FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Connessione Router\modem
HELP!!!
Rispondi Nuova Discussione
RobMcFrey
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

oggi ho levato dall'armadio il mio router wifi, premetto che ho un router e un modem (due dispositivi separati) e usando un pc desktop di norma il router non lo uso mai. Oggi li ho ricollegati e ho questo problema.

Il router e il modem funzionano in wifi, quindi col portatile navigo ma col pc no. Questo però succede solo con windows 7 con linux invece non ho nessun problema. Ah si dimenticavo, sul desktop ho un dual boot windows 7\ubuntu.

Ne deduco che il problema sia windows 7... dove devo andare a mettere le mani?!

Grazie se qualcuno saprà aiutarmi smile.gif
RobMcFrey
Messaggio: #2
Se può aiutare.. in wifi l'upload è super leeeeeeeeento
davide_calasanzio
Messaggio: #3
Sicuramente questa non è la sezione adatta per porre questa domanda... e forse nemmeno il forum adatto.
Scusa ma non saprei come aiutarti.
mirko_nk
Messaggio: #4
QUOTE(atlantic @ Aug 3 2012, 05:59 PM) *
Sicuramente questa non è la sezione adatta per porre questa domanda... e forse nemmeno il forum adatto.
Scusa ma non saprei come aiutarti.


Esattamente... smile.gif Meglio parlarne al bar.





Digital Reflex --> Sushi Bar
RobMcFrey
Messaggio: #5
ero convinto di averlo postato al bar.. infatti non capivo.. ops :|
CVCPhoto
Messaggio: #6
Prima cosa spegni e riavvia sia il router che il pc.... spesso funziona tutto....
RobMcFrey
Messaggio: #7
QUOTE(CVCPhoto @ Aug 3 2012, 06:15 PM) *
Prima cosa spegni e riavvia sia il router che il pc.... spesso funziona tutto....


Fatto circa 3 volte sempre la stessa cosa.. poi se fosse un problema di modem\router non andrebbe anche su linux.. invece su linux navigo (sto scrivendo da linux infatti)
Paolo Rabini
Messaggio: #8
Dovresti vedere come è configurata la scheda e la rete su Linux e riportare le stesse impostazioni su Windows;
Che distribuzione Linux usi?
Paolo
RobMcFrey
Messaggio: #9
QUOTE(Paolo Rabini @ Aug 3 2012, 07:17 PM) *
Dovresti vedere come è configurata la scheda e la rete su Linux e riportare le stesse impostazioni su Windows;
Che distribuzione Linux usi?
Paolo


Non ho modificato nulla nei sistemi operativi, ho sempre lasciato tutto di default.. non saprei neanche dove mettere le mani..

ah ovviamente il modem senza il router va che una favola.. quindi il problema è il router sotto windows 7.. e solo via cavo..
wifi qualunque sia il S.o. e linux via cavo vanno.. lenti in upload (a quanto pare) ma vanno...
eutelsat
Messaggio: #10
Prova una chiavetta wifi esterna usb da collegare al pc e vedere se navighi

Prova anche a "spengere" altri apparati che navigano in wifi, Tv-cellulari-bridge-Pc ecc , e quindi accendere il tuo Pc

Potrebbero essere i driver nel pc da reinstallare come da cambiare canale di trasmissione nel modem, ma a distanza come fai?



Gianni
RobMcFrey
Messaggio: #11
QUOTE(eutelsat @ Aug 3 2012, 09:08 PM) *
Prova una chiavetta wifi esterna usb da collegare al pc e vedere se navighi

Prova anche a "spengere" altri apparati che navigano in wifi, Tv-cellulari-bridge-Pc ecc , e quindi accendere il tuo Pc

Potrebbero essere i driver nel pc da reinstallare come da cambiare canale di trasmissione nel modem, ma a distanza come fai?
Gianni


sicuramente navigo col wifi.. funzionano cellulari e portatile..
è un problema del pio pc con windows 7.. ora ha ripreso a funzionare .. misteri della fede.. modem e router non li ho MAI spenti :|
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio