FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
L'angelo Custode
Rispondi Nuova Discussione
dnovanta
NPA
Messaggio: #1
Questa foto l'ho realizzata nell'ambito del progetto "I riflessi dell'anima", di Imagomentis. Lo scopo del progetto fotografico era ambizioso: riuscire a cogliere l'anima della vita nella sua apertura verso il mondo e verso tutte le sue creature. E offrirne l’immagine a quegli occhi che ancora non riescono a vederla, prendendo spunto da un libro di Tania Piazza.

Così oggi ti ho prestato i miei occhi. Per farti vedere ciò che amo guardare, questo scorcio meraviglioso. E dagli occhi, se si imbocca la via giusta, si arriva più in basso in quel luogo chiamato “anima” che conosce pochi avventori e che per questo si conserva pressoché intatto nel tempo. Ecco, ti ho portato lì, e ne hai visto i colori.
Tania Piazza


Ho immaginato che un giorno, distrattamente, potessi avere l'occasione di "vederew" la presenza di una sorta di angelo custode, piu' umano che angelo, con cui si poetesse perfino dialogare, o discutere. E a cui anche poter dire "copriti che fa freddo". Un legame terreno, non aulico, non sovrannaturale, ma usuale, confidente e quotidiano, superando la sorpresa e l'ingenuita' di una visione cosi', ma provando a renderla serenamente paradossale.

IPB Immagine



Bianca
 
Nuova Discussione
Risposte
Mauro Va
NPA
Messaggio: #2
meno spirituale.....più materiale, terreno e forse un pò laicamente, senza togliere niente a nessuno..................
l'Angelo Custode è l'archetipo del genitore che si prende cura dei figli, è la madre Interiore che ci nutre, sostiene, accudisce, che ci fa sentire protetti, amati, coccolati con morbidezza e delicatezza: si prende cura dei nostri bisogni, del nostro Bambino Interiore ......
se questo archetipo non è attivo in noi, rimarremo sempre "mammoni" e dipendenti dalla mamma reale, oppure ci aspetteremo sempre che qualcuno si prenda cura di noi

attenzione che l'Angelo Custode nella sua parte oscura è anche castrante e divorante, tende a far sentire in colpa "con tutto quello che ho fatto per te..." e a deresponsabilizzare "ci penso io, tu sei troppo piccolo..."

ciao Bianca

Messaggio modificato da Mauro Va il Mar 5 2020, 09:02 PM

Posta in questo topic
dnovanta   L'angelo Custode   Mar 5 2020, 12:17 PM
gtd   Angelo etimologicamente viene da un termine che si...   Mar 5 2020, 02:04 PM
dnovanta  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
La Vecchia Casa Del Guardiano -- Custode -- MarcolinoD300 13 29-01-2009 08:31
L'ultimo Custode Neander 10 21-10-2009 12:37
Un Angelo Custode Mario P. 8 12-07-2010 14:54
Buongiorno, Sono Il Custode Della Gallery... Giallo 2 03-02-2006 17:15
Il Custode Delle 7 Chiesette nicolamilani 2 01-03-2009 20:27