FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
D70 Vs Canon Eos 350d
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #51
Review serie sulla 350D non ne sono ancora uscite, quindi mi sembra un pò presto per stroncarla, a me personalmente piace abbastanza, come la D70, del resto.
Il grosso (grossissimo) vantaggio della 350D sta secondo me nelle dimensioni ridotte, che ne consentono un trasporto agevole anche senza borse fotografiche. Al livello della slitta flash è alta quanto la D70 al pulsante di scatto (!!!). Insomma, con il cinquantino ha dimensioni simili ad una CP8800. Certo, manca di uno spot serio. Il resto (sincro, 1/8000, blocco specchio, presunta solidità) per me conta molto poco. Certo, lo zoom a corredo lo lascerei in vetrina, puntando sul solo corpo + 17-40 f/4L, ottica che trovo splendida.

Una sola cosa mi lascia un pò perplesso al momento: sia su foto scattate da me (al photoshow) che trovate in rete (su dpreview) noto gli effetti di quello che mi sembra un algoritmo di riduzione del rumore un pò forte, con un effetto appunto "pastellato" sui dettagli fini in poca luce. Vorrei approfondire sta cosa, e lo farò appena sarà disponibile per qualche prova fatta in casa, o su qualche review seria (dpreview, non la beta di adesso), su un modello di normale produzione.

In ogni caso darei poco peso a giudizi basati sulla carta o su mere speculazioni, attendendo dati certi.

ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3