FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V  « < 3 4 5  
Problema Sensore Ad Alti Iso?
d700
Rispondi Nuova Discussione
luca vinci
Messaggio: #101
Ho visto i NEF che hai messo a disposizione.
Così senza trattarli con tutti i parametri a zero (il che vuol dire che la foto non è guardabile) è effettivamente poco percepibile, anche se c'è. Appena provi a regolare il contrasto a il bilanciamento del bianco e la saturazione (il minimo indispensabile per ogni scatto in RAW) le strisce marroncine sono più che evidenti.

Io una telefonata all'associazione dei consumatori la farei.
Un punto bianco può essere accettato, un banding come sulla 5D pure (si elimina con software apposito), ma quelle bande marroncine sono, non solo inguardabili, ma anche assolutamente non eliminabili o attenuabili.

Questi tecnici sapranno anche solo loro valutare un difetto, però mi sa che sono anche ciechi!

..Lu
luca vinci
Messaggio: #102
Per curiosità, la tua D700 quando l'hai comprata?
È Nital?

..Lu
RobMcFrey
Messaggio: #103
QUOTE(..lu @ Sep 20 2012, 12:39 PM) *
Ho visto i NEF che hai messo a disposizione.
Così senza trattarli con tutti i parametri a zero (il che vuol dire che la foto non è guardabile) è effettivamente poco percepibile, anche se c'è. Appena provi a regolare il contrasto a il bilanciamento del bianco e la saturazione (il minimo indispensabile per ogni scatto in RAW) le strisce marroncine sono più che evidenti.

Io una telefonata all'associazione dei consumatori la farei.
Un punto bianco può essere accettato, un banding come sulla 5D pure (si elimina con software apposito), ma quelle bande marroncine sono, non solo inguardabili, ma anche assolutamente non eliminabili o attenuabili.

Questi tecnici sapranno anche solo loro valutare un difetto, però mi sa che sono anche ciechi!

..Lu


Ora proverò di nuovo la reflex, farò altri test e poi vedrò il da farsi...
Sinceramente tutti gli utenti che vedono i NEF mi confermano le mie impressioni. Nessuno che avvalori la tesi LTR.
La cosa non mi fa tanto piacere sinceramente.... mi sento preso per i fondelli...

QUOTE(..lu @ Sep 20 2012, 03:07 PM) *
Per curiosità, la tua D700 quando l'hai comprata?
È Nital?

..Lu


Nital (4 anni di garanzia) acquistata a fine giugno 2012. Nuovissima dunque smile.gif
luca vinci
Messaggio: #104
Scusa se ti rompo ancora le scatole, ma vorrei comprare una D700 e vorrei premunirmi nel non incappare nello stesso problema.
il difetto lo riesci a notare già nello schermo della macchina guardando le foto scattate'

Comunque sto seguendo la tua discussione in merito anche su Juza ;-)

Ciao e grazie
..Lu
RobMcFrey
Messaggio: #105
QUOTE(..lu @ Sep 21 2012, 11:40 AM) *
Scusa se ti rompo ancora le scatole, ma vorrei comprare una D700 e vorrei premunirmi nel non incappare nello stesso problema.
il difetto lo riesci a notare già nello schermo della macchina guardando le foto scattate'

Comunque sto seguendo la tua discussione in merito anche su Juza ;-)

Ciao e grazie
..Lu


Si senza dubbio.. specie quello della via lattea..
Ma comunque siete testardi eh.. LTR ha detto che non è un difetto che è normalissimo e voi TUTTI continuate a chiamarlo "difetto" "problema"...Ovviamente senza polemica eh..
RobMcFrey
Messaggio: #106
Mi è arrivata la d700. Il foglio di riparazione riporta "pulizia generale in garanzia" ma in realtà la macchina non è stata manco sfiorata. Il mirino che è pieno di puntini neri di fabbrica è identico a prima. L'avevo ben specificato nella descrizione. Il sensore è peggio di prima. Poi tutti gli altri difetti sono nelle tolleranze.

Ma è questo il supporto che LTR riserva ai clienti NITAL? Ho speso circa 3000 euro di materiale NITAL nell'ultimo anno e sarà anche l'ultimo.. un totale schifo, mi rivolgerò all'associazione consumatori.. farò denuncia.. scriverò a Nikon.
luca vinci
Messaggio: #107
QUOTE(RobMcFrey @ Sep 24 2012, 01:43 PM) *
Mi è arrivata la d700. Il foglio di riparazione riporta "pulizia generale in garanzia" ma in realtà la macchina non è stata manco sfiorata. Il mirino che è pieno di puntini neri di fabbrica è identico a prima. L'avevo ben specificato nella descrizione. Il sensore è peggio di prima. Poi tutti gli altri difetti sono nelle tolleranze.

Ma è questo il supporto che LTR riserva ai clienti NITAL? Ho speso circa 3000 euro di materiale NITAL nell'ultimo anno e sarà anche l'ultimo.. un totale schifo, mi rivolgerò all'associazione consumatori.. farò denuncia.. scriverò a Nikon.


Si, credo che dopo questo "sberleffo" l'unica cosa sia rivolgersi all'associazione dei consumatori.
Perché non crei una petizione da sottoscrivere online, credo che tra utenti di nikonclub, juza, foto4you etc... troverai tanti che sottoscriveranno per manifestare il disappunto verso una notevole disattenzione della Nital verso i suoi clienti.

Insomma, facciamoci sentire!

ciao

..Lu
pierpier81
Messaggio: #108
Ciao Rob io avevo un problema simile, solo che a me era evidente anche ad iso bassi con le lunghe esposizioni oltre che ad alti iso.


Comunque anche io ho mandato la macchina ad LTR con alcune foto nella scheda di memoria dove il problema era evidente e stava per fare la tua stessa fine, pulita al sensore (difetto in tolleranza) e a casa!

Per fortuna in quei giorni ero in ferie e controllavo giornalmente lo lo stato della riparazione(dato che una settimana che non la toccavano) e vedendo che era passata da "arrivata" a "in fatturazione" ho chiamato il servizio clienti per sapere cosa avessero fatto in meno di 24 ore!
Dopo poche parole ,spiegato il problema l'operatore mi ha passato subito il tecnico che aveva fatto la lavorazione e insieme abbiamo analizzato i file! (dovevo chiamare io?....)
.....alla fine dopo ulteriori test (fatti da loro) mi hanno ritarato il sensore e calibrato il W/B.

Apparentemente ora il problema ad alti iso è sparito, in settimana faccio qualche foto in notturna per riprodurre le condizioni del difetto....ti faccio sapere wink.gif

P.S. comunque nel mio caso, aprendo i file con capture il difetto è meno evidente

Messaggio modificato da pierpier81 il Sep 26 2012, 12:02 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V  « < 3 4 5