FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
D5100 O D3200
Ho appena comprato la prima
Rispondi Nuova Discussione
ready76
Messaggio: #1
ma sono ancora in tempo a cambiarla : che ne dite???
eutelsat
Messaggio: #2
esigenze?

Io mirerei a D90 o D7000 , doppio display, doppia ghiera, motore af interno...



Gianni
MrFurlox
Messaggio: #3
wow sei il primo della serie complimenti !!!!! laugh.gif

hai comprato la D5100 quindi ti andava bene .... ora se le tue esigenze sono cambiate significa che cerchi qualcosa di più evoluto ( e allora segui i consiglio di Gianni ) mentre se le tue esigenze non sono cambiate la D5100 va ancora benissimo .... tieni anche in considerazione che le prime D3200 non si vedranno sugli scaffali prima di qualche mese.. quindi non sei assolutamente in tempo per cambiarla ... dovresti vendere e poi comprare quell' altra ma IMHO butti solo soldi per aveve nulla in più ( di utile si intende ! )


Marco
ifelix
Banned
Messaggio: #4
QUOTE(ready76 @ Apr 20 2012, 02:48 PM) *
ma sono ancora in tempo a cambiarla : che ne dite???


Dico che non ti devi fare abbindolare dai 24 megapixels !!! wink.gif
micki.cen83
Messaggio: #5
QUOTE(IFelix68 @ Apr 20 2012, 02:59 PM) *
Dico che non ti devi fare abbindolare dai 24 megapixels !!! wink.gif

Pollice.gif
Franco_
Messaggio: #6
QUOTE(ready76 @ Apr 20 2012, 02:48 PM) *
ma sono ancora in tempo a cambiarla : che ne dite???


La tua D5100 ha smesso di funzionare ?
ready76
Messaggio: #7
Scusa...ho omesso..appena comprata intendo da 4 giorni!! Veamente sono una neofita! Ne so poco o niente...mi sto avvicinando al mondo delle reflex. Quello che mi chiedo e' : con simili caratteristiche, perche' la 3200 ha un prezzo così contenuto (ho letto sui 600 euro)

no no...nuovissima! Da "ignorante" mi sono fatta abbindolare dai 24 mpx e dal fatto, dicono, sia molto semplice da usare!
micki.cen83
Messaggio: #8
QUOTE(ready76 @ Apr 20 2012, 03:02 PM) *
Scusa...ho omesso..appena comprata intendo da 4 giorni!! Veamente sono una neofita! Ne so poco o niente...mi sto avvicinando al mondo delle reflex. Quello che mi chiedo e' : con simili caratteristiche, perche' la 3200 ha un prezzo così contenuto (ho letto sui 600 euro)



Come macchina la D5100 è superiore come fascia alla D3100.La D3200 è la sostituta della D3100.

Messaggio modificato da micki.cen83 il Apr 20 2012, 02:04 PM
eutelsat
Messaggio: #9
L'unica cosa appetibile sulla D3200 è la possibilità tramite accessorio di comandarla in remoto da un tablet/smartphone , per il resto rimane ancora presto per valutarne le potenzialità e reale validità del prodotto smile.gif


Gianni
alessandro8c
Messaggio: #10
Scusa ma perche mille domande dopo 4 giorni che sei in possesso di una nuova fotocamera? non hai conosicuto nemmeno le potenzialità della tua d5100...pensa a scattare e divertirti, magari con il tempo investi in ottiche (non necessariamente iper costose) e ti si aprirà un mondo. Io ho una d90 e non la cambierei mai e poi mai...se seguo le iniziative di marketing delle aziende, dovrei cambiare pc, cellulari, tv, fotocamera, ogni mese.
ready76
Messaggio: #11
Beh...ragazzi...che dire : siete stati super convincenti! Quindi, ora mi applico, studio, scatto....In situazioni come queste, esce la "bambina che c'e' in me", attratta dal giocattolo piu' bello! Buon fine settimana e buone scattate!
micki.cen83
Messaggio: #12
QUOTE(ready76 @ Apr 20 2012, 03:21 PM) *
Beh...ragazzi...che dire : siete stati super convincenti! Quindi, ora mi applico, studio, scatto....In situazioni come queste, esce la "bambina che c'e' in me", attratta dal giocattolo piu' bello! Buon fine settimana e buone scattate!

Pollice.gif laugh.gif
eutelsat
Messaggio: #13
QUOTE(ready76 @ Apr 20 2012, 03:21 PM) *
Beh...ragazzi...che dire : siete stati super convincenti! Quindi, ora mi applico, studio, scatto....In situazioni come queste, esce la "bambina che c'e' in me", attratta dal giocattolo piu' bello! Buon fine settimana e buone scattate!


Meglio investire in ottiche e un buon libro biggrin.gif


Buoni scatti


Gianni
alessandro8c
Messaggio: #14
QUOTE(ready76 @ Apr 20 2012, 03:21 PM) *
Beh...ragazzi...che dire : siete stati super convincenti! Quindi, ora mi applico, studio, scatto....In situazioni come queste, esce la "bambina che c'e' in me", attratta dal giocattolo piu' bello! Buon fine settimana e buone scattate!




ecco messicano.gif
gargamella
Messaggio: #15
per chi invece come me è in procinto di acquistare la sua prima reflex e ha atteso l'uscita della D3200 per vederne le caratteristiche ... cosa consigliate?

D3200? o D5100?

grazie
micki.cen83
Messaggio: #16
QUOTE(gargamella @ Apr 20 2012, 08:10 PM) *
per chi invece come me è in procinto di acquistare la sua prima reflex e ha atteso l'uscita della D3200 per vederne le caratteristiche ... cosa consigliate?

D3200? o D5100?

grazie



D5100!!!
ClickAlle
Messaggio: #17
QUOTE(micki.cen83 @ Apr 20 2012, 08:20 PM) *
D5100!!!

Come fai a consigliare tra due macchine di cui una sola è uscita? O_o
micki.cen83
Messaggio: #18
QUOTE(ClickAlle @ Apr 20 2012, 08:44 PM) *
Come fai a consigliare tra due macchine di cui una sola è uscita? O_o



Certo,hai ragione.Anche se però hai fatto la domanda...La D3200 sarà la sostituta della D3100 con nuove migliorie e nuovo sensore.
Ma a priori ti dico già che la D5100 ha uno schermo girevole che secondo me,risulta molto utile ai neofiti e non solo,ha un bel sensore da 16 megapixel da usare ad alti iso.(Anche se non è solo il sensore che cattura le foto)
La D3200 come la D3100 ,non ha lo schermo girevole e ha una specie di "guida" nel software per aiutare a fare le foto.
Poi vedremo all'uscita della D3200 come si comporterà con le foto,con l'esperienza diretta delle diverse persone che la compreranno...
ClickAlle
Messaggio: #19
QUOTE(micki.cen83 @ Apr 20 2012, 08:52 PM) *
Certo,hai ragione.Anche se però hai fatto la domanda...La D3200 sarà la sostituta della D3100 con nuove migliorie e nuovo sensore.
Ma a priori ti dico già che la D5100 ha uno schermo girevole che secondo me,risulta molto utile ai neofiti e non solo,ha un bel sensore da 16 megapixel da usare ad alti iso.(Anche se non è solo il sensore che cattura le foto)
La D3200 come la D3100 ,non ha lo schermo girevole e ha una specie di "guida" nel software per aiutare a fare le foto.
Poi vedremo all'uscita della D3200 come si comporterà con le foto,con l'esperienza diretta delle diverse persone che la compreranno...

Beh sullo schermo girevole mi trovi daccordo! Per il resto... è ancora tutta un' incognita! rolleyes.gif
micki.cen83
Messaggio: #20
QUOTE(ClickAlle @ Apr 20 2012, 09:40 PM) *
Beh sullo schermo girevole mi trovi daccordo! Per il resto... è ancora tutta un' incognita! rolleyes.gif



Certo.Però se vuoi l'ultimo ritrovato tecnologico della Nikon scegli la D3200,invece se vuoi una macchina performante,collaudata e di ottima qualità,vai di D5100.
cranb25
Nikonista
Messaggio: #21
credo che la d3200 non possa essere giudicata ,ancora troppo presto..si devono aspettare i primi test e le prime prove..la d5100 è sicuramente una buona macchina;)
francesco flotti
Messaggio: #22
Sul sito dxomark, la d 5100 ha lo stesso punteggio totale della d 700 e della d 7000.
monteoro
Messaggio: #23
QUOTE(ClickAlle @ Apr 20 2012, 08:44 PM) *
Come fai a consigliare tra due macchine di cui una sola è uscita? O_o



QUOTE(ClickAlle @ Apr 20 2012, 09:40 PM) *
Beh sullo schermo girevole mi trovi daccordo! Per il resto... è ancora tutta un' incognita! rolleyes.gif


Appunto per questo è consigliabile oggi la D5100, non essendo ancora distribuita la D3200 se si vuole fotografare bisogna acquistare ciò che già c'è ed oggi la D3200 non c'è

Franco
micki.cen83
Messaggio: #24
QUOTE(monteoro @ Apr 21 2012, 09:32 AM) *
Appunto per questo è consigliabile oggi la D5100, non essendo ancora distribuita la D3200 se si vuole fotografare bisogna acquistare ciò che già c'è ed oggi la D3200 non c'è

Franco

Pollice.gif
ClickAlle
Messaggio: #25
QUOTE(monteoro @ Apr 21 2012, 09:32 AM) *
Appunto per questo è consigliabile oggi la D5100, non essendo ancora distribuita la D3200 se si vuole fotografare bisogna acquistare ciò che già c'è ed oggi la D3200 non c'è

Franco


Sono assolutamente daccordo con te se fotografare sia un esigenza oppure si sia in prossimità di un'occasione che non si vuole perdere (ad esempio un viaggio) ma se si fa un acquisto senza bisogni urgenti io aspetterei anche di vedere la nuova uscita all'opera perché mi scoccerebbe molto comprare qualcosa per poi rendermi conto di aver peccato di impazienza!
Per il resto il problema di fondo è che D3200 e D5100 sono due macchine profondamente diverse gia dal punto di vista costruttivo (vedi ad esempio lo schermo orientabile)!

Dipende tutto dalle esigenze di chi ha posto la domanda :-)


 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >