FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Per Iniziare
qualche scatto e qualche domanda
Rispondi Nuova Discussione
matteriv
Messaggio: #1
Buonasera a tutti. Complimenti per gli scatti che ho avuto modo di vedere navigando in questa sezione. Ora ho bisogno di un Vostro aiuto.
Ho sempre fatto scatti a paesaggi, natura e montagne e da qualche mese ho scoperto il piacere di scattare foto a modelle più o meno improvvisate. Ora voglio fare il salto di qualità e sono riuscito a fatica a contattare una modella a pagamento per poter dedicare mezza giornata a far scatti glamour. Non vi dico quanto costa poter avere una ragazza disponibile per circa 4 ore.
Voi come fate a reperire modelle disponibili? Oltre ad eventuali amiche, quali canali di ricerca utilizzate?
Grazie mille a tutti.
bluemonia
Banned
Messaggio: #2
io non ho mai pagato una modella!!! per ora reperisco colleghe, amiche, amiche delle amiche.. istruttrici della palestra..
ma non hai qualche foto da mostrarci?

ciau wink.gif
matteriv
Messaggio: #3
Provo ad allegare qualcosa....


..............





bluemonia
Banned
Messaggio: #4
ecco, così va meglio!
non male la 3, belle 4 e 5.. secondo me potresti migliorarti lavorando benissimo con queste tue "modelle"..

smile.gif
matteriv
Messaggio: #5
Grazie mille. Non vedo l'ora di poter scattare.
Probabilmente riesco ad organizzare qualcosa tra due settimane e appena avrò qualche scatto lo manderò per essere sottoposto a critiche..

Ciao...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Matteo le tue foto non sono affatto male visto che non hai esperienza nel ritratto.
Ho appena finito di visitare il tuo sito e devo complimentarmi con te per i meravigliosi paesaggi che hai colto,bravo.
matteriv
Messaggio: #7
Cosa dire.... nuovamente GRAZIE MILLE...

Prossimamente caricherò altre foto sul mio sito...le stò preparando nei ritagli di tempo...

Saluti....
Royaleagle
Messaggio: #8
QUOTE(matteriv @ Oct 5 2006, 08:34 PM) *

Cosa dire.... nuovamente GRAZIE MILLE...

Prossimamente caricherò altre foto sul mio sito...le stò preparando nei ritagli di tempo...

Saluti....


Anch'io ho dato un'occhiata al tuo sito e ci sono parecchi scatti che ti invidio. Complimenti.
Per i ritratti ... imparerai. Non dovresti avere difficoltà tu con un portfolio così.

Una curiosità: nella pagina di apertura del tuo sito nel tuo ritratto hai una D200 con il 18-200 VR??

Ciao
Tristano
Alessandro Battista
Messaggio: #9
Ciao Matteo,
seguendo l'esempio di Michele (Lakatos)sono andato a dare una sbirciata al tuo sito e ti faccio veramete tanti complimenti per i tuoi scatti.
In particolare mi sono piaciuti tantissimo i tuoi paesaggi, bravo.

Per quanto riguarda le foto che hai postato non son affatto male e secondo me non sei messo male neanche con le modelle.

Adesso però posta, aspettiamo i tuoi scatti wink.gif .

Messaggio modificato da Romanticorso il Oct 5 2006, 07:56 PM
matteriv
Messaggio: #10
Grazie di nuovo a tutti. Appena avrò scatti non esiterò a postarli..

Per Royaleagle: l'ottica della Homepage è un 80-200 f.2.8

Ciao a tutti....
tosk
Messaggio: #11
Anche la 2 per me non è male, solo croppando di più e togliendo la manica a sinistra e un po' di spazio sopra la testa. Si vede che hai anche fantasia.
Non so quanto paghi la modella, ma Tasenka l'hanno "corrotta" con mooolto poco smile.gif
FALCON200
Messaggio: #12
salvo lo scatto n. 5.....le altre foto non mi convincono per le cromie....
i tuoi scatti di paesaggio sono eccellenti...ma forse per il ritratto andrebbe rivista la gestione del colore....
sempre secondo la mia persoanle opinione....ovviamente....
grazie
Mat
matteriv
Messaggio: #13
QUOTE(tosk @ Oct 6 2006, 08:26 AM) *

Anche la 2 per me non è male, solo croppando di più e togliendo la manica a sinistra e un po' di spazio sopra la testa. Si vede che hai anche fantasia.
Non so quanto paghi la modella, ma Tasenka l'hanno "corrotta" con mooolto poco smile.gif


Bhe, ho visto qualche scatto a Tasenka e mi sono piaciuti molto.
Ma si può avere un riferimento per contattarla? Almeno posso vedere
se è disponibile a lavorare per qualche set...

Grazie..
FALCON200
Messaggio: #14
QUOTE(matteriv @ Oct 6 2006, 02:49 PM) *

Bhe, ho visto qualche scatto a Tasenka e mi sono piaciuti molto.
Ma si può avere un riferimento per contattarla? Almeno posso vedere
se è disponibile a lavorare per qualche set...

Grazie..


è la moglie / modella di Tosk....
mandagli quindi un PM.....
grazie
Mat
matteriv
Messaggio: #15
QUOTE(FALCON200 @ Oct 6 2006, 02:53 PM) *

è la moglie / modella di Tosk....
mandagli quindi un PM.....
grazie
Mat

Opss...chiedo scusa a Tosk per la richiesta di contatti con Tasenka...
A questo punto spero vivamente di poter in futuro partecipare a qualche Mini giornata Glamour per poter scattare a modelle così brave e poter avere dritte da Voi fotografi....

Ciao a tutti....
FALCON200
Messaggio: #16
QUOTE(matteriv @ Oct 6 2006, 06:12 PM) *

Opss...chiedo scusa a Tosk per la richiesta di contatti con Tasenka...
A questo punto spero vivamente di poter in futuro partecipare a qualche Mini giornata Glamour per poter scattare a modelle così brave e poter avere dritte da Voi fotografi....

Ciao a tutti....


penso che ad una modella possa comunque far piacere sapere che anche altri fotografi desiderino elaborare situazioni di scatto con lei.
In ogni caso, giornata di ritrovo siamo sempre pronti ad organizzarle !
Grazie
Mat
tosk
Messaggio: #17
Non vedo perché non possa posare per qalche set! Se non si tratta di nudo per me va bene e lei sicuramente accetterà volentieri, come ha già fatto recentemente. ciao
matteriv
Messaggio: #18
QUOTE(tosk @ Oct 6 2006, 08:36 PM) *

Non vedo perché non possa posare per qalche set! Se non si tratta di nudo per me va bene e lei sicuramente accetterà volentieri, come ha già fatto recentemente. ciao

Sono estreamente lusingato e approfitterò quanto prima di quest'offerta; poi il mio scopo non è fotografare nudi ma è fare esperienza per migliorare i miei scatti con modelle badando a ottenre buone composizioni con corrette luci e riuscire a trasmettere qualcosa a chi guarda lo scatto...
A presto...

Ciao......
robertflower
Messaggio: #19
In internet ci sono siti dove puoi reperire molte ragaxxe disposte a posare alla pari...anche se ce sempre un piccolo contributo da pagare

Belle foto complimenti Ciau Robert
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio