FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Un Nuovo Genere Di Fotografia...
Rispondi Nuova Discussione
luigi67
Messaggio: #1
Qualche foto scattata oggi con la GoPro...vi spiego come

gopro fissata sul cruscotto dell'auto e collegata allo smartphone,...gli scatti sono più o meno casuali,visto che avevo impostato la funzione "scatto ogni 5 secondi",...più o meno casuali perché comunque avviavo la sequenza quando vedevo che c'era qualcosa da fotografare...
le foto sono quasi tutte croppate,ma ho voluto lasciare la parte del cruscotto ripresa dalla GoPro

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine




riproverò sicuramente,magari in un orario diverso,...e magari dopo avere pulito bene il vetro dell'auto messicano.gif

Saluti,Gigi
buzz
Staff
Messaggio: #2
Fare foto "a caso" non è un gran genere innovativo.
più del vetro e del crop mi preoccuperei di fotografare qualcosa di interessante.
riccardobucchino.com
Messaggio: #3
Io ho fatto una cosa simile a Torino qualche anno fa con la J1 ma la puntavo verso soggetti potenzialmente interessanti ed è venuto questo album qui. Non so dire se mi piace ma è comunque una sperimentazione e la sperimentazione è sempre interessante.
luigi67
Messaggio: #4
QUOTE(buzz @ Aug 12 2017, 10:20 PM) *
Fare foto "a caso" non è un gran genere innovativo.
più del vetro e del crop mi preoccuperei di fotografare qualcosa di interessante.


Non sono proprio a caso,come ho scritto sopra avviavo la serie degli scatti quando vedevo che c'era qualcosa di interessante da fotografare,solo che scattando ogni 5 secondi e con l'auto in movimento non avevo il pieno controllo dello scatto,in alcuni casi dove non c'era nessuno sono riuscito a rallentare sperando di riprendere la scena giusta...


QUOTE(riccardobucchino.com @ Aug 12 2017, 10:25 PM) *
Io ho fatto una cosa simile a Torino qualche anno fa con la J1 ma la puntavo verso soggetti potenzialmente interessanti ed è venuto questo album qui. Non so dire se mi piace ma è comunque una sperimentazione e la sperimentazione è sempre interessante.


Riccardo, io su Fb non ci sono...non vedo le foto

Saluti,Gigi
riccardobucchino.com
Messaggio: #5
QUOTE(luigi67 @ Aug 12 2017, 10:37 PM) *
Riccardo, io su Fb non ci sono...non vedo le foto

Saluti,Gigi


Fatti un account anche fake ma fallo, serve sempre un account facebook
COWBOY BEBOP
Messaggio: #6
Ciao Riccardo, solo curiosità, senza polemica sia chiaro.

Giusto per regolarmi a mia volta qualora facessi qualcosa del genere.

Quelle persone erano informate? liberatorie? o nulla di ciò e ci si augura che non rompano le scatole?
riccardobucchino.com
Messaggio: #7
QUOTE(COWBOY BEBOP @ Aug 13 2017, 08:43 PM) *
Ciao Riccardo, solo curiosità, senza polemica sia chiaro.

Giusto per regolarmi a mia volta qualora facessi qualcosa del genere.

Quelle persone erano informate? liberatorie? o nulla di ciò e ci si augura che non rompano le scatole?


Certo che non erano informate ma erano in luogo pubblico e si può fotografare in luogo pubblico.
lexio
Messaggio: #8
Con la sperimentazione vengono sempre fuori nuove idee, ed è una buona cosa. In questo caso specifico gli scatti non mi dicono niente, ma magari peima o poi la botta di c-lo ti fa riprendere uno scatto eccezionale e finisci su tutti i giornali e i siti internet..
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio