FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
--cerco Nef--valutazione Resa "vergine Da Pp"
Nikkor af-s 17-55 f/2.8- af-s 12-24 f/4 - 105 f/2 d.c - af-d 85 f/1.4
Rispondi Nuova Discussione
marcofortuna84
Messaggio: #1
Salve a tutti!!sto cercando di informarmi sulla resa delle suddette ottiche, che a detta di tutti è ottima!
vorrei solo sapere se è adatta ai miei gusti, in quanto i jpg in rete anche se full-res (es. pixel-peeper, etc) non mi sono utili..artefatti , pp che alterano la resa e cose varie.
Se qualcuno in possesso di nef scattati volesse/potesse mandarmene qualcuno (ing_fortuna_marco CHIOCCIOLA libero.it) gliene sarei grato!!
Non si richiedono condizioni particolari di scatto, ovviamente non foto a peluche, gomitoli, etichette di bottiglia o mire ottiche, bastano foto classiche da reportage, ritratto, vorrei rendermi conto della resa soprattutto sul fronte distorsione alle basse focali, e della uniformità di resa centro bordi a t.a. oppure chiuso di uno o due stop.

Grazie!!!

NB prometto e garantisco che farò un uso assolutamente privato e personale dei files, mi limiterò ad osservarli, elaborarli in lightroom e al massimo stamparli in casa. Nessuna condivisione, pubblicazione o altro..solo valutazioni personali.
fedebobo
Messaggio: #2
Marco, vedo che sei veneto. Di dove?
Io posseggo il 12-24 e l'85. Se sei vicino potresti fare un salto da me che te li faccio provare.
Io sto in Riviera del Brenta. Occhio però che lunedì parto e torno tra un mese...

Saluti
Roberto
marcofortuna84
Messaggio: #3
QUOTE(fedebobo @ Mar 22 2012, 08:00 PM) *
Marco, vedo che sei veneto. Di dove?
Io posseggo il 12-24 e l'85. Se sei vicino potresti fare un salto da me che te li faccio provare.
Io sto in Riviera del Brenta. Occhio però che lunedì parto e torno tra un mese...

Saluti
Roberto

Io sono di pojana maggiore, dove si toccano le province di padova, verona e vicenza!!Per lavoro non posso muovermi in settimana, e nel weekend ho lavoro arretrato!!cmq se li hai entrambi, un paio di nef non me li manderesti? un paesaggio o street ad f/4 col 12-24, ed un ritratto (anche del cane o del gatto) con l'85..bello aperto!!
Dove li hai presi gli obiettivi per curiosità? sul nuovo da me sono carissimi..i negozi intendo..risp anche in mp per non violare il regolamento!
Grazie

Messaggio modificato da marcofortuna84 il Mar 22 2012, 11:04 PM
fedebobo
Messaggio: #4
Vedo domani se riesco a tirarti fuori qualcosa. Difficile però che abbia scattato un paesaggio a tutta apertura. Mentre con l'85 è già più facile....
Prova a vedere se nelle mie gallerie ti va a genio qualche scatto, che ti invio quello.
Il 12-24 l'ho acquistato nuovo assieme alla D300 quattro anni fa, mentre l'85 usato (ma praticamente intonso) a New York.
Ora cercherei entrambi usati.

Saluti
Roberto
MrFurlox
Messaggio: #5
prova a chiedere qualche nef nei club delle ottiche .... lì sicuro trovi quello che cerchi


Marco
marcofortuna84
Messaggio: #6
QUOTE(MrFurlox @ Mar 23 2012, 12:17 AM) *
prova a chiedere qualche nef nei club delle ottiche .... lì sicuro trovi quello che cerchi
Marco

giusto! provvederò..magari entro nei club e linko la discussione.. Pollice.gif
fedebobo
Messaggio: #7
Come promesso, ti sto girando qualche scatto.
Mi hai fatto penare, perché con il 12-24 di foto a tutta apertura ne avrò 3 su 10.000... rolleyes.gif
Sono circa un 100mb...

Spero possano servire per valutare ciò che ti serve. Da parte mia posso dire che sono due ottiche molto, ma molto buone, ovviamente nei rispettivi campi d'utilizzo.
Qui con me ho solo quelli sviluppati con Capture, ma se li apri con qualsiasi altro software non Nikon perderai tutte le modifiche.
Fammi sapere se ti vanno bene.

Saluti
Roberto
marcofortuna84
Messaggio: #8
QUOTE(fedebobo @ Mar 23 2012, 11:19 AM) *
Come promesso, ti sto girando qualche scatto.
Mi hai fatto penare, perché con il 12-24 di foto a tutta apertura ne avrò 3 su 10.000... rolleyes.gif
Sono circa un 100mb...

Spero possano servire per valutare ciò che ti serve. Da parte mia posso dire che sono due ottiche molto, ma molto buone, ovviamente nei rispettivi campi d'utilizzo.
Qui con me ho solo quelli sviluppati con Capture, ma se li apri con qualsiasi altro software non Nikon perderai tutte le modifiche.
Fammi sapere se ti vanno bene.

Saluti
Roberto

Arrivato tutto!!grazie mille, troppo gentile! grazie.gif
fedebobo
Messaggio: #9
QUOTE(marcofortuna84 @ Mar 23 2012, 04:03 PM) *
Arrivato tutto!!grazie mille, troppo gentile! grazie.gif



Pollice.gif Prego

Saluti
Roberto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio