FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Panarea...storia Dei Colori Eoliani.
Rispondi Nuova Discussione
Ginolatino
Nikonista
Messaggio: #1
Lunedi e martedi scorsi ho avuto la possibilità di stare a Panarea, la più modaiola delle isole Eolie, splendidamente scevra, tuttavia, in questo periodo, del turismo confusionario e spesso "coatto" di luglio o agosto.
Aprendo una ipotetica porta su questa isola fatta a mò di bomboniera

user posted image

ciò che immediatamente colpisce è il magico intreccio di colori forti e tenui

user posted image



Ginolatino
Nikonista
Messaggio: #2
user posted image

user posted image

fra i quali il bianco fa da collante, riflettendo su ogni visitatore le emozioni che egli prova nel guardarsi intorno, quasi fosse uno specchio !!
Ginolatino
Nikonista
Messaggio: #3
Se vogliamo vederla da un altro punto di vista, diciamo che il bianco è una grande vera

user posted image

user posted image
Ginolatino
Nikonista
Messaggio: #4
sulla quale sono incastonate una mriade di pietre preziose di ogni colore... dall'azzurro vivo...

user posted image


user posted image
Ginolatino
Nikonista
Messaggio: #5
... al verde smeraldo...

user posted image

user posted image

fino a colori addirittura più caldi...
Ginolatino
Nikonista
Messaggio: #6
Come il rosa di alcune (non molte per la verità) facciate..

user posted image

user posted image
Ginolatino
Nikonista
Messaggio: #7
..o addirittura il giallo che dà un tocco incnfondibile di calore agli ambienti di per sè illuminati sia dal sole diretto sia dalla luce riflessa dai muri bianchi..

user posted image

http://fa.rossoalice.it/preview_fa1/a./.z/...6e7a7751265.jpg
Ginolatino
Nikonista
Messaggio: #8
user posted image

Un'isola dove i particolari si fanno occasione di spunti fotografici interessanti, anche a costo di invadere le proprietà altrui (per riprendere il passeggino sono dovuto entrare in un giardinetto, il cancelllo era aperto... tongue.gif )

user posted image
Ginolatino
Nikonista
Messaggio: #9
Ma anche un posto dove ogni scorcio è cartolina

user posted image

user posted image
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
bellissime, rendono molto bene l'atmosfera di quest'isola che in questo periodo, deve essere magica. Come le foto che hai postato.
Bravo!!
Pollice.gif Pollice.gif

.oesse.
Ginolatino
Nikonista
Messaggio: #11
E dove le atmosfere magiche si improvvisano ad ogni sguardo. Ne sono intrise le cose più semplici, le scale, le porte, i muri, le viuzze..

user posted image

user posted image
_ROY_
Messaggio: #12
Certo che sto posto fotograficamente merita!!!
Sono tutte molto piacevoli se posso fare una critica non accanirti a mettere il soggetto in centro e occhio agli elementi di disturbo...alcune hanno qualche "spotacchio"...
Comunque complimenti si vede la mano Pollice.gif

Bye

Roby
Ginolatino
Nikonista
Messaggio: #13
Si sogna a Panarea, si sogna mettendosi anche seduti a guardare il tempo che sembra scorrere lento e privo di motori a scoppio (se escludiamo le Api)

user posted image

e anche semplicemte tirando il naso per aria... non è un'isola... è una tavolozza !!

user posted image

Spero vi piaccia quello che io ho visto... magari andate a controllare di persona se potete..
Un saluto a tutti !

grazie.gif
brusa69
Messaggio: #14
Che bel posto Panarea,
hai anche qualcosa di meno chiuso sui dettagli e piu' descrittivo del paesaggio?

complimenti per le foto.

ciao
Ginolatino
Nikonista
Messaggio: #15
Si, Brusa, ho ancora delle foto paesaggistiche che posso postare.. al più presto !

Pollice.gif
brusa69
Messaggio: #16
QUOTE(Ginolatino @ Jun 20 2005, 04:00 PM)
Si, Brusa, ho ancora delle foto paesaggistiche che posso postare.. al più presto !

Attendo impaziente Fotocamera.gif , grazie!
Denis Calamia
Messaggio: #17
Grande Latinuzzo mio !!! laugh.gif

Ottimo OKKIO !!

Peccato per qualche foto "tirata" dal Basso verso l'alto...(sono sempre + convinto di portarmi dietro una scala quando esco a far foto.. laugh.gif )

Panarea la conosco di già...una toccata e fuga..ma...niente Macchina fotografica.. unsure.gif è un pò come andare a Venezia...dove tiri tiri...escono capolavori...ma questo non l'ho detto per sminuire il tuo operato...me ne guarderei!!

Grazie per questi bellissimi colori...mi hai rallegrato la giornata!! grazie.gif
montefra
Messaggio: #18
Carissimo Antonio,
che belle foto ci hai regalato!
...e che colori!

guru.gif guru.gif guru.gif

ci vediamo a mazara/erice!!
jo
Messaggio: #19
Favolosi colori, stupende foto Pollice.gif Pollice.gif .

ciao
Johnny

morgan
Messaggio: #20
Posti stupendi...magistralmente fotografati!!! Aspetto anch'io qualche paesaggio!!
Complimenti Pollice.gif Pollice.gif

Franco
bluemonia
Banned
Messaggio: #21
dev'essere un'isola bellissima!!! molto belle anche le foto!!!

ciau wink.gif
Ginolatino
Nikonista
Messaggio: #22
Morgan,
postare paesaggi decenti dopo la tua richiesta mi pare un pò complicato per non dire impossibile.. ma cmq proverò a postare i meno peggiori.. a bientout. dry.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
Ci hai mostrato un posto bellissimo, attrverso ottime foto che restituiscono la caratteristica atmosfera del luogo. Complimenti! Pollice.gif

saluti
Bruno
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
Foto splendide e ottimamente raccontate. Pollice.gif
zico53
Messaggio: #25
Antonio, mi ripeto anche qua, sei stato grande; grazie di avere condiviso con noi la tua esperienza a Panarea. Spero vivamente che a settembre ci facciamo un salto.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >