FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Regolare Autofocus Fine Su D300
con afd 80-200/ f 2,8
Rispondi Nuova Discussione
mauross
Messaggio: #1
Ciao, ho acquistato un 80.200 f 2,8 che mi pare buono, ha un piccolo problema di back focus(1-2 cm a 3 mt)
Come faccio a regolare la regolazione fine sulla mia vetusta d300 ?? potete anche indicarmi(nel caso non vogliate perdere tempo) qualche link
grazie
Mauro
ffrabo
Messaggio: #2
se hai il manuale d'uso, Taratura area AF pag. 327.
mauross
Messaggio: #3
Ciao, me lo puoi scanenrizzare? il mio l'ho perso....2 traslochi son troppi...
MrFurlox
Messaggio: #4
QUOTE(mauross @ Apr 18 2012, 09:43 PM) *
Ciao, me lo puoi scanenrizzare? il mio l'ho perso....2 traslochi son troppi...


puoi scaricarlo gratis dal sito nikon europe ti basta una card di una fotocamera europea o un nital card per registrarti e scaricare tutti i manuali che vuoi


Marco
sarogriso
Messaggio: #5
QUOTE(mauross @ Apr 18 2012, 09:24 PM) *
Come faccio a regolare la regolazione fine sulla mia vetusta d300 ??


Forse non riuscirai ad eseguire una taratura su tutta l'escursione focale,
a parte questo,sinteticamente, se hai il miglior fuoco davanti al punto af esegui la taratura con il segno +,se dietro usi il segno -,
il valore lo raggiungi dopo qualche prova e poi lo salvi per quell'ottica, e non predefinito.
Se puoi lascia perdere focus chart, cerotto.gif

saro
mauross
Messaggio: #6
Sarogriso grazie, ma quindi ogni volta che innesto quell'ottica la mia d300 al riconosce e si autoregola?
sarogriso
Messaggio: #7
QUOTE(mauross @ Apr 19 2012, 09:10 AM) *
Sarogriso grazie, ma quindi ogni volta che innesto quell'ottica la mia d300 al riconosce e si autoregola?


Certo,ne puoi memorizzare fino a 12,
ma si spera di non dover utilizzare l'intera memoria. smile.gif
Stevin
Messaggio: #8
QUOTE
QUOTE(mauross @ Apr 18 2012, 09:24 PM) *
Come faccio a regolare la regolazione fine sulla mia vetusta d300 ??
Forse non riuscirai ad eseguire una taratura su tutta l'escursione focale, a parte questo,sinteticamente, se hai il miglior fuoco davanti al punto af esegui la taratura con il segno +,se dietro usi il segno -, il valore lo raggiungi dopo qualche prova e poi lo salvi per quell'ottica, e non predefinito. Se puoi lascia perdere focus chart, cerotto.gif saro
Scusate l'ignoranza, ma io ho una vecchia D70s e domani vado a ritirare una 300s. Mi state dicendo che probabilmente dovrò tarare la maf della macchina per alcuni dei miei obbiettivi? Ma che str...ta e' questa. Con la D70s non ho mai dovuto far niente dal genere e non si poteva nemmeno. Grazie
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio