FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D200 E Camera Control -domanda Anacronistica
Rispondi Nuova Discussione
vagabond71
NPA
Messaggio: #1
Salve a tutti,
mi rendo conto che sembro uscito dalla preistoria, ma ho un problema con il collegamento della d200 per controllarla dal pc.
Dovendo mandare la D800 a fare un bel tagliando.... ho pensato momentaneamente di utilizzare la mia gloriosa D200 collegata al pc per degli still life semplici per e-commerce.
Conclusione: sono due giorni che impreco a più non posso.
Praticamente sia con camera control che con l' acquisizione diretta di Lightroom non c'è verso di fagli controllare la macchina.
Premesso ho provato sia su una postazione con Win 10 che una con Win 7 e una con WIn XP.
La porta USB della macchina l' ho settata in modalità PTP, ho aggiornato il firmware della macchina all' ultima versione presente sul sito nikon, ma nulla da fare.
Collegando la macchina al pc viene riconosciuta e riesco anche ad aprire la cartella della macchina con i file scattati, ma in nessun modo riesco a pilotarla dal SW e a scattare mandando direttamente i file sul PC.
Ho provato anche ad istallare il vecchio cd uscito all' epoca dalla confezione, pensando che potesse essere un problema di driver, ma nulla da fare.
A qualcuno è mai capitato qualcosa di simile o ha idea perchè non riescono a dialogare?
Grazie a qualsiasi appassionato di preistoria vorrà aiutarmi. smile.gif

Posta in questo topic
vagabond71   D200 E Camera Control -domanda Anacronistica   Apr 15 2016, 06:16 PM
riccardoerre   magari lightroom non supporta la 200, ha gia verif...   Apr 15 2016, 07:24 PM
alfomos   Credo che camera control non supporti la D200.... ...   Apr 15 2016, 09:17 PM
sarogriso   Che camera control non accetti la D200 sarebbe ass...   Apr 15 2016, 09:31 PM
alfomos   Fotocamere supportate D5, D4S, D4, D3X,...   Apr 15 2016, 09:40 PM
vagabond71  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio