FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3 >  
Consiglio Colla
Rispondi Nuova Discussione
RobMcFrey
Messaggio: #26
Ho chiamato LTR .... 10 minuti di attesa e poi cade la linea..

mandato mail stamattina ancora nessuna risposta..:|

Messaggio modificato da RobMcFrey il Feb 24 2012, 03:36 PM
eutelsat
Messaggio: #27
Per curiosità, riesci a mettere una foto come si presentano le gomme staccate? Anche quanto rimangono fuoribordo appoggiandole , mi piacerebbe solo trovarmi preparato in caso mi toccasse la stessa sorte wink.gif


Gianni
RobMcFrey
Messaggio: #28
QUOTE(eutelsat @ Feb 24 2012, 03:50 PM) *
Per curiosità, riesci a mettere una foto come si presentano le gomme staccate? Anche quanto rimangono fuoribordo appoggiandole , mi piacerebbe solo trovarmi preparato in caso mi toccasse la stessa sorte wink.gif
Gianni


la mia è completamente staccata... l'ho rimossa nella speranza che levandola e pulendo la colla potessi rimetterla.. invece non entra più nella sede... quindi in sostanza avrei bisogno della gomma di ricambio..

se in garanzia bene, dimostrerebbero serietà (non è possibile che una macchina si scolli senza una particolare usura ! qui c'è gente che con 4000 scatti ha avuto lo stesso problema!!!)

altrimenti.. la pago e ciccia.. l'importante è avere la macchina in ordine !
ma di certo per una caxxata del genere mi girerebbero gli zebedei dover spedire e aspettare più di un mese.. specie ora che sta scoppiando la primavera !!!
Francesco_Costantini
Messaggio: #29
QUOTE(RobMcFrey @ Feb 24 2012, 03:56 PM) *
la mia è completamente staccata... l'ho rimossa nella speranza che levandola e pulendo la colla potessi rimetterla.. invece non entra più nella sede... quindi in sostanza avrei bisogno della gomma di ricambio..

se in garanzia bene, dimostrerebbero serietà (non è possibile che una macchina si scolli senza una particolare usura ! qui c'è gente che con 4000 scatti ha avuto lo stesso problema!!!)

altrimenti.. la pago e ciccia.. l'importante è avere la macchina in ordine !
ma di certo per una caxxata del genere mi girerebbero gli zebedei dover spedire e aspettare più di un mese.. specie ora che sta scoppiando la primavera !!!


Rob, la sostituzione di quelle gomme non è in garanzia.
Le soluzioni sembrano essere due: o prendi la gomma di ricambio da ebay e ci pensi da solo, o la mandi in LTR. A me, come ti ho detto, dissero che ci sarebbe stata un'attesa di circa un mese, ma spero per te che possano risolverti 'sta bega con molto meno tempo.
Tienici aggiornati.

Francesco
RobMcFrey
Messaggio: #30
dopo altri 10 minuti di attesa.. mi hanno risposto..

mi hanno detto di spedire (con spese di spedizione a mio carico) la macchina fotografica in LTR.. non è detto che la cosa ricada in garanzia.. 15\20 gg di attesa (quindi in realtà + 1 di un mese... )

si può richiedere il pezzo via internet e tentare il fai da te...


non so che cavolo fare ! che simpatico scherzetto questo della gomma dell'impugnatura..

non ho parole.. solo parolacce... (.cit)
MrFurlox
Messaggio: #31
QUOTE(RobMcFrey @ Feb 24 2012, 04:22 PM) *
dopo altri 10 minuti di attesa.. mi hanno risposto..

mi hanno detto di spedire (con spese di spedizione a mio carico) la macchina fotografica in LTR.. non è detto che la cosa ricada in garanzia.. 15\20 gg di attesa (quindi in realtà + 1 di un mese... )

si può richiedere il pezzo via internet e tentare il fai da te...
non so che cavolo fare ! che simpatico scherzetto questo della gomma dell'impugnatura..

non ho parole.. solo parolacce... (.cit)



ribadisco .... in queste situazioni .... FAI DA TE !!!!!


Marco
eutelsat
Messaggio: #32
Sono anche io per il fai da te, sicuramente risparmi , rimane a fotocamera con te e...forse viene anche meglio Pollice.gif

Io userei il bostik in ogni caso wink.gif


Gianni
Francesco_Costantini
Messaggio: #33
QUOTE(RobMcFrey @ Feb 24 2012, 04:22 PM) *
dopo altri 10 minuti di attesa.. mi hanno risposto..

mi hanno detto di spedire (con spese di spedizione a mio carico) la macchina fotografica in LTR.. non è detto che la cosa ricada in garanzia.. 15\20 gg di attesa (quindi in realtà + 1 di un mese... )


Allora le tempistiche sono rimaste le stesse...
Io continuo a consigliarti di sistemarla per conto tuo; sembra difficile, ma basta un minimo di manualità per rimettere le cose a posto.

Francesco

Paolo Gx
Messaggio: #34
Per questa cosa, eviterei di usare colle adatte a saldare componenti rigidi. Quindi niente colla bicomponente (epossidica) e niente attak (e colle cianoacriliche in genere).

Userei piuttosto il Bostik o, la preferisco, la colla Artiglio. Una "leccatina" sulla macchina, una sulla gomma, o dappertutto o in punti che combaceranno. Poi aspetti dieci minuti che la colla si asciughi con i pezzi ancora separati e quindi attacchi la gomma come se fosse autoadesiva. Si tratta di colle che restano flessibili e quindi sono adatte ad aderire sulla gomma (vedi suole delle scarpe). Oltretutto, se non ne metti un quintale, puoi anche ristaccare la gomma successivamente.

Messaggio modificato da Paolo Gx il Feb 24 2012, 06:33 PM
MrFurlox
Messaggio: #35
QUOTE(Paolo Gx @ Feb 24 2012, 06:32 PM) *
Per questa cosa, eviterei di usare colle adatte a saldare componenti rigidi. Quindi niente colla bicomponente (epossidica) e niente attak (e colle cianoacriliche in genere).

Userei piuttosto il Bostik o, la preferisco, la colla Artiglio. Una "leccatina" sulla macchina, una sulla gomma, o dappertutto o in punti che combaceranno. Poi aspetti dieci minuti che la colla si asciughi con i pezzi ancora separati e quindi attacchi la gomma come se fosse autoadesiva. Si tratta di colle che restano flessibili e quindi sono adatte ad aderire sulla gomma (vedi suole delle scarpe). Oltretutto, se non ne metti un quintale, puoi anche ristaccare la gomma successivamente.


la colla dei calzolaiiiii !!!!!!!! che buon odore che ha !!! io ci appiccico anche i tessuti !!! messicano.gif
marcello_c
Iscritto
Messaggio: #36
Ho la colla Artiglio in casa!! Cosa mi avete fatto ricordare!! Con calma tra qualche giorno proverò!! Non ho proprio voglia di mandarla a LTR per una roba del genere!! messicano.gif
RobMcFrey
Messaggio: #37
QUOTE(marcello_c @ Feb 24 2012, 08:12 PM) *
Ho la colla Artiglio in casa!! Cosa mi avete fatto ricordare!! Con calma tra qualche giorno proverò!! Non ho proprio voglia di mandarla a LTR per una roba del genere!! messicano.gif


se possibile teniamo viva questa discussione (sempre che non ce la chiudano)

almeno vediamo come ognuno di noi risolve questa rognetta -.-
RobMcFrey
Messaggio: #38
LTR mi ha risposto oggi..

QUOTE
buon giorno
la fornitura di ricambi avviene solo a fronte del pagamento, pertanto il pezzo che lei ci chiede e' fornibile (compreso l'adesivo), ma non e' al momento disponibile. La spedizione avviene in contrassegno per un importo complessivo di euro 24.20.
Se interessato non deve far altro che rinnovarvi la richiesta dopo il 10 marzo

cordiali saluti

LTR Service - Ufficio Ricambi
freelazio
Messaggio: #39
Nella tua zona non c'è un riparatore per apparecchi fotografici? Magari ha più manualità e riesce a sistemarti il tutto.

Ciao
Gian
marcello_c
Iscritto
Messaggio: #40
Incredibile LTR...

Ok, stasera mi cimento con la colla Artiglio e vi faccio sapere!
Rashomon
Messaggio: #41
A me è successo sulla mia d700. ci ho piazzato una pallina di silicone (2/3 mm) con l'aiuto di uno stuzzicadenti ed è andata bene.
Solo dopo ho scoperto che ci sono dei siliconi adatti ai metalli che non creano corrosione... dry.gif
Comunque confido nella qualità del trattamento del metallo e nella scarsa quantità di slicone impiegato!

Ciao,
Stefano.
RobMcFrey
Messaggio: #42
QUOTE(freelazio @ Feb 27 2012, 01:22 PM) *
Nella tua zona non c'è un riparatore per apparecchi fotografici? Magari ha più manualità e riesce a sistemarti il tutto.

Ciao
Gian


il negozio di fotoriparazione più famoso qui, l'ho già sentito e mi ha detto che lui in questi casi le spedisce... rolleyes.gif
marcello_c
Iscritto
Messaggio: #43
QUOTE(marcello_c @ Feb 24 2012, 08:12 PM) *
Ho la colla Artiglio in casa!! Cosa mi avete fatto ricordare!! Con calma tra qualche giorno proverò!! Non ho proprio voglia di mandarla a LTR per una roba del genere!! messicano.gif

Ho usato uno stuzzicadenti per stendere una piccola quantità di colla Artiglio sul grip del pollice della mia D90.
Fortunatamente il gommino si era sollevato di poco (a metà strada tra il pulsante Lv e il tasto OK) quindi non ho avuto problemi a riposizionarlo dopo l'incollaggio.
Appena finisco di scrivere questo post torno a tenere in pressione la mia piccolina, magari stasera o domattina ripasso da qui ad aggiornarvi wink.gif
capannelle
Messaggio: #44
QUOTE(marcello_c @ Feb 28 2012, 02:50 PM) *
Ho usato uno stuzzicadenti per stendere una piccola quantità di colla Artiglio sul grip del pollice della mia D90.
Fortunatamente il gommino si era sollevato di poco (a metà strada tra il pulsante Lv e il tasto OK) quindi non ho avuto problemi a riposizionarlo dopo l'incollaggio.
Appena finisco di scrivere questo post torno a tenere in pressione la mia piccolina, magari stasera o domattina ripasso da qui ad aggiornarvi wink.gif


Qualche tempo fa ho incollato con l'Artiglio le gomme della d700 che si erano scollate in più punti. Il risultato non è male. Per ora tiene. Bisogna avere l'accortezza di evitare di sporcare la fotocamera visto che l'Artiglio "fila" facilmente.
89stefano89
Messaggio: #45
le mie dopo un anno di "battaglie" fortunatamente tengono benissimo.
se non sbaglio la macchina non é comune "plastica" ma in resina quindi credo sia difficile incollarci qualcosa a prescindere. credo ci voglia un mastice.
secondo me un modellista puo darti la giusta soluzione.
marcello_c
Iscritto
Messaggio: #46
capannelle: ho fatto molta attenzione ai "fili", sono abbastanza pratico di Artiglio visto che lo uso da quasi 20 anni per riparare tutte le cose che rompo messicano.gif

89stefano89: sulla resina del corpo macchina è rimasto il biadesivo originale di mamma Nikon, è solo il grip di gomma che si è staccato da questo biadesivo. Ho fatto la furbata di non togliere il biadesivo e aggiungere un po' di Artiglio tra il biadesivo e la gomma. L'Artiglio è classificato come "adesivo policloroprenico", dici che può andar bene per questo utilizzo?
brata
Messaggio: #47
Il ragazzo al banco della LTR mi disse alcuni anni fa di usare per la mia D200, che cominciava a scollarsi intorno alle ghiere, una normale colla biadesiva, io non ho fatto poi nulla e le scollature si sono fermate lì dove erano arrivate, pioggia, neve, gelo e maltrattamenti vari non hanno avuto effetti visibili sulle colle.
eutelsat
Messaggio: #48
Ok consigliare la colla, e la Artiglio/Bostik la ritengo universale ed efficace essendo elastica e non resinosa come il cianoacrilico, però nessuno sottolinea la cosa + importante che è quella di pulire bene le parti da incollare togliendo i residui del vecchio collante, si può fare un capolavoro di incollaggio, ma se lasciate le sedi sporche il tutto sarà vano e peggiorativo Pollice.gif



Gianni
marcello_c
Iscritto
Messaggio: #49
Ciao Gianni, conosco bene la storia della pulizia delle parti da incollare, ma dato che il biadesivo originale Nikon era attaccato veramente forte ho preferito lasciarlo lì.
Male che vada smonto, pulisco e riattacco tutto! wink.gif
Comunque dopo qualche ora il gommino è ancora al posto suo, vediamo fino a domani come si comporta!! Non vorrei cantare vittoria troppo presto eheheheh tongue.gif
marcello_c
Iscritto
Messaggio: #50
Non ha funzionato... Che xxx! Oggi pulisco tutto e riattacco... Comunque la cosa sconvolgente è che sulla gomma non c'è traccia di adesivo, cioè non attacca proprio!! Ma che razza di gomma è??
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3 >