FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Arrivataaaaa !!! Brindiamo :d
d700
Rispondi Nuova Discussione
RobMcFrey
Messaggio: #1
E' finalmente arrivata anche la mia D700 !!! Beviamooooooo biggrin.gif offro io wink.gif
Ho fatto un paio di scatti con il 50ino che ha ripreso il suo angolo di campo !!! Che goduria è bellissimo proprio come sulla mia F601!!!
Ma provando il 24-120 sono rimasto sbalordito essendo abituato ad usarlo castrato sul lato grandangolare.. Sento di aver fatto tempo fa l'acquisto giusto tongue.gif
A 35mm è stupendo !!! Mi sa tanto che seguirà l'acquisto del fisso f2 tongue.gif
La resa ad alti iso è favolosa.. che dire sono tanto felice smile.gif


p.s. ho già la "fissite" acuta. prossimi acquisti saranno il 20mm 2.8 o il 14mm samyang..il 35 come già detto e il 105 2.5 !!!
prima però devo vendere la mia D90 e il 12-24 DXII Tokina
paori
Messaggio: #2
Complimenti a te e ..... un aperitivo a me. wink.gif
eutelsat
Messaggio: #3
Ottimo McFrey , vedere i veri 35mm, i veri 105mm e non un crop di essi dev'essere stupendo,e naturalmente la qualità dei file ad alti iso assumeranno un altro sapore tongue.gif


Auguri e per me un bel tè freddo Pollice.gif


Gianni
claudio-rossi
Messaggio: #4
Complimenti! Ottimo acquisto, ti divertirai un sacco messicano.gif


Claudio
MrFurlox
Messaggio: #5
mi aggiungo alla bevuta !!!

complimenti vivissimi per l' acquisto !!!

Marco
mm69
Messaggio: #6
Complimenti per l'acquisto! smile.gif

un caffè, grazie

massimo
Enrico_Luzi
Messaggio: #7
co sto caldo una bella cedrata con campari
CVCPhoto
Messaggio: #8
Complimenti per l'acquisto Rob!!! A me una birretta analcoolica, vista l'ora e devo anche guidare...

Come prossimo step ti consiglierei il 16-35 f/4 che è il fisiologico prolungamento verso il basso dell'eccellente 24-120. Con questi due zoom e il 50ino puoi fare tutto ciò che vuoi.
Il 35 fisso te lo consiglio come qualità, ma è a parer mio troppo vicino al 50ino e il 20 f/2,8 non ti potrà dare nulla di più rispetto al 16-35, anzi... è addirittura meno nitido ai diaframmi più aperti. Avuto tempo fa e subito rivenduto.

E ora..... scatti scatti scatti............................!!!
RobMcFrey
Messaggio: #9
Grazie a tutti smile.gif Vedo che siamo in tanti ad essere neo D700isti.

QUOTE(CVCPhoto @ Jun 27 2012, 02:25 PM) *
Complimenti per l'acquisto Rob!!! A me una birretta analcoolica, vista l'ora e devo anche guidare...

Come prossimo step ti consiglierei il 16-35 f/4 che è il fisiologico prolungamento verso il basso dell'eccellente 24-120. Con questi due zoom e il 50ino puoi fare tutto ciò che vuoi.
Il 35 fisso te lo consiglio come qualità, ma è a parer mio troppo vicino al 50ino e il 20 f/2,8 non ti potrà dare nulla di più rispetto al 16-35, anzi... è addirittura meno nitido ai diaframmi più aperti. Avuto tempo fa e subito rivenduto.

E ora..... scatti scatti scatti............................!!!


Ne parlavo già in un altro topic qualche giorno fa, vorrei evitare gli zoom perchè vorrei qualcosa di leggero e vorrei qualcosa di luminoso per poter scattare qualche via lattea..
Alla fine il 24-120 l'ho preso proprio per poter integrare alcuni fissi..
Riguardo il 20 2.8 sento tanti pareri discordanti, comunque almeno sulla carta dovrebbe essere molto più valido di quel che si dice, (vedi il test di photozone..), non vorrei che i pareri negativi fossero causati da una lente sfortunata o danneggiata, per via del fatto che il 20ino con le lenti flottanti risulti piuttosto delicato. Poi i suoi colori e la resa controluce e il prezzo di un buon usato me lo fanno molto appetibile rispetto agli zoomoni 2.8 o anche al 16-35 f4..
Vince per ora sul 14mm samyang per l'autofocus e per la possibilità di usarlo con i filtri. Inoltre risulterebbe più adatto anche al reportage per la distorsione prospettica più contenuta, nonchè il peso :|
Io cammino molto in montagna e vorrei alleggerirmi non appesantirmi rispetto al mio "vecchio" corredo..
Riguardo il 35.. so che 35mm come focale è molto vicino al 50, però mi pare che abbiano caratteri assolutamente diversi e ad una prima idea mi pare che la prospettiva e l'angolo di campo del 35 mi piaccia proprio tanto su full frame! ora comunque userò il 24-120 f4 per farmi un idea migliore e vedere quali focali uso di più !

P.s. appena ho provato a scattare in verticale sono andato a cercare il tasto di scatto su un batterygrip che ancora non ho, ma che su d90 una volta comprato non ho più tolto. Un accessorio che non dovrà mancarmi..
Gian Carlo F
Messaggio: #10
QUOTE(RobMcFrey @ Jun 27 2012, 12:42 PM) *
E' finalmente arrivata anche la mia D700 !!! Beviamooooooo biggrin.gif offro io wink.gif
Ho fatto un paio di scatti con il 50ino che ha ripreso il suo angolo di campo !!! Che goduria è bellissimo proprio come sulla mia F601!!!
Ma provando il 24-120 sono rimasto sbalordito essendo abituato ad usarlo castrato sul lato grandangolare.. Sento di aver fatto tempo fa l'acquisto giusto tongue.gif
A 35mm è stupendo !!! Mi sa tanto che seguirà l'acquisto del fisso f2 tongue.gif
La resa ad alti iso è favolosa.. che dire sono tanto felice smile.gif
p.s. ho già la "fissite" acuta. prossimi acquisti saranno il 20mm 2.8 o il 14mm samyang..il 35 come già detto e il 105 2.5 !!!
prima però devo vendere la mia D90 e il 12-24 DXII Tokina


Complimenti! Immaginavo che, montando il 24-120mm, saresti rimasto sbalordito.
La focale 35mm in FX è la più bella, puoi scegliere tra il 35mm f2 AFD (tralascio causa esosità il 35mm f1,4 G) o il 35mm f2 AI/AIS, io ho un AI , anzi è un K modificato, ed è favoloso, mi segue dal 1975! (secondo me va meglio dell'AFD avendo uno schema ottico più sofisticato).

QUOTE(RobMcFrey @ Jun 27 2012, 02:43 PM) *
.......

P.s. appena ho provato a scattare in verticale sono andato a cercare il tasto di scatto su un batterygrip che ancora non ho, ma che su d90 una volta comprato non ho più tolto. Un accessorio che non dovrà mancarmi..


attento che il BG su D700 non è comodo come su D90!! Lo so per esperienza diretta
CVCPhoto
Messaggio: #11
QUOTE(RobMcFrey @ Jun 27 2012, 02:43 PM) *
...

Riguardo il 35.. so che 35mm come focale è molto vicino al 50, però mi pare che abbiano caratteri assolutamente diversi e ad una prima idea mi pare che la prospettiva e l'angolo di campo del 35 mi piaccia proprio tanto su full frame! ora comunque userò il 24-120 f4 per farmi un idea migliore e vedere quali focali uso di più !

P.s. appena ho provato a scattare in verticale sono andato a cercare il tasto di scatto su un batterygrip che ancora non ho, ma che su d90 una volta comprato non ho più tolto. Un accessorio che non dovrà mancarmi..


Per quanto riguarda la focale di 35mm sfondi una porta aperta: per me è la più bella in assoluto, tanto che ho fatto la pazzia di acquistare il 35 f/1,4. Un botto di soldi, ma mai un solo pentimento, essendo l'unica ottica fissa che mi permette di uscire stand-alone.

Il battery-grip per la D700 è un bel mattone, molto utile con gli zoom, ma d'impaccio con le ottiche fisse. Quando esco solo col 35 infatti, lo levo e sono molto più dinamico, quando esco invece col 24-70 ecco che lo lascio montato e mi permette, grazie al suo peso e e alla stabilità da lui procurata, di scattare con tempi di posa decisamente inferiori a quelli di sicurezza senza incorrere nel micromosso.

QUOTE(Gian Carlo F @ Jun 27 2012, 02:51 PM) *
Complimenti! Immaginavo che, montando il 24-120mm, saresti rimasto sbalordito.
La focale 35mm in FX è la più bella, puoi scegliere tra il 35mm f2 AFD (tralascio causa esosità il 35mm f1,4 G) o il 35mm f2 AI/AIS, io ho un AI , anzi è un K modificato, ed è favoloso, mi segue dal 1975! (secondo me va meglio dell'AFD avendo uno schema ottico più sofisticato).
attento che il BG su D700 non è comodo come su D90!! Lo so per esperienza diretta


Confermo in toto quanto hai scritto! Pollice.gif
RobMcFrey
Messaggio: #12
QUOTE(Gian Carlo F @ Jun 27 2012, 02:51 PM) *
Complimenti! Immaginavo che, montando il 24-120mm, saresti rimasto sbalordito.
La focale 35mm in FX è la più bella, puoi scegliere tra il 35mm f2 AFD (tralascio causa esosità il 35mm f1,4 G) o il 35mm f2 AI/AIS, io ho un AI , anzi è un K modificato, ed è favoloso, mi segue dal 1975! (secondo me va meglio dell'AFD avendo uno schema ottico più sofisticato).
attento che il BG su D700 non è comodo come su D90!! Lo so per esperienza diretta


però sul 35mm l'af è un plus non da poco per me.. lo userei anche per reportage!

QUOTE(CVCPhoto @ Jun 27 2012, 03:05 PM) *
Per quanto riguarda la focale di 35mm sfondi una porta aperta: per me è la più bella in assoluto, tanto che ho fatto la pazzia di acquistare il 35 f/1,4. Un botto di soldi, ma mai un solo pentimento, essendo l'unica ottica fissa che mi permette di uscire stand-alone.

Il battery-grip per la D700 è un bel mattone, molto utile con gli zoom, ma d'impaccio con le ottiche fisse. Quando esco solo col 35 infatti, lo levo e sono molto più dinamico, quando esco invece col 24-70 ecco che lo lascio montato e mi permette, grazie al suo peso e e alla stabilità da lui procurata, di scattare con tempi di posa decisamente inferiori a quelli di sicurezza senza incorrere nel micromosso.
Confermo in toto quanto hai scritto! Pollice.gif


Beh come hai detto tu si può sempre rimuovere alla fine biggrin.gif ma son sicuro che con 24-120 lo userei tanto
CVCPhoto
Messaggio: #13
QUOTE(RobMcFrey @ Jun 27 2012, 03:36 PM) *
1) però sul 35mm l'af è un plus non da poco per me.. lo userei anche per reportage!
2) Beh come hai detto tu si può sempre rimuovere alla fine biggrin.gif ma son sicuro che con 24-120 lo userei tanto


1) E' il motivo per il quale ho venduto a suo tempo il 35 f/2 AI... ottimo, ma l'AF lo ritengo indispensabile su un'ottica da reportage quando le condizioni di luce non mi consentono di lavorare in iperfocale.

2) Infatti Rob, col 24-120 f/4 è veramente utile, mentre col 50ino sei molto più efficace con la 700 'liscia'.
RobMcFrey
Messaggio: #14
Intanto posto la classica prima foto.. cos'altro se non il gatto? o meglio la mia miciona Trilly biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Something new in my bag.. di Rob McFrey, su Flickr
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
CVCPhoto
Messaggio: #15
QUOTE(RobMcFrey @ Jun 27 2012, 04:32 PM) *
Intanto posto la classica prima foto.. cos'altro se non il gatto? o meglio la mia miciona Trilly biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Something new in my bag.. di Rob McFrey, su Flickr


Poveri gatti... ormai quando ci vedono con la fotocamera in mano, chissà cosa pensano... hahahahahahahahaha messicano.gif

P.S.: Ottimo scatto!!! Pollice.gif
RobMcFrey
Messaggio: #16
QUOTE(CVCPhoto @ Jun 27 2012, 05:03 PM) *
Poveri gatti... ormai quando ci vedono con la fotocamera in mano, chissà cosa pensano... hahahahahahahahaha messicano.gif

P.S.: Ottimo scatto!!! Pollice.gif


smile.gif grazie, alla mia gatta qualche scatto gliel'ho fatto.. questi sono quelli che ho infilato su flickr..centinaia quelli che ho sul disco biggrin.gif
http://www.flickr.com/search/?w=37180445@N06&q=trilly
Roberto Garau
Messaggio: #17
per me un crodino,grazie...........ottimo acquisto la d700 è un must......l'ho anch'io e da poco le ho avvicinato la d800 insieme sono una accopiata da favola e con i fissi danno il meglio, il Tokina anche se DX da 18mm in poi copre il ful frame provalo prima di venderlo tutto sommato è un buon grandagolo devi solo diaframarlo ad 11.
Saluti da un conterraneo ..........Aioh!!!
Willyambo
Messaggio: #18
Ciao Rob,

complimenti per l'acquisto Pollice.gif . Un prosecchino fresco fresco, grazie!!

......nnnaggia. Tempo fa ne avevo 300 da tenere buone. Oggi le scimmie sono 700.!! blink.gif .

So per certo che non riuscirò a tenerle buone........ messicano.gif

Evvvaiiii. Buon divertimento allora!!

William


PS: hai MP
CARLO81
Messaggio: #19
Benvenuto fra i possessori di D700 wink.gif

Carlo
alvisecrovato
Messaggio: #20
Per la D700 prendo un caffe´shackerato, con un goccio di rhum.

Congratulazioni!
RobMcFrey
Messaggio: #21
QUOTE(alvisecrovato @ Jun 27 2012, 10:15 PM) *
Per la D700 prendo un caffe´shackerato, con un goccio di rhum.

Congratulazioni!

QUOTE(CARLO81 @ Jun 27 2012, 09:11 PM) *
Benvenuto fra i possessori di D700

Carlo

Grazie ! grazie.gif oggi spero di poterla usare fuori casa ieri non c'è stato verso
QUOTE(Willyambo @ Jun 27 2012, 08:49 PM) *
Ciao Rob,

complimenti per l'acquisto . Un prosecchino fresco fresco, grazie!!

......nnnaggia. Tempo fa ne avevo 300 da tenere buone. Oggi le scimmie sono 700.!! blink.gif .

So per certo che non riuscirò a tenerle buone........ messicano.gif

Evvvaiiii. Buon divertimento allora!!

William
PS: hai MP

Ma no non tenerle a bada 700 scimmie sono davvvero troppe !!!
QUOTE(Roberto Garau @ Jun 27 2012, 08:33 PM) *
per me un crodino,grazie...........ottimo acquisto la d700 è un must......l'ho anch'io e da poco le ho avvicinato la d800 insieme sono una accopiata da favola e con i fissi danno il meglio, il Tokina anche se DX da 18mm in poi copre il ful frame provalo prima di venderlo tutto sommato è un buon grandagolo devi solo diaframarlo ad 11.
Saluti da un conterraneo ..........Aioh!!!

Aioh saluti anche a te buffausu ! laugh.gif
una super coppia direi d700 e d800! il Tokina l'ho provato al volo e già da 17mm mi sembra usabile! a 18mm è perfetto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio