FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema F100
, Rullino vuoto...
Rispondi Nuova Discussione
andrea.boldini
NPU
Messaggio: #1
Ciao a tutti

Premetto che non ho nessuna esperienza con la pellicola per questo motivo chiedo aiuto a voi.
Da circa 3 gg ho in prova una F100, ho fatto il primo rullino e mandato a sviluppare(lo sviluppo da solo è il prossimo passo), purtroppo il rullino che ho fatto sviluppare in laboratorio è totalmente vuoto cerotto.gif.

Secondo voi è un problema della macchina o semplicemente sn io imbranato e mi sono dimenticato qualche passaggio?

La macchina l ho utilizzata con un ottica non perfettamente adatta, ho scattato con un ottica af-s G per il formato dx e non per ff(dato che era una semplice prova), questo può aver influito?

Grazie
 
Nuova Discussione
Risposte
andrea.boldini
NPU
Messaggio: #2
Grazie per le risposte, ho inserito un secondo rullino e fatto un paio di scatti, il cosiddetto "rumore" di trascinamento lo fa, la macchina rileva correttamente il rullino...

Vedrò con il prossimo sviluppo(magari in un laboratorio diverso)

Andrea

Posta in questo topic
andrea.boldini   Problema F100   Jun 20 2012, 05:39 PM
VinMac   Buonasera, Andrea! Perdonami, ma cosa intendi ...   Jun 20 2012, 08:40 PM
andrea.boldini   Scusami, mi sono espresso male, il rullino è total...   Jun 20 2012, 08:52 PM
stevr   il rullino era arrivato a fine corsa suppongo (int...   Jun 20 2012, 09:05 PM
decarolisalfredo   Se sul bordo della pellicola vicino alle perforazi...   Jun 20 2012, 09:06 PM
Paolo Gx  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio