FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  « < 2 3 4  
Gomma Che Si Scolla Su D700...
consigli?
Rispondi Nuova Discussione
piergiurda
Messaggio: #76
La mia D700 ha iniziato ad avere il problema della scollatura della gomma a cui fai riferimento dopo qualche mese che e' tornata dall'assistenza (l'avevo inviata in garanzia all'Ltr di Torino). Ho visto che dietro quel gommino ci sono delle viti...
L'ho incollata con della colla per gomma senza problemi.
Secondo me non dovresti preoccuparti della scollatura ma del fatto che forse quella gomma e' stata staccata per aprire la macchina....
madras85
Messaggio: #77
QUOTE(piergiurda @ Mar 5 2014, 11:28 AM) *
La mia D700 ha iniziato ad avere il problema della scollatura della gomma a cui fai riferimento dopo qualche mese che e' tornata dall'assistenza (l'avevo inviata in garanzia all'Ltr di Torino). Ho visto che dietro quel gommino ci sono delle viti...
L'ho incollata con della colla per gomma senza problemi.
Secondo me non dovresti preoccuparti della scollatura ma del fatto che forse quella gomma e' stata staccata per aprire la macchina....

Bhe ma la mia D200 è del 2006, ci stà che si stacchi la colla e che sia stata pure in assistenza. Sfido qualsiasi auto (per esempio) ad non essere mai stata dal meccanico in 12 anni...
Tra l'altro mi sono accorto che la gomma dell'impugnatura anteriore (quella con l'unghia rossa) è stata reincollata male con del bostick.
Ora provo a staccarla e rincollarla, se va male la ricompro!
skyler
Messaggio: #78
Forse tenere la reflex nella maniera appropriata potrebbe servire a non far staccare le gomme.
Il pollice dx e mano dx non devono sostenere il peso totale, ma solo aiutare e bilanciare. La macchina si deve appoggiare sul palmo della mano sx che regge tutto il peso , le tre dita servono per lo zoom se è attaccato, ....una volta le insegnavano queste cose al fotoclub.......provate e poi mi dite.....in 40 anni, mai staccata una gomma...smile.gifsmile.gif
MarcoD5
Messaggio: #79
QUOTE(skyler @ Mar 6 2014, 10:15 AM) *
Forse tenere la reflex nella maniera appropriata potrebbe servire a non far staccare le gomme.
Il pollice dx e mano dx non devono sostenere il peso totale, ma solo aiutare e bilanciare. La macchina si deve appoggiare sul palmo della mano sx che regge tutto il peso , le tre dita servono per lo zoom se è attaccato, ....una volta le insegnavano queste cose al fotoclub.......provate e poi mi dite.....in 40 anni, mai staccata una gomma... smile.gif smile.gif


Pollice.gif
Gian Carlo F
Messaggio: #80
QUOTE(skyler @ Mar 6 2014, 10:15 AM) *
Forse tenere la reflex nella maniera appropriata potrebbe servire a non far staccare le gomme.
Il pollice dx e mano dx non devono sostenere il peso totale, ma solo aiutare e bilanciare. La macchina si deve appoggiare sul palmo della mano sx che regge tutto il peso , le tre dita servono per lo zoom se è attaccato, ....una volta le insegnavano queste cose al fotoclub.......provate e poi mi dite.....in 40 anni, mai staccata una gomma...smile.gifsmile.gif


Guarda, secondo me è un problema di progetto:
- ho una Nikkormat acquistata nel 1976, nessun problema, così pure con altre reflex successive.
- la D700 usata sicuramente con maggiore riguardo delle precedenti, si è scollata (gommino posteriore del pollice).
La verità è che le gomme attuali sono troppo morbide (per dare grip) e si deformano molto facilmente fino a scollarsi, purtroppo sono anche tenute aderenti al corpo macchina da del biadesivo che alla lunga cede.
Io ho risolto con una colla bicomponente, ma secondo me quelle gomme dovrebbero essere più dure e spesse, altrimenti leggeremo sempre di questi inconvenienti.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V  « < 2 3 4