FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Due Domande Su Capture Nx
bilanciamento e maschera di contrasto
Rispondi Nuova Discussione
mauross
Messaggio: #1
ciao a tutti
ho due domande su NX : come faccio a bilanciare il bianco di un nef ??

e
poi
con l'upoint colore, le modifiche al contrasto-saturazione mi risultano sempre più vaste dell'area dell'upoint, come mai?

ho anche notato che la maschera di contrasto di NX è diffeente come radius e intensità rispetto a Photoshop, c'è un rapporto preciso di cui tenere conto

grazie delle eventuali risposte!!

mauro
nippokid (was here)
Messaggio: #2
QUOTE(maur1 @ Sep 5 2008, 10:13 PM) *
1 : come faccio a bilanciare il bianco di un nef ??

2 : con l'upoint colore, le modifiche al contrasto-saturazione mi risultano sempre più vaste dell'area dell'upoint, come mai?

3 : la maschera di contrasto di NX è diffeente come radius e intensità rispetto a Photoshop, c'è un rapporto preciso di cui tenere conto
...

Ciao, ti ho modificato il post per comodità di risposta IPB Immagine ..spero non me ne vorrai...

1 : In lista modifiche > regolazioni di base > RAW c'è il menù bilanciamento del bianco.

2 : Per un verso è un mistero biggrin.gif, ...d'altra parte la sfumatura dei bordi dello U-point sposta l''influenza dell'effetto anche oltre le dimensioni dell'area selezionata...questa sarebbe precisa se il "cerchio di copertura" fosse con bordi netti e definiti. Non so se mi sono spiegato... IPB Immagine

3 : Non lo so...

bye. smile.gif

salvatore_p.
Messaggio: #3
Al terzo punto ti rispondo io messicano.gif
Leggiti per bene questo experience(ti allego il link) e troverai risposta alla tua domanda!


http://www.nital.it/experience/nitidezza.php



Ciao Salvatore
mauross
Messaggio: #4
perfetto!!
grazie a tutti e due !!! grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio