FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
427 Pagine: V  « < 328 329 330 331 332 > »   
Club D800 Reloaded
Facciamo parlare le foto!
Rispondi Nuova Discussione
andre@x
Messaggio: #8226
QUOTE(dbertin @ Feb 27 2014, 11:38 PM) *
Ultimamente il 14-24 lo tengo più per le notturne mentre di giorno preferisco la portabilità di un fisso zeiss ma secondo me tutti gli ultragrandangolari soffrono il flare, anche il 16-35 ed i mitici distagon, viene spesso additato secondo me come difetto del 14-24 proprio perché non se ne trovano degli altri wink.gif
Grazie
Daniele


Pensa un po ... Io neanche lo sapevo pensavo il contrario... Almeno la mia idea era che il 14 24 fosse alla pari del 12 24 per le dx in quanto A controluce ... Poi mi piacerebbe sapere perché i grandangolari siano più suscettibili... C'è una ragione tecnica ?
dbertin
Messaggio: #8227
QUOTE(andre@x @ Feb 28 2014, 08:20 AM) *
Pensa un po ... Io neanche lo sapevo pensavo il contrario... Almeno la mia idea era che il 14 24 fosse alla pari del 12 24 per le dx in quanto A controluce ... Poi mi piacerebbe sapere perché i grandangolari siano più suscettibili... C'è una ragione tecnica ?


Non ho mai avuto il 12-24 ma tra 14-24, 16-35, 18/3,5, 25/2,8 non ho visto tutta questa differenza....i flare ci sono sempre. Più una lente è wide più raccoglie luce obliqua da un angolo di campo maggiore e quindi più facilmente creano riflessi indesiderati.
andre@x
Messaggio: #8228
QUOTE(dbertin @ Feb 28 2014, 08:54 AM) *
Non ho mai avuto il 12-24 ma tra 14-24, 16-35, 18/3,5, 25/2,8 non ho visto tutta questa differenza....i flare ci sono sempre. Più una lente è wide più raccoglie luce obliqua da un angolo di campo maggiore e quindi più facilmente creano riflessi indesiderati.


sembra fin troppo logica come spiegazione.... sicuramente è così

andre@x
Messaggio: #8229
ancora gubbio


ciao
andrea

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ghettog
Messaggio: #8230
Sempre col 24-70 la vecchia stazione dei bus della mia cittadina che presto verrà buttata giù per fare un nuovo centro...
Quanti vecchi ricordi... rolleyes.gif


IPB Immagine
Rovereto bus station di wabisabiph, su Flickr
ffrabo
Messaggio: #8231
QUOTE(ghettog @ Feb 28 2014, 06:39 PM) *
Sempre col 24-70 la vecchia stazione dei bus della mia cittadina che presto verrà buttata giù per fare un nuovo centro...
Quanti vecchi ricordi... rolleyes.gif
http://www.flickr.com/photos/wabisabiph/12838186615/
Rovereto bus station di wabisabiph, su Flickr


Complimenti bello scatto, mi piace molto!!
mark72
Messaggio: #8232
QUOTE(dbertin @ Feb 28 2014, 08:54 AM) *
Non ho mai avuto il 12-24 ma tra 14-24, 16-35, 18/3,5, 25/2,8 non ho visto tutta questa differenza....i flare ci sono sempre. Più una lente è wide più raccoglie luce obliqua da un angolo di campo maggiore e quindi più facilmente creano riflessi indesiderati.

I riflessi ci sono sempre, quando più quando meno, e questo nonostante il trattamento ai nanocristalli. Un plus quest'ultimo che certamente fa lievitare i prezzi delle ottiche, ma che probabilmente serve a ridurre i flare ma non a eliminarli. Dico questo perché lo riscontro spesso sul mio 24-70, specialmente sul lato wide.
ghettog
Messaggio: #8233
QUOTE(ffrabo @ Feb 28 2014, 06:44 PM) *
Complimenti bello scatto, mi piace molto!!


Grazie Franco! Sono scorci di città che non vedrò più a breve!vedremo se la nuova costruzione gli renderà onore!
mark72
Messaggio: #8234
Tre scatti del lago di Piediluco (Umbria)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

shisergio
Messaggio: #8235
uno degli ultimi scatti con il 24-70 prima che LTR me lo rimandasse distrutto unsure.gif mad.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mark72
Messaggio: #8236
QUOTE(shisergio @ Feb 28 2014, 11:57 PM) *
uno degli ultimi scatti con il 24-70 prima che LTR me lo rimandasse distrutto unsure.gif mad.gif



Considerati i parametri di scatto, la foto sembra perfetta (nitida e senza micromosso), almeno vista così. Mi dispiace per il tuo problema, ma a me sembra che questi inconvenienti capitano fin troppo spesso. Spero tu riesca a risolvere al più presto
threshold
Iscritto
Messaggio: #8237
QUOTE(mark72 @ Mar 1 2014, 05:28 AM) *
Considerati i parametri di scatto, la foto sembra perfetta (nitida e senza micromosso), almeno vista così. Mi dispiace per il tuo problema, ma a me sembra che questi inconvenienti capitano fin troppo spesso. Spero tu riesca a risolvere al più presto

Ma e sicuro che ce il micromosso? E possibile vedere un crop? Giusto per capire.
Grazie
shisergio
Messaggio: #8238
QUOTE(sorte67 @ Mar 1 2014, 09:05 AM) *
Ma e sicuro che ce il micromosso? E possibile vedere un crop? Giusto per capire.
Grazie


eccolo qua... rolleyes.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mark72
Messaggio: #8239
QUOTE(shisergio @ Mar 1 2014, 12:10 PM) *

C'è solo un po' di rumore, ma io direi che i risultati siano più che buoni, considerando che hai scattato a mano libera, 6400 iso f/2.8 e un tempo un po' lungo rispetto alla focale. Ciao
Gian Carlo F
Messaggio: #8240
QUOTE(mark72 @ Mar 1 2014, 03:04 PM) *
C'è solo un po' di rumore, ma io direi che i risultati siano più che buoni, considerando che hai scattato a mano libera, 6400 iso f/2.8 e un tempo un po' lungo rispetto alla focale. Ciao


concordo, e poi quel crop a che ingrandimento equivarrebbe?
shisergio
Messaggio: #8241
QUOTE(Gian Carlo F @ Mar 1 2014, 06:22 PM) *
concordo, e poi quel crop a che ingrandimento equivarrebbe?


Si ho voluto osare un pò sia con tempi che ISO... Il crop è un ritaglio pixel reali con CS6... rolleyes.gif
Alessio Benedetti
Messaggio: #8242
Alcuni degli scatti ripresi in occasione del Carnevale di Venezia.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ffrabo
Messaggio: #8243
uno scattino per provare una post diversa.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

sdmassimo
Messaggio: #8244
tramonto a mano libera.....

la devo mettere alla corda su queste cose wink.gif

3 scatti in hdr.... non c'era bisogno dei tre scatti in realtà ma dato che li avevo li ho usati wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da sdmassimo il Mar 2 2014, 08:14 PM
andre@x
Messaggio: #8245
Molto bella...ciao
ghettog
Messaggio: #8246
QUOTE(ffrabo @ Mar 2 2014, 07:16 PM) *
uno scattino per provare una post diversa.




Bella Franco!
Gian Carlo F
Messaggio: #8247
Mi ha fatto piacere vedere queste pentolacce in vetrina, credevo che questa bella festa fosse finita un po' nel dimenticatoio, rimpiazzata da altre importate, e invece.....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
DSC_0404 di Gian Carlo F, su Flickr
dbertin
Messaggio: #8248
Ancora neve nel week end...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Daniele
faustocamb
Messaggio: #8249
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Saluti
mauropanichi
Messaggio: #8250
Nikon D800 in accoppiata con il 55 1,2 F a TA.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
427 Pagine: V  « < 328 329 330 331 332 > »