FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dubbio Acquisto Nikon D800
Rispondi Nuova Discussione
dina1340
Messaggio: #1
Ragazzi vorrei un consiglio da tutti voi,mi sto apprestando a comprare una D800 e sono in dubbio se prenderla nuova import a 2040€ o prenderla Nital usata di un anno con 7000 scatti a 2000€.
Voi cosa mi consigliate???
Cutcow
Messaggio: #2
QUOTE(dina1340 @ Sep 12 2013, 10:05 AM) *
Ragazzi vorrei un consiglio da tutti voi,mi sto apprestando a comprare una D800 e sono in dubbio se prenderla nuova import a 2040€ o prenderla Nital usata di un anno con 7000 scatti a 2000€.
Voi cosa mi consigliate???


Considera che il vantaggio Nital (la garanzia + lunga) si perde essendo valida solo per chi la registra. Io a suo tempo ho preso una 800 con 4000 scatti Nital pagandola 2200 perfetta. Visto che l'otturatore è considerato almeno fino a 150.000 con 7mila scatti è una bimba. Non vedo grandi differenze giusto se l'usato te lo consegnano a mano e la puoi toccare prima di prenderla, risparmi 40 euro e controlli la macchina in tutto e per tutto, AF compreso.

Ciao
Marco

Messaggio modificato da Cutcow il Sep 12 2013, 11:02 AM
alessandro 55
Messaggio: #3
QUOTE(dina1340 @ Sep 12 2013, 10:05 AM) *
Ragazzi vorrei un consiglio da tutti voi,mi sto apprestando a comprare una D800 e sono in dubbio se prenderla nuova import a 2040€ o prenderla Nital usata di un anno con 7000 scatti a 2000€.
Voi cosa mi consigliate???

usata nital con 7000 scatti senza ombra di dubbio se tenuta bene è come nuova ciao
MarcoD5
Messaggio: #4
QUOTE(dina1340 @ Sep 12 2013, 10:05 AM) *
Ragazzi vorrei un consiglio da tutti voi,mi sto apprestando a comprare una D800 e sono in dubbio se prenderla nuova import a 2040€ o prenderla Nital usata di un anno con 7000 scatti a 2000€.
Voi cosa mi consigliate???


Tanto la garanzia nital 4anni premia solo chi l'acquisto nuova, dal momento in cui il vecchio proprietario cancella l'oggetto dalla sua lista il secondo proprietario non ha diritto a nulla.
Due alternative:
1) li chiedi al proprietario di non cancella la D800 dai suoi oggetti e rendersi disponibile a rispondere come proprietario davanti alla LTR
2) comprale import tanto il primo anni hai comunque la garanzia LTR dal secondo anno presso l'import di provenienza.
Se fai un uso normale della fotocamera le rogne credo se ci sono li darà il primo anno di possesso, se poi è "sfortuna" ma comunque coperta da garanzia il tuo venditore la spedirà al paese di competenza.
L'acquisto import è da negozio fisico? Al contrario diffida ogni tipo di acquisto, i negozi online oggi di sono e tra un paio d'ore non esistono.
giuliocirillo
Messaggio: #5
Nuova....import.
Per me una reflex, può avere anche 7000 scatti ed un anno....ma sempre usata è..........non esiste che costi quanto la nuova, anche se import, tra l'altro la nital (che si fa pagare molto bene i suoi servizi) offre questi solo al primo cliente.....quindi PER ME chi compra nital non può farsi pagare una scelta fatta da lui anche quando rivende....per me è una cosa da pazzi.
Chiaramente è una mia idea..........

ciao
BrennerPuP
Messaggio: #6
Ho preso una D800 usata Nital, ho richiesto a Nital il cambio di proprietario, mi hanno dato due anni di garanzia. Se ci sono problemi con una import ti cavano la pelle. Come corpi e ottiche VR (delicate) prendo solo Nital. Solo il battery grip l'ho preso su un noto sito di commercio online solo perché si trova a soli 300 euro, originale: non c'è assolutamente confronto con le varie imitazioni con cui ho avuto una pessima esperienza.
fotosabbia
Messaggio: #7
QUOTE(pup @ Sep 12 2013, 11:25 PM) *
perché si trova a soli 300 euro, originale:


Regalato mad.gif
BrennerPuP
Messaggio: #8
QUOTE(Panino58 @ Sep 13 2013, 01:54 PM) *
Regalato mad.gif

Meglio spendere subito che buttare via i soldi per un oggetto inadeguato.
mlweb
Messaggio: #9
Quante inesattezze in un topic solo....

QUOTE(Cutcow @ Sep 12 2013, 12:02 PM) *
l'otturatore è considerato almeno fino a 150.000


no 200.000 per la d800

QUOTE(giuliocirillo @ Sep 12 2013, 12:55 PM) *
tra l'altro la nital (che si fa pagare molto bene i suoi servizi) offre questi solo al primo cliente.....quindi PER ME chi compra nital non può farsi pagare una scelta fatta da lui anche quando rivende.


questo è vero in parte, con una Nital di seconda mano il secondo anno di garanzia è sempre presso LTR, mentre con una import è verso il rivenditore che la può far riparare dove vuole... c'è una bella differenza!!

QUOTE(pup @ Sep 13 2013, 02:38 PM) *
Meglio spendere subito che buttare via i soldi per un oggetto inadeguato.


Io ho un Meike e non ho mai avuto un problema!

Messaggio modificato da mlweb il Sep 13 2013, 02:38 PM
monsieur hulot
Messaggio: #10
D800 in negozio fisico (molto noto) import, al di sotto della soglia psicologica dei 2000 (1990€, e ripeto, il negozio è di lunga tradizione)
giuliocirillo
Messaggio: #11
QUOTE(monsieur hulot @ Sep 13 2013, 05:33 PM) *
D800 in negozio fisico (molto noto) import, al di sotto della soglia psicologica dei 2000 (1990€, e ripeto, il negozio è di lunga tradizione)


Ecco........questo per le import secondo me è importante........avere il negoziante esperto e nel campo da tanto tempo, supplisce un pò quello che offre Nital......

ciao
simo.bra
Messaggio: #12
QUOTE(monsieur hulot @ Sep 13 2013, 05:33 PM) *
D800 in negozio fisico (molto noto) import, al di sotto della soglia psicologica dei 2000 (1990€, e ripeto, il negozio è di lunga tradizione)

Di quale negozio parliamo ? Puoi dirmelo in pvt? Grazie
fabietto11
Messaggio: #13
sarebbe possibile girarmi il contatto in mp ... grazie mille
leuccio
Messaggio: #14
ti sarei molto grato se lo potessi inviare anche a me....
Paolo56
Messaggio: #15
QUOTE(monsieur hulot @ Sep 13 2013, 05:33 PM) *
D800 in negozio fisico (molto noto) import, al di sotto della soglia psicologica dei 2000 (1990€, e ripeto, il negozio è di lunga tradizione)

Sarò all'antica ma fare pubblicità all'import sul sito della Nital che ci ospita e ci offre questo aprezzato (credo) servizio, mi sembra quantomeno poco elegante ma certamente sono "fatto male" io. hmmm.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio