FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Il Tunnel Spazio-temporale
....a Siracusa;
Rispondi Nuova Discussione
fenderu
Messaggio: #1

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Giocando col 12-24 e le irresisitibili geometrie all'interno del Santuario della Madonna delle Lacrime a Siracusa (poderoso edificio a struttura conica) ho trovato questo passaggio.... wink.gif

un saluto,
gianluca

Messaggio modificato da fenderu il Sep 14 2006, 02:19 AM
Lupo11
Messaggio: #2
Molto bella!!
A me piace! Pollice.gif
ignazio
Messaggio: #3
Vivo a Siracusa e conosco bene il santuario. smile.gif

Ottimo questo insieme di geometrie e di giochi di luce. Mi piace anche la PP........hai utilizzato il filtro Copper di Nik Color Efex Pro variando l'opacita' del livello? smile.gif

Ignazio.
Davide_C
Messaggio: #4
Molto bello l'effetto ottenuto Pollice.gif Pollice.gif
_Nico_
Messaggio: #5
Mi sono chiesto a più riprese nei miei soggiorni a Siracusa come eliminare quel mostruoso e titanico edificio dal panorama della città...
Avevo persino pensato di chiamare Bush e comunicargli che Bin Laden si nascondeva proprio lì... laugh.gif

La tua è l'unica soluzione possibile: dall'interno. Bravo! smile.gif



dario-
Messaggio: #6
Bellissimo scatto e ottimo spunto Pollice.gif ... si piace anche a me

Messaggio modificato da Dariotto il Sep 14 2006, 08:11 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Ma solo questa hai fatto?
bella


QUOTE(_Nico_ @ Sep 14 2006, 08:55 AM) *

Mi sono chiesto a più riprese nei miei soggiorni a Siracusa come eliminare quel mostruoso e titanico edificio dal panorama della città...
Avevo persino pensato di chiamare Bush e comunicargli che Bin Laden si nascondeva proprio lì... laugh.gif

La tua è l'unica soluzione possibile: dall'interno. Bravo! smile.gif


La prossima volta fatti sentire che prendiamo un caffe' insieme...
Alessandro Battista
Messaggio: #8
Bellissimo scatto, bravo!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Ottimo colpo d'occhio!
il connubio foto/titolo rende!

very good! Pollice.gif
mrcrowley
Messaggio: #10
QUOTE(fenderu @ Sep 14 2006, 03:18 AM) *

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Giocando col 12-24 e le irresisitibili geometrie all'interno del Santuario della Madonna delle Lacrime a Siracusa (poderoso edificio a struttura conica) ho trovato questo passaggio.... wink.gif

un saluto,
gianluca


bellissimo!E sei il primo che riesce a farmi dire bellissimo riferendomi al santuario antiatomico...

Concordo con Nico, spargiamo la voce che bin laden ha trovato asilo la....

:-D

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
alessandro.sentieri
Messaggio: #11
Non conosco questo edificio...a detta di tutti decisamente brutto...
La tua foto però va al di là dell'aspetto estetico ma si limita a un'astrazione del tutto estranea al contesto nella quale è stata scattata.
A me personalmente piace molto...piacerebbe forse di più convertita in un bel b/n drammatico e, da ultimo, la vedrei moooolto bene in "fotografia minimalista" wink.gif
Ho finito biggrin.gif

Un saluto !!!
Ale
e-manu
Messaggio: #12
veramente bellissima!! Taglio, geometria, luci perfette!! Pollice.gif

Manu
16ale16
Messaggio: #13
Beh, non si può dire che tu non abbia ottenuto un effetto suggestivo...

Davvero un risultato molto interessante.

Ciao
nicolamilani
Messaggio: #14
QUOTE(_Nico_ @ Sep 14 2006, 08:55 AM) *

Mi sono chiesto a più riprese nei miei soggiorni a Siracusa come eliminare quel mostruoso e titanico edificio dal panorama della città...
Avevo persino pensato di chiamare Bush e comunicargli che Bin Laden si nascondeva proprio lì... laugh.gif

La tua è l'unica soluzione possibile: dall'interno. Bravo! smile.gif


Concordo con Nico, sei riuscito ad "abbellire" una cosa che, francamente, dall'esterno è orrenda...

ciao
fenderu
Messaggio: #15
grazie a tutti, in effetti è un gioco (credo riuscito) niente più;

@ ignazio : ho dovuto scegliere se sottolineare i diversi cromatismi oppure virare il tutto verso un unico colore; ho deciso per quest'ultimo perchè (secondo me) rende meglio l'idea di un qualcosa di futuristico;
per far questo ho modificato SATURAZIONE e CALORE con NX fino ad ottenere la cromia voluta e ben distribuita; e mentre ero in PS per la cornice ho aggiunto un filo di COLOR STYLIZER per riscaldarla e constrastarla ulteriormente (fondendola di livello, bravo! Pollice.gif )

@ Nico : arrivando da fuori il colpo d'occhio è sicuramente d'effetto; quello che mi piace di meno è tutto quel cemento armato nudo e crudo;
all'interno però ho vissuto la mia esperienza da fedele trascendendo tutto il resto (quasi tutto, ma la colpa non è mia ma del grandangolone attaccato alla macchina wink.gif )

@ Fabio : in effetti col titolo spingi subito lo spettatore dove vorresti che vada con la testa (perdonate la violenza wink.gif ) ;

@ senale : da un pò sembro litigato al bn, ma è solo perchè sto sperimentando (accanendomi) col colore; magari posto qualcosa anche nel 3ad di guido;

@ Gaetano : no ne ho fatte diverse ma ero un turista con famiglia e fidanzata al seguito; aggungo queste due fatte al santuario:

STARFIELD

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Light From Heaven

IPB Immagine

grazie ancora a tutti (io sto partendo, per chi viene ci vediamo domani a Venafro!)
_Nico_
Messaggio: #16
QUOTE(belvesirako @ Sep 14 2006, 09:55 AM) *
La prossima volta fatti sentire che prendiamo un caffe' insieme...

Con molto piacere, anche se preferirei una granita al cioccolato nel bar all'angolo col ponte nuovo, a Ortigia... smile.gif
ignazio
Messaggio: #17
QUOTE(_Nico_ @ Sep 14 2006, 12:40 PM) *

Con molto piacere, anche se preferirei una granita al cioccolato nel bar all'angolo col ponte nuovo, a Ortigia... smile.gif


Nico io vivo a Siracusa..... se vieni qui in Sicilia la granita o il caffe' te lo offro volentieri !!! tongue.gif
Nel mentre si scatta qualche foto !!! biggrin.gif biggrin.gif

Ciao,

Ignazio.

Gianluca, belle anche queste due !!!
La mia preferita l'ho gia' commentata su Photonet wink.gif

Ciao, Ignazio.
annanik
Messaggio: #18
Belle Gianluca....mi piace moltissimo l'ultima.

ciao
Anna
Lupo11
Messaggio: #19
Una più bella dell'altra!!!!!!!!!!!!!
Complimenti!!!!!! Pollice.gif
A3rDNA
Messaggio: #20
Wow... ci stanno Siracusani in questo forum!!!

Bellissime le foto.. anke io ne avevo fatta una simile.. solo ke io non sono un "fotografo" come voi tongue.gif

Mi è sempre piaciuto fare foto ma io "scatto" e basta. Adesso ke però ho "trovato" questo forum stò leggendo tutto per arrivare ai vostri livelli grazie.gif



Messaggio modificato da A3rDNA il Sep 14 2006, 12:39 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
Bel lavoro, ma la terza è un gradino sopre le altre due! Pollice.gif

Gianluca
danielsann
Messaggio: #22
QUOTE(_Nico_ @ Sep 14 2006, 12:40 PM) *

Con molto piacere, anche se preferirei una granita al cioccolato nel bar all'angolo col ponte nuovo, a Ortigia... smile.gif


Se andate a prendere la granita chiamate pure me !! tongue.gif

Complimenti a Gianluca ....#
reflex1979
Messaggio: #23
Bellissime Gianluca!
p.s. Buon Viaggio!!! smile.gif

Messaggio modificato da reflex1979 il Sep 14 2006, 01:41 PM
fenderu
Messaggio: #24
daniele (e tutti gli altri):
il meeting a Siracusa è stato sempre caldeggiato ma non se n'è fatto mai nulla...direi che ora di farlo...magari quando Nico è in zona che dite? wink.gif

grazie ancora a tutti grazie.gif

(gianluca, anna, in effetti la terza è la mia preferita);

Messaggio modificato da fenderu il Sep 14 2006, 01:42 PM
Alessandro Raffaeli
Messaggio: #25
complimenti è veramente originale!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >