova Discussione
dr. nickon
Messaggio: #1
Salve a tutti,
Vedendo l'offerta fotografia di Adobe che scade il 29/8 mi sono detto "proviamo per un anno"

Mi chiedevo però una cosa: per il pagamento sul sito si fa riferimento a "carta di credito" e per l'Italia è menzionata la VISA.

Io tuttavia posseggo solo una postepay, e mi chiedevo se è accettata.


Secondo punto: per un neofita di lightroom quanto ci vuole circa per padroneggiare sufficientemente bene il software? Io provando da capture

Terzo ed ultimo punto: quanti mb o gb occupano sul pc lightroom e Photoshop?
Grazie mille
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #2
QUOTE(dr. nickon @ Aug 25 2014, 03:51 PM) *
Salve a tutti,
Vedendo l'offerta fotografia di Adobe che scade il 29/8 mi sono detto "proviamo per un anno"

Mi chiedevo però una cosa: per il pagamento sul sito si fa riferimento a "carta di credito" e per l'Italia è menzionata la VISA.

Io tuttavia posseggo solo una postepay, e mi chiedevo se è accettata.
Secondo punto: per un neofita di lightroom quanto ci vuole circa per padroneggiare sufficientemente bene il software? Io provando da capture

Terzo ed ultimo punto: quanti mb o gb occupano sul pc lightroom e Photoshop?
Grazie mille


ciao,ti rispondo solo alla prima domanda,in molti siti ,io utilizzo la Poste Pay,quando c'e' il simbolo Visa,sia su Amazzonia che altri siti,per altre merceologia varie... basta inserire il numero,come se fosse una carta di credito,e sei a posto,poi inserisci il codice che c'e' nella parte posteriore.Mai avuto un problema,poi l'ho affiancata a PayPal,e la utilizzo anche per questo,quando c'e' il pagamento PayPal.
dr. nickon
Messaggio: #3
QUOTE(Franco63101 @ Aug 25 2014, 04:53 PM) *
ciao,ti rispondo solo alla prima domanda,in molti siti ,io utilizzo la Poste Pay,quando c'e' il simbolo Visa,sia su Amazzonia che altri siti,per altre merceologia varie... basta inserire il numero,come se fosse una carta di credito,e sei a posto,poi inserisci il codice che c'e' nella parte posteriore.Mai avuto un problema,poi l'ho affiancata a PayPal,e la utilizzo anche per questo,quando c'e' il pagamento PayPal.



Quindi hai acquistato su Adobe con postepay senza problemi?
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #4
QUOTE(dr. nickon @ Aug 25 2014, 05:11 PM) *
Quindi hai acquistato su Adobe con postepay senza problemi?


No su Adobe non ho mai acquistato, solitamente se c'e' Visa,basta inserire le 16 cifre e il codice di sicurezza,la data di scadenza...

Messaggio modificato da Franco63101 il Aug 25 2014, 05:04 PM
dr. nickon
Messaggio: #5
Grazie

Nessun altro per le altre domande? smile.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #6
Punto 2: LR ha un workflow facile da seguire, poi pian pianino s imparano le altre cosucce... smile.gif
Punto 3: ora sono su iPad, quindi non posso verificare, ma se non erro le due installazioni solo circa 2 Gb totali (M+, M-), però su mac.

Ciao,
Alessandro.

P.s.: se non passa qualcun altro, domattina ti saprò dire meglio
dr. nickon
Messaggio: #7
Ti ringrazio, pensavo peggio come spazio occupato


Per caso mi sai rispondere anche per la questione postepay?
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #8
Eccomi, come promesso ti metto le dimensioni che mi da il MAC nelle info:

La prima è la dimensione della cartella di photoshop CC 2014 all'interno della quale ci sono altre cose oltre l'applicazione, che dipendono dagli extra che hai (dicasi plus-ins smile.gif ). La seconda è solo l'applicazione e la terza è Lightroom
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Per la questione postepay non saprei visto che non ce l'ho, mi sa che dovrai aspettare il passaggio di qualcuno che l'ha usata sul sito Adobe (ad esempio, io ho dovuto usare la VISA della moglie perché, pur prendendo l'AMEXO, al momento del pagamento, non me la dava come possibilità di scelta...mah...)

Ciao,
Alessandro.

Messaggio modificato da Alessandro Castagnini il Aug 28 2014, 11:25 AM
ribaldo_51
Messaggio: #9
QUOTE(dr. nickon @ Aug 27 2014, 09:51 PM) *
Ti ringrazio, pensavo peggio come spazio occupato
Per caso mi sai rispondere anche per la questione postepay?


ho acquistato lightroom 5 sul sito Adobe con la Poste-pay usata come carta VISA, nessun problema (questo 6 mesi fa).

Messaggio modificato da ribaldo_51 il Aug 28 2014, 10:24 AM
ribaldo_51
Messaggio: #10
Su Windows7 mi occupa un Giga scarso. 0,97 GB (1.051.144.082 byte)
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #11
QUOTE(ribaldo_51 @ Aug 28 2014, 11:22 AM) *
ho acquistato lightroom 5 sul sito Adobe con la Poste-pay usata come carta VISA, nessun problema (questo 6 mesi fa).


Giusto, è quello che faccio anch'io da tempo .
dr. nickon
Messaggio: #12
Grazie a tutti grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio