FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 >  
Windows 8.1
Opinioni?
Rispondi Nuova Discussione
riccardobucchino.com
Messaggio: #51
QUOTE(Filippo Daltamura @ Jan 17 2015, 11:15 PM) *
secondo me avete avuto solo sf.iga ...io ho installato windows 8,1pro a 32bit su un vecchio pc Acer travelmate 5720 con processore Intel Centrino duo, 3gb di ram e scheda video intel con memoria condivisa di 512mb che aveva installata una versione di XP originale. Viaggia bene,mai avuto problemi come rallentamenti,crash di sistema o strane "videate blu"...il pc mi pare anche più veloce rispetto a prima, come antivirus ho windows defender,mentre prima avevo avast che però mi rallentava stranamente tutto...Secondo me ti è capitato un pc con problemi già dalla fabbrica.... Adesso sto valutando di installare la stessa versione anche sul pc fisso dove ho Windows 7 professional.


Non è strano che avast rallentasse tutto, quasiasi antivirus che non sia NOD32 rallenta tutto e tantissimo, non voglio pubblicizzare NOD32 ma c'è poco da fare, è l'unico che funziona bene e non pesa.

Windows 8.1 a 32 bit è considerato crimine contro l'informatica! 64 bit o morte!!
Filippo Daltamura
Messaggio: #52
lo so...però non mi permetteva l'installazione non so per quale motivo..così ho messo su la versione 32bit...Ovviamente all'inizio bisogna adattarsi alla visualizzazione a tile, ma una volta presa la mano(2gg) è tutto molto facile e veloce. in un anno avrò usato forse 2 volte le funzioni di deframmentazione... con l'altro pc dove ho win 7 pro puntualmente 1-2 volte al mese devo fare una scansione e defrag del disco perchè comincia a rallentare.
riccardobucchino.com
Messaggio: #53
QUOTE(Filippo Daltamura @ Jan 18 2015, 12:00 AM) *
lo so...però non mi permetteva l'installazione non so per quale motivo..così ho messo su la versione 32bit...Ovviamente all'inizio bisogna adattarsi alla visualizzazione a tile, ma una volta presa la mano(2gg) è tutto molto facile e veloce. in un anno avrò usato forse 2 volte le funzioni di deframmentazione... con l'altro pc dove ho win 7 pro puntualmente 1-2 volte al mese devo fare una scansione e defrag del disco perchè comincia a rallentare.


il desfrag basta impostarlo in automatico ogni giorno in un orario in cui sicuramente il pc è acceso, facendoglelo fare ogni giorno lo fa in un nanosecondo e non te ne accorgi neanche!
buzz
Staff
Messaggio: #54
Ho seguito un po' tutti e mi pare di capire che il problema di cesare sia più hardware che software.
Io assemblo computer da 20 anni. Ho cominciato con il 3.1 e via cia ho seguito tutti i sistemi windows.§Sono riuscito ad installare anche macchine con millennium (il peggiore della serie) e da quando c'è XP non mi si è piantata più una sola macchina, e se ho avuto problemi sono stati causati dalle memorie.

Rielaborare i raw? e perchè? se devi reinstallare il sistema operativo non devi per forza formattare il disco.
e se devi formattare il disco non devi farlo per fora senza aver copiato i files!
Stacchi il disco, lo monti su un altro pc come unità esterna e ti ricopi i files, dopo di che puoi formattare quello che vuoi e perdi solo le installazioni.

Interfaccia metro? io l'ho tolta immediatamente e ho il pc come se avessi ancora seven. Nessun problema di sorta, solo che 8.1 mi sembra una interfaccia "giocattolo", tutti quei colori.... i bordi netti stile cartoni animati....
ma è questione di gusti, magari ci sarà anche la possibilità di emulare seven.

i vecchi programmi? girano che è una bellezza, e se ti danno problemi c'è la possibilità di farli andare in emulazione sistema vecchio fino al windows95.
xshot
Messaggio: #55
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jan 18 2015, 01:30 AM) *
Non è strano che avast rallentasse tutto, quasiasi antivirus che non sia NOD32 rallenta tutto e tantissimo, non voglio pubblicizzare NOD32 ma c'è poco da fare, è l'unico che funziona bene e non pesa.


Mai provato Avira Pro ? wink.gif

warlock
Iscritto
Messaggio: #56
Giancarlo, se il pc starà via per 20 giorni non è per una banale reinstallazione (che nei centri di assistenza viene fatto tramite i cd già pronti oppure tramite partizione di recupero, 1h di lavoro), bensì avrà qualche problema hardware. Statisticamente è ram o disco.

Win 8 non lo uso perchè non mi piace l'interfaccia, ma ti assicuro che va meglio di 7, piu' ottimizzato e snello.
Win server 2012 (di cui condivide il kernel) è di una leggerezza disarmante.

Ti lamenti del perchè win8 non ti ha proibito l'installazione di software vetusto... perchè avrebbe dovuto farlo?
Sei tu che dovresti avere il controllo del computer, non viceversa. Sei tu che decidi come usarlo, un sistema dovrebbe piegarsi (nel limite della sua progettazione) all'operatore, e non viceversa.
Per come la vedo io hanno già introdotto fin troppi controlli e limitazioni.

Gian Carlo F
Messaggio: #57
QUOTE(buzz @ Jan 18 2015, 02:53 AM) *
Ho seguito un po' tutti e mi pare di capire che il problema di cesare sia più hardware che software.
Io assemblo computer da 20 anni. Ho cominciato con il 3.1 e via cia ho seguito tutti i sistemi windows.§Sono riuscito ad installare anche macchine con millennium (il peggiore della serie) e da quando c'è XP non mi si è piantata più una sola macchina, e se ho avuto problemi sono stati causati dalle memorie.

Rielaborare i raw? e perchè? se devi reinstallare il sistema operativo non devi per forza formattare il disco.
e se devi formattare il disco non devi farlo per fora senza aver copiato i files!
Stacchi il disco, lo monti su un altro pc come unità esterna e ti ricopi i files, dopo di che puoi formattare quello che vuoi e perdi solo le installazioni.

Interfaccia metro? io l'ho tolta immediatamente e ho il pc come se avessi ancora seven. Nessun problema di sorta, solo che 8.1 mi sembra una interfaccia "giocattolo", tutti quei colori.... i bordi netti stile cartoni animati....
ma è questione di gusti, magari ci sarà anche la possibilità di emulare seven.

i vecchi programmi? girano che è una bellezza, e se ti danno problemi c'è la possibilità di farli andare in emulazione sistema vecchio fino al windows95.


il fatto è che non è più ripartito e quei jpeg non li avevo ancora salvati.
Dove lo ho acquistato (e portato) mi hanno detto che 99 su 100 resettano tutto.
I files foto sono su un disco, mentre il sistema operativo e altri programmi su un'altro, io spero che resettino solo il sistema operativo.....

QUOTE(warlock @ Jan 18 2015, 08:31 AM) *
Giancarlo, se il pc starà via per 20 giorni non è per una banale reinstallazione (che nei centri di assistenza viene fatto tramite i cd già pronti oppure tramite partizione di recupero, 1h di lavoro), bensì avrà qualche problema hardware. Statisticamente è ram o disco.

Win 8 non lo uso perchè non mi piace l'interfaccia, ma ti assicuro che va meglio di 7, piu' ottimizzato e snello.
Win server 2012 (di cui condivide il kernel) è di una leggerezza disarmante.

Ti lamenti del perchè win8 non ti ha proibito l'installazione di software vetusto... perchè avrebbe dovuto farlo?
Sei tu che dovresti avere il controllo del computer, non viceversa. Sei tu che decidi come usarlo, un sistema dovrebbe piegarsi (nel limite della sua progettazione) all'operatore, e non viceversa.
Per come la vedo io hanno già introdotto fin troppi controlli e limitazioni.


Quel dischetto mi è stato dato assieme al computer da Asus e è compatibile con 8.1, cosa avrei dovuto fare di diverso?
i tempi magari saranno inferiori, però devono spedirlo a Milano, devono ripararlo e rispedirlo indietro.
In teoria 4 o 5 giorni in tutto bastano ed avanzano, diciamo che si sono tenuti larghi....
scotucci
Messaggio: #58
QUOTE(warlock @ Jan 18 2015, 08:31 AM) *
Giancarlo, se il pc starà via per 20 giorni non è per una banale reinstallazione (che nei centri di assistenza viene fatto tramite i cd già pronti oppure tramite partizione di recupero, 1h di lavoro), bensì avrà qualche problema hardware. Statisticamente è ram o disco.

Win 8 non lo uso perchè non mi piace l'interfaccia, ma ti assicuro che va meglio di 7, piu' ottimizzato e snello.
Win server 2012 (di cui condivide il kernel) è di una leggerezza disarmante.

Ti lamenti del perchè win8 non ti ha proibito l'installazione di software vetusto... perchè avrebbe dovuto farlo?
Sei tu che dovresti avere il controllo del computer, non viceversa. Sei tu che decidi come usarlo, un sistema dovrebbe piegarsi (nel limite della sua progettazione) all'operatore, e non viceversa.
Per come la vedo io hanno già introdotto fin troppi controlli e limitazioni.

Se il pc si piega al volere ddell'utene hai un pc appunto....
Se e'l'utente che si deve piegare al voler3 del pc.....dai un occhiata.....probabilmente c'e una mela.smozzicata da qualche parte!!!
(Adesso me ne diranno di tutti i colori!!!!)
Czech_Wolfdog
Messaggio: #59
Un unico appunto: il mio giudizio negativo su Win 8.x si basa sulla pessima o meglio inutile interfaccia da tablet (e mi fa pena anche sul tablet...) accroccata ancora più inutilmente su un s.o. desktop, con 99,9% dei programmi (non "app" messicano.gif ) che non c'entrano una mazza.

Grazie a Dio pare che nel 10 questa sfortunata parentesi "Duplo" sarà possibile limitarla fortemente, spero anche accantonarla definitivamente.

Nulla da dire invece sul fronte prestazioni, su PC "dotati" non cambia una virgola dal 7 (ed è un merito!), invece su PC scarsi è addirittura meno avido di 7 e gira leggermente meglio.
Inoltre è affidabile: ho acceso 24/7 un mini PC Zotac che mi fa da server multimediale per la casa/ server Emule, con un I3 e 8gb ram con su Win 8.1...a parte il fastidio dell'interfaccia (che tanto non uso mai), senza alcun antivirus ovviamente, funziona benissimo e senza mai un problema.

Il problema di Giancarlo penso anche io possa essere hardware, se dava tanti problemi (anche se il Kies di Samsung è una vera inutile pesante ciofega, secondo solo a Itunes che però, almeno su Apple, funziona poverino)

Messaggio modificato da Czech_Wolfdog il Jan 18 2015, 11:23 AM
maxbunny
Messaggio: #60
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jan 17 2015, 11:30 PM) *
Non è strano che avast rallentasse tutto, quasiasi antivirus che non sia NOD32 rallenta tutto e tantissimo, non voglio pubblicizzare NOD32 ma c'è poco da fare, è l'unico che funziona bene e non pesa.


Su Windows 8 non è necessario installare altri antivirus, è sufficiente quello implementato.
warlock
Iscritto
Messaggio: #61
QUOTE(Gian Carlo F @ Jan 18 2015, 09:24 AM) *
Quel dischetto mi è stato dato assieme al computer da Asus e è compatibile con 8.1, cosa avrei dovuto fare di diverso?


Guarda che non ho detto che è colpa tua (manco mi è passato per la mente), il problema è della casa madre che ti ha fornito un hw non sufficientemente testato.
E' normale che succeda, ma non per questo la colpa è di win 8 (lungi da me difenderlo a priori, personalemente lo ODIO per quell'interfaccia inutilizzabile).
Volevo dire che non puoi pretendere che win 8 ti impedisca di caricare drivers o programmi vecchi o non funzionanti, e imho non DEVE avere questo controllo.
Gian Carlo F
Messaggio: #62
QUOTE(maxbunny @ Jan 18 2015, 12:00 PM) *
Su Windows 8 non è necessario installare altri antivirus, è sufficiente quello implementato.


potresti spiegarti meglio? Sul mio avevo McFee in prova e ho messo il solito Avast, se si può migliorare lo faccio

QUOTE(warlock @ Jan 18 2015, 03:12 PM) *
Guarda che non ho detto che è colpa tua (manco mi è passato per la mente), il problema è della casa madre che ti ha fornito un hw non sufficientemente testato.
E' normale che succeda, ma non per questo la colpa è di win 8 (lungi da me difenderlo a priori, personalemente lo ODIO per quell'interfaccia inutilizzabile).
Volevo dire che non puoi pretendere che win 8 ti impedisca di caricare drivers o programmi vecchi o non funzionanti, e imho non DEVE avere questo controllo.


assolutamente non mi sentivo in colpa, prima ho risposto solo molto telegraficamente laugh.gif per spiegarmi, ci mancherebbe dry.gif
mikifano
Messaggio: #63
QUOTE(maxbunny @ Jan 18 2015, 12:00 PM) *
Su Windows 8 non è necessario installare altri antivirus, è sufficiente quello implementato.

sicuro?
e quelli che blocca il norton nel mio cosa sono? false flag?
maxbunny
Messaggio: #64
QUOTE(Gian Carlo F @ Jan 18 2015, 06:00 PM) *
potresti spiegarti meglio? Sul mio avevo McFee in prova e ho messo il solito Avast, se si può migliorare lo faccio
assolutamente non mi sentivo in colpa, prima ho risposto solo molto telegraficamente laugh.gif per spiegarmi, ci mancherebbe dry.gif


Chi compra un portatile preinstallato spesso si ritrova installato di tutto e di più. Tra gli antivirus più di moda ultimamamente c'è appunto McFee, te lo danno con un periodo di prova di 30 gg. Ma spesso possiamo trovare anche Norton o Symantec. Si chiama marketing.

QUOTE(mikifano @ Jan 18 2015, 06:03 PM) *
sicuro?
e quelli che blocca il norton nel mio cosa sono? false flag?


Già su Windows 7 era possibile scaricare, gratuitamente per usi personali ed a apagamento per scopi lavorativi, Micfosoft Sicurity Essential: l'antivirus della casa. Un ottimo prodotto, leggero e affidabile. Con Windows 8, questi è stato implementato in Windows Defender,il software antispyware incluso in questa versione di sistema operativo.
Non è necessario quindi installare altri antivirus, spesso pesanti e che in fase di installazione vanno a disabilitare Windows defender.
vz77
Messaggio: #65
io come antivirus mi sono comprato kaspersky che uso da 3 anni e mi sono sempre trovato bene.
maxbunny
Messaggio: #66
QUOTE(vz77 @ Jan 18 2015, 08:14 PM) *
io come antivirus mi sono comprato kaspersky che uso da 3 anni e mi sono sempre trovato bene.


Il tuo, al momento, è tra i migliori anitvirus in circolazione. Pur avendo un ottimo motore antivirus era un pò indietro nelle piattaforme di protezione degli endpoint aziendali. Ma sta recuperando.
mikifano
Messaggio: #67
tra 15 scade l'abbonamento a Norton.... poi lo saluto!
è come andare con il freno a mano tirato

sul win7 ho F-sicure..... è valido?
Gian Carlo F
Messaggio: #68
QUOTE(maxbunny @ Jan 18 2015, 06:39 PM) *
Chi compra un portatile preinstallato spesso si ritrova installato di tutto e di più. Tra gli antivirus più di moda ultimamamente c'è appunto McFee, te lo danno con un periodo di prova di 30 gg. Ma spesso possiamo trovare anche Norton o Symantec. Si chiama marketing.
Già su Windows 7 era possibile scaricare, gratuitamente per usi personali ed a apagamento per scopi lavorativi, Micfosoft Sicurity Essential: l'antivirus della casa. Un ottimo prodotto, leggero e affidabile. Con Windows 8, questi è stato implementato in Windows Defender,il software antispyware incluso in questa versione di sistema operativo.
Non è necessario quindi installare altri antivirus, spesso pesanti e che in fase di installazione vanno a disabilitare Windows defender.


Grazie per la risposta.

Mi sembra troppo bello per essere vero!

Con 7 usavo già, oltre Avast, Security Essential e Defender
maxbunny
Messaggio: #69
QUOTE(Gian Carlo F @ Jan 18 2015, 08:37 PM) *
Grazie per la risposta.

Mi sembra troppo bello per essere vero!

Con 7 usavo già, oltre Avast, Security Essential e Defender


Gian Carlo non è olto consigliabile installare più di un antivirus sullo stesso pc.
Gian Carlo F
Messaggio: #70
QUOTE(maxbunny @ Jan 18 2015, 08:45 PM) *
Gian Carlo non è olto consigliabile installare più di un antivirus sullo stesso pc.


Col vecchio devo dire che non avevo mai avuto problemi.
Consideravo quelli di Microsoft dei light, magari sbagliando.

Tornando al nuovo Asus, ma quei signori, avendo 8.1 già l'antivirus incorporato, allora non avrebbero dovuto installare Mcafee! mad.gif
Io ho solo sostituito quello con Avast, va beh
maxbunny
Messaggio: #71
QUOTE(mikifano @ Jan 18 2015, 08:36 PM) *
tra 15 scade l'abbonamento a Norton.... poi lo saluto!
è come andare con il freno a mano tirato

sul win7 ho F-sicure..... è valido?


Si ha un buon motore antivirus, ma è a pagamento. Su Win7 ti consiglio di provare Microsoft Security Essential, è gratuito, molto leggero e soprattutto valido. Non farti ingannare dalle interfacce più o meno nutrite degli altri prodotti, è il motore antivirus e come lavora che conta. Windows inoltre ha implementato anche il suo Firewall ( Windows Firewall ), molti non lo conoscono, spesso gli utenti senza nemmeno averlo mai aperto si affidano ad altri firewall. In realtà il windows firewall è molto valido, è già attivo per impostazione predefinita ed ha un'interfaccia semplice intuitiva e flessibile.

QUOTE(Gian Carlo F @ Jan 18 2015, 08:52 PM) *
Col vecchio devo dire che non avevo mai avuto problemi.
Consideravo quelli di Microsoft dei light, magari sbagliando.

Tornando al nuovo Asus, ma quei signori, avendo 8.1 già l'antivirus incorporato, allora non avrebbero dovuto installare Mcafee! mad.gif
Io ho solo sostituito quello con Avast, va beh


Sono accordi commerciali, su 100 pc venduti quanti comprano Mcafee dopo la trial di 30 giorni? messicano.gif
Gian Carlo F
Messaggio: #72
QUOTE(maxbunny @ Jan 18 2015, 08:57 PM) *
......................
Sono accordi commerciali, su 100 pc venduti quanti comprano Mcafee dopo la trial di 30 giorni? messicano.gif


ne sono convinto.......
Nel precedente avevo Norton, valido ma rallentava troppo, ho dovuto faticare non poco anche a disinstallarlo.

Mi stai convincendo con i due prodotti Microsoft unsure.gif
maxbunny
Messaggio: #73
Norton è un freno a mano, symantec idem, ma meno pesante di anni fa.

Messaggio modificato da maxbunny il Jan 18 2015, 09:11 PM
Lello34
Iscritto
Messaggio: #74
Chiedo scusa, posso approfittare anch'io di questo 3D e chiedere al disponibilissimo maxbunny un parere su Vipre, un antivirus che utilizzo sul mio pc dotato di win7 ?
Grazie
gambit
Banned
Messaggio: #75
riluttante, ma stufo di spendere milioni in apple, ho comprato un hp con hardware secondo me superiore al macbook pro spendendo la metà, con monitor più grande e con win 8.1. devo dire che mi trovo benissimo. non uso explorer ma firefox. è solo una noia/inutile la schermata di windows, per il resto non si è mai impiantato e i vecchi control+alt+canc non li ho più incontrati.

son passato anche a un windows phone, e nonostate la carenza di app (less is good, si dice), mi trovo molto bene, sistema molto più stabile di android (non ho mai speso follie per i cell, sempre sul range dei 150/190 euro, lumia 630 Euro 111 su amazon...).

insomma, mi son un po' ricreduto su microsoft.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 >