FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Transfer E Hard Disk Portatile
Rispondi Nuova Discussione
marco frescura
Messaggio: #1
Ciao a tutti!!!

Apro questa discussione nella speranza di risolvere un problema che mi affligge da quando sono passato all'ultima versione di Nikon Transer.
Vi spiego nel dettaglio quello che mi succede.
Utilizzo un hard disk esterno con lettore di schede alimentato a pile per lo scaricamento delle schede di memoria. Si tratta di un Compact Drive PD 70 X con HD da 120 GB che utilizzo prevalentemente quando sono in viaggio, evitando così di portarmi dietro il PC. Lo trovo utile perché ha un'autonomia di circa 40 GB a pile e permette l'installazione di qualunque tipo di HD.
Il problema che si è presentato dopo l'installazione della versione 1.0 di Nikon Transfer è che non mi è più possibile scaricare le scede salvate sull'hard disk portatile passando attraverso Nikon Transfer.
Con la vecchia versione del programma (quella con l'icona gialla, per intenderci) era sufficioente cliccare sul pulsante "Importa immagini" e specificare il percorso delle cartelle dell'hard disk portatile. Poi tutto si automatizzava secondo le impostazioni del programma, vale a dire numerazione dei file, cartella di destinazione delle uove cartelle, ecc. ecc..
Con l'ultima versione non sono riuscito in alcun modo a recuperare le cartelle conenute nell'hard disk portatile. Per riscire a scaricarle tramite Nikon Transfer ho dovuto copiarle dal disco esterno alla scheda CF e poi opiare dalla scheda CF tramite N.T.
Sarò eternamente grato a chiunque sappia darmi una risposta per risolvere il problema

Grazie in anticipo a tutti e buone foto!!!

Marco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Non avevo notato che la versione precedente permettesse l'importazione anche da un photobank, peccato sia andata persa questa possibilità.

Se ne è parlato anche QUI ma con unica soluzione di non usare N.T. ma risorse del computer, perdendo la possibilità di tutte le scelte che permette il programma.
È un vero peccato.

Ciao
Filippo

marco frescura
Messaggio: #3
QUOTE(fil_de_fer @ Sep 7 2009, 07:19 PM) *
Non avevo notato che la versione precedente permettesse l'importazione anche da un photobank, peccato sia andata persa questa possibilità.

Se ne è parlato anche QUI ma con unica soluzione di non usare N.T. ma risorse del computer, perdendo la possibilità di tutte le scelte che permette il programma.
È un vero peccato.

Ciao
Filippo


Grazie 1000 Filippo, ma quello che cerco è proprio l'uso degli automatismi permessi da Nikon Transfer.

Grazie lo stesso per la dritta. grazie.gif grazie.gif grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio