FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Protezioni Gambe Treppiede
Rispondi Nuova Discussione
giobas
Messaggio: #1
Sapete per caso indicarmi dove posso trovare on-line delle protezioni per le gambe del trepiede per non congelare le mani durante il trasporto nella stagione fredda?
Magari ad un prezzo ragionevole!!
grazie a che vorrrà darmi indicazioni
Giobas
Nikorra
Banned
Messaggio: #2
Non le ho mai viste in giro, io le ho fatte con quei manicotti in schiuma per i tubi del condizionamento... fatto bene non è malaccio come estetica...
giucci2005
Messaggio: #3
Analoga soluzione, solo con manicotti di maggior diametro, per le gambe della montatura del telescopio!
Tagliate le estremità con attenzione, si presentano abbastanza bene.
Ciao
Diego
stefanoc72
Messaggio: #4
Come da regolamento del forum non si possono postare link a siti commerciali.
Però se cerchi leanscoat, a parte fare rivestimenti degli obiettivi e delle fotocamere le fà anche per i cavalletti.

Stefano
Nikorra
Banned
Messaggio: #5
QUOTE(stefanoc72 @ Jan 25 2013, 03:01 PM) *
Come da regolamento del forum non si possono postare link a siti commerciali.
Però se cerchi leanscoat, a parte fare rivestimenti degli obiettivi e delle fotocamere le fà anche per i cavalletti.

Stefano


Ho dato un'occhiata...
Sarà che mi piace il faidate ma visti i prezzi allucinanti e l'estetica... beh! mi accontento dei miei fatti in schiuma per meno di 2 euro!!!

In ogni caso grazie per la segnalazione, molto utile per gli obiettivi.

grazie.gif

Messaggio modificato da Nikorra il Jan 25 2013, 05:22 PM
giobas
Messaggio: #6
QUOTE(Nikorra @ Jan 23 2013, 07:48 PM) *
Non le ho mai viste in giro, io le ho fatte con quei manicotti in schiuma per i tubi del condizionamento... fatto bene non è malaccio come estetica...



grazie per il suggerimento, proverò.
grazie a tutti
ciao ciao

giobas
matcos
Iscritto
Messaggio: #7
QUOTE(giobas @ Jan 23 2013, 07:44 PM) *
Sapete per caso indicarmi dove posso trovare on-line delle protezioni per le gambe del trepiede per non congelare le mani durante il trasporto nella stagione fredda?
Magari ad un prezzo ragionevole!!
grazie a che vorrrà darmi indicazioni
Giobas


Ciao...giusto per aggiungere qualche idea io valuterei anche i nastri per l'impugnatura delle racchette da tennis oppure per i manubri delle bici da corsa. Personalmente avevo pensato anche io di fare una cosa del genere ma con dei pezzi di neoprene che ho a casa...e della colla per mute da immersione. Comprando tutto da zero credo costi un po' (a meno che tu non vada in qualche mercato dell'usato dove a volte trovi vecchie mute danneggiate)....ma il risultato è garantito. Saluti
giobas
Messaggio: #8
QUOTE(kin8 @ Jan 26 2013, 01:18 AM) *
Ciao...giusto per aggiungere qualche idea io valuterei anche i nastri per l'impugnatura delle racchette da tennis oppure per i manubri delle bici da corsa. Personalmente avevo pensato anche io di fare una cosa del genere ma con dei pezzi di neoprene che ho a casa...e della colla per mute da immersione. Comprando tutto da zero credo costi un po' (a meno che tu non vada in qualche mercato dell'usato dove a volte trovi vecchie mute danneggiate)....ma il risultato è garantito. Saluti



grazie per il consiglio
giobas
mariopaoletti
Nikonista
Messaggio: #9
QUOTE(giobas @ Jan 26 2013, 07:39 PM) *
grazie per il consiglio
giobas

Esistono nastri autovulcanizzanti per isolare cavi elettrici di grosse dimensioni della treemme.
Io li uso anche come manico antiscivolamento per le canne da pesca. Li trovi presso i ferramenta o i ricambi elettrici. Non necessitano di colla e una volta autovulcanizzati (è un processo chimico che li salda indissolubilmente) sono antiscivolo e antigelo.
Nikorra
Banned
Messaggio: #10
Io ho pensato ad una soluzione temporanea (ed esteticamente valida, oltre che economicissima, sebbene delicata) solo per l'inverno con i manicotti per climatizzazione, mai rivestirei in maniera permanente o semi i miei preziosi Manfrotto con "orridi" nastri... messicano.gif
mariopaoletti
Nikonista
Messaggio: #11
QUOTE(Nikorra @ Jan 27 2013, 12:51 PM) *
Io ho pensato ad una soluzione temporanea (ed esteticamente valida, oltre che economicissima, sebbene delicata) solo per l'inverno con i manicotti per climatizzazione, mai rivestirei in maniera permanente o semi i miei preziosi Manfrotto con "orridi" nastri... messicano.gif

Dipende da come li disponi, ma orridi non sono, in più per toglierli basta inciderli con un cutter.
Nikorra
Banned
Messaggio: #12
QUOTE(mariopaoletti @ Jan 27 2013, 04:27 PM) *
Dipende da come li disponi, ma orridi non sono, in più per toglierli basta inciderli con un cutter.


Certo, orridi si fa per dire, diciamo antiestetici e poi se incidendo il cutter va un pochino più a fondo... meglio non pensarci...! smile.gif
MrFurlox
Messaggio: #13
QUOTE(Nikorra @ Jan 27 2013, 05:02 PM) *
Certo, orridi si fa per dire, diciamo antiestetici e poi se incidendo il cutter va un pochino più a fondo... meglio non pensarci...! smile.gif



ohmy.gif

segno in più segno in meno che differenza fa .... solo il mio cavalletto si riga quando lo uso sulle rocce o infilo le gambe in qualche strano pertugio per dargli stabilità ? l' attrezzatura ( per come la vedo io ) va usata il più praticamente possibile ... non venerata laugh.gif


Marco
Nikorra
Banned
Messaggio: #14
Ohilà Marco il mio mentore sull'uso del flash! smile.gif

Certo non venerata ma, con quello che mi è costata, almeno rispettata e l'idea del cutter mi fa rabbrividire...

Lo so, lo so, son fatto male... ho un pessimo carattere, però mi affeziono a cose e persone... che ci posso fare? tongue.gif
MrFurlox
Messaggio: #15
QUOTE(Nikorra @ Jan 27 2013, 05:19 PM) *
Ohilà Marco il mio mentore sull'uso del flash! smile.gif

Certo non venerata ma, con quello che mi è costata, almeno rispettata e l'idea del cutter mi fa rabbrividire...

Lo so, lo so, son fatto male... ho un pessimo carattere, però mi affeziono a cose e persone... che ci posso fare? tongue.gif


mentore esagerato !!! per un paio di dritte biggrin.gif

allora se mai faremo un' uscita fotografica insieme rabbrividirai a vedere come "coccolo" la mia attrezzatura .... si parla di cambi di obiettivo poggiandoli per terra , oppure ( quando magari ho la D700 con il 70-200 e il 910 in slitta ) mi fermo a chiacchierare o a riposare le braccia e poggio tutto a faccia in giù poggiato sul paraluce , sapessi che risate che mi faccio a vedere la faccia della gente che sbianca laugh.gif



Marco
Nikorra
Banned
Messaggio: #16
Vedessi la mia faccia in questo momento rideresti ancora di più... bocca aperta semiparalizzata, sudore freddo che corre lungo la schiena, salivazione azzerata di stile fantozziano, prematura caduta dei capelli (oddio alla mia età veneranda sarebbe pure normale...), perdita della libido, pressione oltre i limiti...
Perchè vuoi farmi soffrire...? tongue.gif
MrFurlox
Messaggio: #17
QUOTE(Nikorra @ Jan 27 2013, 05:31 PM) *
Vedessi la mia faccia in questo momento rideresti ancora di più... bocca aperta semiparalizzata, sudore freddo che corre lungo la schiena, salivazione azzerata di stile fantozziano, prematura caduta dei capelli (oddio alla mia età veneranda sarebbe pure normale...), perdita della libido, pressione oltre i limiti...
Perchè vuoi farmi soffrire...? tongue.gif


ahahahahah se vuoi faccio una foto di come "riposa" per strada la mia attrezzatura e te la pubblico biggrin.gif devo dire che queste nikon sono proprio solide ... non so ancora riuscito a rompere nulla laugh.gif



Marco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio