FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obiettivo Con Gomma Rovinata
Rispondi Nuova Discussione
lobrino
Messaggio: #1
al mio 18 105 si è deformata la gomma esterna dell'impugnatura. che devo fare? mandarlo in assistenza (è ancora in garanzia), comprare una gomma nuova e sostituirla (se posso farloio), o tenerlo così? grazie per le risposte
marco98.com
Messaggio: #2
Ciao!
Benvenuto nel forum! smile.gif

...per il problema...

Riusciresti a postare una foto raffigurante il problema? grazie.gif

Ci aiuterà a capire l' entità della deformazione

Se è abbastanza marcata è necessario sostituirla; per un lavoro fatto bene è meglio affidarsi all' assistenza

...ma per la sostituzione di una gomma ci vuole poco...

io non so se in rete ci sono pezzi di ricambio, però...

Ciao,
Marco
Enrico_Luzi
Messaggio: #3
a sostituire la gomma non ci vuole tanto.
il problema è quello di avere il coraggio di alzarla e sfilarla e reinserirla
Cesare44
Messaggio: #4
ho avuto lo stesso problema anni fa, non ho perso tempo e ho portato l'obiettivo in un centro assistenza della capitale.

Mi è stata sostituita in garanzia la gomma che era fuoriuscita dalla sua sede.

ciao
DOMMY
Messaggio: #5
La sostituzione della gomma è di una semplicità bovina. Credo che se contatti LTR ti mandano loro il ricambio, sui prezzi non so cosa dire.Magari se in garanzia non paghi nulla.
pinazza
Messaggio: #6
Sulla baia digita " rubber ring grip for Nikon " . Te la cavi con 11,24 euro, spedizione gratis.
Io ho sostituito la gomma del 18-70. Come dice Dommy, il lavoro è ridicolo.
Ciao
Pino
M+Race
Messaggio: #7
QUOTE(DOMMY @ Jun 17 2013, 10:26 PM) *
La sostituzione della gomma è di una semplicità bovina. Credo che se contatti LTR ti mandano loro il ricambio, sui prezzi non so cosa dire.Magari se in garanzia non paghi nulla.


Ho un 24-70 2,8 con due anni di vita e ancora in GARANZIA NITAL, la gomma zoom è rovinata come sulla maggior parte di queste ottiche che vengono usate seriamente.
Il difetto è strarisaputo!!!
Ho contattato LTR per avere il pezzo in garanzia e sostituirlo da solo senza perdite di tempo e costi inutili di spedizione dell'ottica.
Mi hanno detto di spedirlo per la sostituzione in garanzia, oppure 19€ in contrassegno.
Su un'ottica di questo costo, non dovrebbero esserci questi problemi, e nel caso dovrebbero essere più accondiscendenti.....oltre il danno la beffa!
Ecco dove vale la pena di acquistare europeo, costi inferiori e assistenza paragonabile, complimenti a Nital!
sereremo
Messaggio: #8
QUOTE(M+Race @ Jun 18 2013, 05:25 PM) *
Ho un 24-70 2,8 con due anni di vita e ancora in GARANZIA NITAL, la gomma zoom è rovinata come sulla maggior parte di queste ottiche che vengono usate seriamente.
Il difetto è strarisaputo!!!
Ho contattato LTR per avere il pezzo in garanzia e sostituirlo da solo senza perdite di tempo e costi inutili di spedizione dell'ottica.
Mi hanno detto di spedirlo per la sostituzione in garanzia, oppure 19€ in contrassegno.
Su un'ottica di questo costo, non dovrebbero esserci questi problemi, e nel caso dovrebbero essere più accondiscendenti.....oltre il danno la beffa!
Ecco dove vale la pena di acquistare europeo, costi inferiori e assistenza paragonabile, complimenti a Nital!


Sono d'accordo al 100%.
Andrea Meneghel
Messaggio: #9
QUOTE(M+Race @ Jun 18 2013, 05:25 PM) *
Ho un 24-70 2,8 con due anni di vita e ancora in GARANZIA NITAL, la gomma zoom è rovinata come sulla maggior parte di queste ottiche che vengono usate seriamente.
Il difetto è strarisaputo!!!
Ho contattato LTR per avere il pezzo in garanzia e sostituirlo da solo senza perdite di tempo e costi inutili di spedizione dell'ottica.
Mi hanno detto di spedirlo per la sostituzione in garanzia, oppure 19€ in contrassegno.
Su un'ottica di questo costo, non dovrebbero esserci questi problemi, e nel caso dovrebbero essere più accondiscendenti.....oltre il danno la beffa!
Ecco dove vale la pena di acquistare europeo, costi inferiori e assistenza paragonabile, complimenti a Nital!


..la gomma è gomma..e come tale si usura, come ci sono 24-70 con le gomme perfette dopo 4 anni ci sono quelle che vuoi per acidità del sudore o per il sole si rovinano prima....questa "pretesa" di vita eterna di componenti soggetti a molteplici situazioni è un tantino eccessiva

Come fa Nital a sapere come hai usato il 24-70 ? se lo hai mai pulito con un panno umido dopo averci appoggiato le dita sudate ? i 14-24/24-70/70-200 usati in modo maniacale e tenuti puliti non hanno assolutamente questo problema...

Moderiamo i toni e le accuse verso Nital che è un centro assistenza che non può basarsi sulla fiducia regalando riparazioni e ricambi, se ci sono problemi veri e sono dimostrabili non hanno mai fatto storie per sistemare in garanzia..

Andrea

Messaggio modificato da bluesun77 il Jun 18 2013, 06:03 PM
M+Race
Messaggio: #10
Ciao bluesun77, capisco che ti senta preso da questa discussione ma io non accuso nessuno, sto solo esponendo i fatti con le stesse parole che ho appena scritto a LTR:

"Buongiorno
i costi di spedizione e il tempo di fermo mi costano più del pezzo, speditemelo pure in contrassegno.

Tengo però a precisare(senza tirare in ballo terze persone), facendo un controllo nei vostri archivi, vedrete che voi mi avete sostituito la tracolla della D300s in garanzia senza spese e senza spedirvi la macchina, con solo la foto del guasto.
Magari sono stato fortunato l'altra volta, in modo casuale forse avete due pesi e due misure.
Dato il risaputo problema e il costo dell'ottica potreste riservare un trattamento migliore a chi spende migliaia di euro ogni anno in prodotti Nikon.

Cordiali saluti"

Ho avuto un 80-200 che mi ha servito gloriosamente per 11 anni, ho un 14-24 che uso con costanza, ho un 70-200(il terzo in 10 anni), poi altre ottiche non Nikon.....e nessuna ha mostrato problemi di questo tipo.
Con questo voglio dire che non è un problema di sudorazione o di come tengo l'attrezzatura(con quello che costa vorrei vedere), ma questa ottica dimostra scarsa qualità nella gomma in particolare.......difetto conosciuto assieme allo scalino nella zummata(già da nuovo e sistemato in garanzia da LTR)
Poi per il resto è una signora ottica!
Ho diversi amici che hanno avuto e un paio hanno tuttora lo stesso problema, uno di loro ha goduto della sostituzione su spedizione gratuita, speravo di riuscirci anch'io.
Come leggi nella lettera qualche volta la fiducia la danno!
Andrea Meneghel
Messaggio: #11
Se il tuo è un problema dovuto ad un difetto hai ragione a pretendere la riparazione, quello che voglio dire io è che non è una cosa dovuta quando invece si tratta di usura da utilizzo;certo se Nital provvede alla sostituzione gratuita anche in questo caso è da ammirare, se non avviene però non credo sia corretto accusarla di scarsa professionalità rispetto all'assistenza Europea; acquistare un prodotto Nital da altri vantaggi se fornisse anche la Casco assieme credo fallirebbe in pochi mesi smile.gif

PS: non mi sento preso in mezzo dalla discussione, io seguo solo il forum non faccio parte di LTR quindi non posso sapere cosa e come si procede in questi casi, mi baso sulla mia esperienza ed ovviamente il mio pensiero può o meno essere condiviso

Andrea

Messaggio modificato da bluesun77 il Jun 18 2013, 08:40 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio