FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Amore Mio Ti Amo.....
Dedicata alla mia dolce metà!!!
Rispondi Nuova Discussione
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #1
Visto il brutto tempo mi sono cimentato allo still life... credo che farà colpo alla mia ragazza!!! rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 306.1 KB
CarloNadalin
Messaggio: #2
Non discuto il soggetto perchè di sicuro il messaggio arriverà al cuore della tua ragazza...


2 piccole cose:
- in scatti così ravvicinati è meglio un piano lucido nero piuttosto che una lastra di vetro sopra ad uno sfondo nero altrimenti come potrai notare i riflesso si "sdoppia". Con certi soggetti l'effetto può anche starci ma in una foto così minimalista e così ravvicinata quest'effetto salta subito all'occhio.

- un pelino di luce più diretta per creare delle "alte luci" sui petali non avrebbe guastato

- La scritta è un pò "invadente" ma visto il messaggio e l'uso a cui è destinata la foto può starci

Ciao
Carlo
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #3
Che tipo di lastra dovrei utilizzare???
Grazie per le tue dritte !!! sono sempre ben accette !!! wink.gif

CarloNadalin
Messaggio: #4
QUOTE(ccino @ Jun 24 2009, 01:16 AM) *
Che tipo di lastra dovrei utilizzare???


Ad esempio un plexiglass con finitura nero lucida ma....è assai difficile da recuperare!
Ciauz
Carlo
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #5
In effetti ho usato un plexiglass comune!!!
Grazie 1000 !!! wink.gif
Kidzu
Messaggio: #6
Anche se significativo, proverei a vambiare il font, non ci sta proprio.
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #7
Mi consigli di cambiare il fondale??? Non si è capito molto.... smile.gif
CarloNadalin
Messaggio: #8
Font = Carattere

Si riferisce alla scritta che hai sovraimposto alla foto che, a prima vista, mi sembra scritta con il font "Papyrus".

Considerando le dimensioni del testo ed il carattere usato effettivamente nell'immagine finale risulta un pò "invadente" e non proprio fotoigenico graficamente parlando....

Proverei ad usare caratteri più lineari per una pulizia generale o, in alternativa, se vuoi una cosa più scennografica un font "decorativo" ovvero qualcosa che ricorda più San Valentino ecc.... su internet ci sono diversi caratteri da scaricare free adatti a queste "feste"

Ciauz
Carlo
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #9
grazie mi stai aiutando molto!!! smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio