FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Differenze Sostanziali Tra Sb800 E Sb900 ?
Rispondi Nuova Discussione
mauross
Messaggio: #1
ciao a tutti
sono indeciso se ordinare un nuovo sb900 o un sb800 da abbinare alla mia d300
il negoziante non mi ha saputo fornire dati certi e sicuri, e prima di ordinare vorrei essere sicuro visto che tra i due c'è una certa diffeenza

grazie in advance delle risposte

mauro
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Mettiamola sul semplice: il 900 vale tutta la differenza di prezzo ma solo se fai un uso abbastanza intenso del flash e delle sue funzioni avanzate (cls e varie). Se l'utilizzo che fai del flash è sporadico l'800 non è affatto da scartare.
Entrare nel dettaglio serebbe piuttosto complesso, la prima differenza che apprezzi è l'interfaccia utente che sul 900 è più intuitiva, la prima cosa che ti fa storcere il naso sono le dimensioni.
Per il resto le specifiche tecniche ti possono raccontare molte cose.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
domani lo collaudo ad una gara di nuoto e ti so dire....
vvtyise@tin.it
Messaggio: #4
facci sapere!
mauross
Messaggio: #5
grazie delle risposte, pensavo che qualcuno dello staff Nital mi potesse aiutare e invece nulla....

allora, a parte le funzioni basilari (illuminare con un lampo) mi pare che tutti e due possano funzionare come commander e come slave piloatti dal flash po-up della d300, quindi quali altre caratteristiche li dividono e hanno giustificato un nuovo modello ??????
Curad
Messaggio: #6
QUOTE(mauross @ Nov 9 2008, 06:17 PM) *
grazie delle risposte, pensavo che qualcuno dello staff Nital mi potesse aiutare e invece nulla....

allora, a parte le funzioni basilari (illuminare con un lampo) mi pare che tutti e due possano funzionare come commander e come slave piloatti dal flash po-up della d300, quindi quali altre caratteristiche li dividono e hanno giustificato un nuovo modello ??????

Una delle principali differenze, come ha spiegato ad un meeting l'Ing. Maio, è la funzione nell'utilizzo delle gelatine colorate da applicare sul flash, sul modello 900 la gelatina viene riconosciuta automaticamente da un codice a barre, che segnala alla macchina, tramite il flash, quale tipo (colore) di gelatina viene utilizzata, in modo da bilanciare il bianco automaticamente, mentre nell'800 ciò non avviene e tutte le compensazione le devi cercare o con il bilanciamento fatto ad hoc oppure in PP.
Di più non so, non uso i flash.
C.
zakett
Messaggio: #7
possiedo 3 SB800 che utilizzo con il sistema cls , e la settimana scorsa ho provato l'SB900 devo dire che a parte i primi 5 minuti di perplessità (non avevo letto il libretto d'istruzioni) poi si è rivelato molto intuitivo (più dell'800) .
Per quanto riguarda le differenze sostanziali c'è il fatto che la parabola zoom arriva fino a 200 mm , mentre l'800 a 105 ed inoltre la possibilità di passare da master a remote o "off" semplicemente spostando la levetta senza dover entrare nel menu.
Lo prenderò.
Ciao ,ale.
vvtyise@tin.it
Messaggio: #8
e poi c'è l'aggiornamento del firmware attarverso la macchina, vero?

Messaggio modificato da vvtyise@tin.it il Nov 9 2008, 06:53 PM
nonnoGG
Messaggio: #9
Entrambi i flash sono tuttora presenti a catalogo: dovendo scegliere oggi acquisterei sicuramente il più recente, le cui caratteristiche sono dettagliate qui (SB-900).

Per un confronto più "mirato" alle specifiche esigenze di mauross, mi permetto di suggerire di aprire contemporaneamente una seconda scheda del browser per vedere le caratteristiche del flash SB-800.

A mio modo di vedere, tra le caratteristiche che più mi attirano del nuovo, mi piacciono:

1. velocità di ricarica (2.2 sec)
2. adeguamento automatico dello zoom in funzione dell'ottica in uso (DX o FX).

Non tralascerei l'interfaccia utente più intuitiva e la possibilità di aggiornare il FW.

Sottolineo che ho espresso pareri del tutto personali, basati sull'amore (oramai ultracinquantennale... cerotto.gif ) per la luce flash... wink.gif

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!

aiala480
Messaggio: #10
QUOTE(nonnoGG @ Nov 9 2008, 10:22 PM) *
Entrambi i flash sono tuttora presenti a catalogo: dovendo scegliere oggi acquisterei sicuramente il più recente, le cui caratteristiche sono dettagliate qui (SB-900).

Per un confronto più "mirato" alle specifiche esigenze di mauross, mi permetto di suggerire di aprire contemporaneamente una seconda scheda del browser per vedere le caratteristiche del flash SB-800.

A mio modo di vedere, tra le caratteristiche che più mi attirano del nuovo, mi piacciono:

1. velocità di ricarica (2.2 sec)
2. adeguamento automatico dello zoom in funzione dell'ottica in uso (DX o FX).

Non tralascerei l'interfaccia utente più intuitiva e la possibilità di aggiornare il FW.

Sottolineo che ho espresso pareri del tutto personali, basati sull'amore (oramai ultracinquantennale... cerotto.gif ) per la luce flash... wink.gif

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!



volevo chiedere se lei a personalmente provato il flash ,perche i miei(ne ho tre)sul aps-c non vengono riconosciuti,grazie
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio