FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1205 Pagine: V  « < 1185 1186 1187 1188 1189 > »   
CLUB D7000
La nuova reflex di casa Nikon !
Rispondi Nuova Discussione
lucianote
Messaggio: #29651
una foto
IPB Immagine

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #29652
Ciao Luciano ben trovato
tutto bene?
Io ultimamente sono un po' preso.
Un caro saluto
Mansu
fangel
Messaggio: #29653
Un saluto a tutti quanti.

ultimamente sono strapreso col lavoro strano ma vero, ma mi ricordo ancora dei vecchi amici, sabato vado a riprendere la vecchietta,
spero tornata come nuova, gli ho fatto fare un giretto in assistenza.
poi la metterò sotto ancora un po, cosi faccio riposare la sorellona.


a presto e organizzate qualcosa ...una bella mangiata in buona compagnia ci vuole.

ciao Angio.
ferdis
Messaggio: #29654
Ciao a Tutti,
mancavo da tanto tempo dal club e soprattutto da tanto tempo non prendevo in mano la mia compagna di escursioni...
Domenica ho fatto un giro in campagna, dalle mie parti, sulla Murgia barese:
IPB Immagine

southernman
Messaggio: #29655
Rivedibili esperimenti a TA, complice il cielo grigio e la ricerca quasi vana di colori

Messaggio modificato da southernman il Nov 20 2016, 03:51 PM
File allegati
File Allegato  20161120_001.jpg ( 2.64mb ) Numero di download: 0
File Allegato  20161120_003.jpg ( 1.9mb ) Numero di download: 0
File Allegato  20161120_007.jpg ( 2.8mb ) Numero di download: 0
 
giulysabry
Messaggio: #29656
QUOTE(southernman @ Nov 20 2016, 03:48 PM) *
Rivedibili esperimenti a TA, complice il cielo grigio e la ricerca quasi vana di colori
Molto bella la seconda!!!un salutone Marcello...

Giuliano
southernman
Messaggio: #29657
QUOTE(giulysabry @ Nov 20 2016, 03:55 PM) *
Molto bella la seconda!!!un salutone Marcello...

Giuliano


Grazie! Era quella che tecnicamente è meno riuscita (pochissimo nitido il soggetto) Mi aveva attirato la composizione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #29658
Un giretto di un paio d'ore alle torbiere oggi pomeriggio.....
IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine


Ciao
Mansu
vittorio_curro
Nikonista
Messaggio: #29659
Buongiorno a tutto il club, è da qualche tempo che non posto, eccovi qualcuno degli ultimi scatti.

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Un salutone.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #29660
Ancora le torbiere:
IPB Immagine


Ciao e buona domenica
Mansu
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #29661
Pomeriggio a casa:
IPB Immagine


Ciao
Mansu
cobbretto
Messaggio: #29662
ha tanto da dire...........la nostra D7000.........
File allegati
File Allegato  DSC_0230p.jpg ( 938.78k ) Numero di download: 4
File Allegato  DSC_5818p.jpg ( 1.71mb ) Numero di download: 3
File Allegato  DSC_0379p.jpg ( 1.29mb ) Numero di download: 4
File Allegato  DSC_2286p.jpg ( 2.13mb ) Numero di download: 2
File Allegato  DSC_2201p.jpg ( 1.09mb ) Numero di download: 1
File Allegato  DSC_7695p.jpg ( 966.55k ) Numero di download: 2
 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #29663
QUOTE(cobbretto @ Dec 12 2016, 08:32 PM) *
ha tanto da dire...........la nostra D7000.........

Complimenti
l'ultima mi piace particolarmente.
Ciao
Mansu
RosannaFerrari
Messaggio: #29664
Toc, Toc...

Bella gente, buonasera!

E' da molto che non passo da queste parti... per la verità è pure da molto che non scrivo nel forum, per mia scelta...

State bene? Me lo auguro... complimenti a tutti per le belle foto, la nostra vecchietta non delude mai guru.gif

Vorrei, anche se con un pò di anticipo, porgervi i miei più sinceri auguri per le prossime festività, a Voi e ai vostri cari...
Che questo Natale... e ancor più il prossimo anno... siano forieri di ottimi e migliori auspici...

Un abbraccio a tutti di vero cuore, buon WE
Rosanna

Ecco... qualora aveste problemi col vostro corriere di fiducia... col "Babbo" classico, insomma biggrin.gif
... chiamate queste tre qua.... non vi deluderanno, con le consegne messicano.gif laugh.gif

IPB Immagine



Messaggio modificato da RosannaFerrari il Dec 17 2016, 06:41 PM
Francesco Buonomo
Messaggio: #29665
Ciao a tutti, sono anni che non tornavo da queste parti ed ho avuto voglia di guardare le novità che devo dire sono molto belle.
Una cosa volevo dirvi da possessori della D7000: io ho comprato questa macchina quasi due anni fa, nuova imballata ed ad un prezzo invitante in quanto era fuori produzione ed il distributore bvoleva smaltire la scorta di magazzino. Provenivo da una gloriosa D90 che mi ha dato tante soddisfazioni e pensavo da aver fatto un deciso salto in avanti.
Purtroppo dopo un paio di anno vorrei tanto ritornare indietro nel tempo, questa macchina non mi soddisfa, ha una tendenza alla sovraesposizione, colori smorti, poco contrasto. Quasi mi ha fatto passare la voglia di scattare per non ritrovarmi con delle foto sbaglaite. Ultimamente ho preferito portare con me durante un viaggio a Londra una più soddisfacente Canon GX12 una compatta di alto livello. Ma capita anche a voi? Avete difficoltà con il bilanciamento del bianco ?
Grazie a tutti, credo che comincerò a frequentare nuovamente questo forum, lo merita tutto.
Ciao
southernman
Messaggio: #29666
QUOTE(Francesco Buonomo @ Dec 20 2016, 05:51 PM) *
Ciao a tutti, sono anni che non tornavo da queste parti ed ho avuto voglia di guardare le novità che devo dire sono molto belle.
Una cosa volevo dirvi da possessori della D7000: io ho comprato questa macchina quasi due anni fa, nuova imballata ed ad un prezzo invitante in quanto era fuori produzione ed il distributore bvoleva smaltire la scorta di magazzino. Provenivo da una gloriosa D90 che mi ha dato tante soddisfazioni e pensavo da aver fatto un deciso salto in avanti.
Purtroppo dopo un paio di anno vorrei tanto ritornare indietro nel tempo, questa macchina non mi soddisfa, ha una tendenza alla sovraesposizione, colori smorti, poco contrasto. Quasi mi ha fatto passare la voglia di scattare per non ritrovarmi con delle foto sbaglaite. Ultimamente ho preferito portare con me durante un viaggio a Londra una più soddisfacente Canon GX12 una compatta di alto livello. Ma capita anche a voi? Avete difficoltà con il bilanciamento del bianco ?
Grazie a tutti, credo che comincerò a frequentare nuovamente questo forum, lo merita tutto.
Ciao


Ciao Francesco

è una macchina difficile; ho imparato a fotografare seriamente con lei., e con l'aiuto di questo forum E' vero, tende a sovraesporre, sopratutto con alcuni obiettivi, e se non hai il sole proprio alle spalle. Ho imparato a capirla, ad impostare -0.7 di compensazione quando capisco che può essercene bisogno. Per i colori smorti, la soluzione è una sola: lavorare il NEF, si ottengono risultati formidabili. Il bilanciamento del bianco in luce naturale non mi ha mai tradito; in luce artificiale lo ricalcolo con Lightroom. Adesso ho una D750, ma la D7000 è passata a mia moglie, che sta affrontando le mie antiche fatiche

Usala ancora, posta e chiedi smile.gif

Marcello



Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #29667
QUOTE(southernman @ Dec 20 2016, 10:30 PM) *
Ciao Francesco

è una macchina difficile; ho imparato a fotografare seriamente con lei., e con l'aiuto di questo forum E' vero, tende a sovraesporre, sopratutto con alcuni obiettivi, e se non hai il sole proprio alle spalle. Ho imparato a capirla, ad impostare -0.7 di compensazione quando capisco che può essercene bisogno. Per i colori smorti, la soluzione è una sola: lavorare il NEF, si ottengono risultati formidabili. Il bilanciamento del bianco in luce naturale non mi ha mai tradito; in luce artificiale lo ricalcolo con Lightroom. Adesso ho una D750, ma la D7000 è passata a mia moglie, che sta affrontando le mie antiche fatiche

Usala ancora, posta e chiedi smile.gif

Marcello


Ciao Francesco
come scrive giustamente Marcello la D7000 é una macchina un pò ostica, però devo dire che una volta capita ti darà tantissime soddisfazioni.
Io vengo direttamente dalla pellicola, questa è in assoluto la mia prima digitale e mi stà dando un sacco di soddisfazioni.
Certo bisogna smanettare un pochino con la post produzione, comunque dopo quasi 5 anni che la uso adesso voglio passare
alla D750 perchè la tenuta ad alti iso che ha è formidabile.
Non abbandonerò di certo la 7000.
Facci vedere qualche immagine.
Un saluto
Mansueto
Francesco Buonomo
Messaggio: #29668
Grazie ragazzi, è un vero piacere aver visto già le vostre risposte.
Quindi le mie non sono paturnie, ne avevo parlato con un negoziante che mi aveva detto che non era assolutamente possibile.Io ho come obiettivi un 50 mm un 105 Micro ed un 18/200 VR2 tutti rigorosamente Nikon. In realtà gia uso sempre il NEF, ma è antipatico che per vedere una foto decente si debba per forza fare postproduzione. Ma per caso la 7200 ha lo stesso problema? Avevo pensato ad un cambio.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #29669
QUOTE(Francesco Buonomo @ Dec 22 2016, 09:11 AM) *
Grazie ragazzi, è un vero piacere aver visto già le vostre risposte.
Quindi le mie non sono paturnie, ne avevo parlato con un negoziante che mi aveva detto che non era assolutamente possibile.Io ho come obiettivi un 50 mm un 105 Micro ed un 18/200 VR2 tutti rigorosamente Nikon. In realtà gia uso sempre il NEF, ma è antipatico che per vedere una foto decente si debba per forza fare postproduzione. Ma per caso la 7200 ha lo stesso problema? Avevo pensato ad un cambio.

Certo che poi dipende sempre dal genere di foto che fai ma se cambi cambia in FF.
Comunque la post produzione fa parte della fotografia digitale come gli acidi vaschette ed ingranditore fanno parte di quella analogica.
Ciao
Mansueto
Francesco Buonomo
Messaggio: #29670
E' vero ... Sono d'accordo, anche se qualche volta vedere un risultato decente da subito sarebbe gradito .
Grazie del supporto e Buon Natale !!
southernman
Messaggio: #29671
Continua l'apprendimento di Southernwoman
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.MA20161210_314 Cimon della Pala by Southernwoman by Marcello Colajanni, su Flickr

Buon Natale a tutti!
fangel
Messaggio: #29672
Un saluto a tutto il club..

anche se non mi sono più fatto sentire ci sono ancora..

vi auguro un buon Natale e felice anno nuovo a tutti quanti...a qualcuno ho già mandato sms a chi non e arrivato li faccio qui ora

@
Francesco Buonomo
questa e uscita come la vedi dalla macchina , non hà nessuna modifica in PP

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



nella mia gallery ce ne sono altre ma sinceramente non ricordo quali comunque io non sono uno smanettone con la PP ,
cerco il meglio già in macchina e la 7000 ci sa fare.

ciao A tutti.
southernman
Messaggio: #29673
QUOTE(fangel @ Dec 24 2016, 08:25 PM) *
Un saluto a tutto il club..

anche se non mi sono più fatto sentire ci sono ancora..

vi auguro un buon Natale e felice anno nuovo a tutti quanti...a qualcuno ho già mandato sms a chi non e arrivato li faccio qui ora

@
Francesco Buonomo
questa e uscita come la vedi dalla macchina , non hà nessuna modifica in PP


<a href="https://www.nikonclub.it/gallery/index.php?module=listGallery&method=detail&id=1161596" target="_blank">Visualizza sul GALL
ERY : 1.5 MB</a>


nella mia gallery ce ne sono altre ma sinceramente non ricordo quali comunque io non sono uno smanettone con la PP ,
cerco il meglio già in macchina e la 7000 ci sa fare.

ciao A tutti.


Angio l'hai fatta con la D80 laugh.gif comunque mi piace
southernman
Messaggio: #29674
Esperimenti a TA col 35
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.20161226_010 Winter trail by Marcello Colajanni, su Flickr
Francesco Buonomo
Messaggio: #29675
Bella, D80 o D7000 non fa differenza. Complimenti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1205 Pagine: V  « < 1185 1186 1187 1188 1189 > »