FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
7 Pagine: V  « < 5 6 7  
A Genova è Il Finimondo!!
Rispondi Nuova Discussione
scotucci
Messaggio: #151
Secondo me....
per cambiare le cose ci dovra essere la maggior parte del popolo ridotta alla fame...
ancora c'e troppo benessere in giro....in larga maggioranza si riesce a fare pranzp e cena tutti i giorni ( magari una volta a settimana pure fuori) ad avere un auto per ogni patentato, la pay tv 4-5 cellulari in casa macchine fotografiche costose e soldi per qualche lpassatempo/lusso
siamo in paese vecchio nel quale la mia generazione (30 anni circa) riesce a campare grazie anche ai soldi della precedente...quella che ci ha portato cosi
finiti quei soldi....quando i bambini che oggi hanno 10 anni ne avranno 30-35:allora sibche la vedo la possibilita di una rivoluzione

Messaggio modificato da scotucci il Oct 14 2014, 11:20 AM
dade1979
Messaggio: #152
Tanto per far capire a chi non è di Genova la follia dell'intombamento della parte finale del Bisagno, guardate questi articoli con relativie video e foto... mi astengo da aggiungervi commenti, tanto le immagini parlano da sole:
http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2014/10...gno_sotto.shtml
http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2014/10...a_bisagno.shtml
Gian Carlo F
Messaggio: #153
QUOTE(faustogenova @ Oct 14 2014, 11:52 AM) *
Io invece l'ho persa già' da parecchio, con questo non dico che non possa ritornarmi ma vedendo l'andamento delle cose la, vedo come un utopia...spero proprio tanto di sbagliare soprattutto per le generazioni a venire.

certocerto sono loro a cui dobbiamo pensare, quei giovani bellissimi pieni di fango!!
Là ci sono i nostri figli e nipoti, dobbiamo dare loro una speranza di un futuro migliore.
Felicione
Messaggio: #154
QUOTE(dade1979 @ Oct 14 2014, 12:18 PM) *
Tanto per far capire a chi non è di Genova la follia dell'intombamento della parte finale del Bisagno, guardate questi articoli con relativie video e foto... mi astengo da aggiungervi commenti, tanto le immagini parlano da sole:
http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2014/10...gno_sotto.shtml
http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2014/10...a_bisagno.shtml

Vorrei tanto "commentare" ma non saprei da dove cominciare! blink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #155
qualcosa cambiera' solo quando i ns figli e/o nipoti dopo essersi (s)venduti le case di padri/nonni e finiti i soldi si troveranno ovviamente senza lavoro, casa e soldi. allora si che le coscienze di sveglieranno. per ora si dorme della grossa.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #156
gian62xx = scotucci
...purtroppo.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #157
QUOTE
Tanto per far capire a chi non è di Genova la follia dell'intombamento della parte finale del Bisagno, guardate questi articoli con relativie video e foto... mi astengo da aggiungervi commenti, tanto le immagini parlano da sole

Dade, stuzzicato dal video del tipo che -credo- vende materassi, ho buttato un occhio su google maps. la geometria del fiume e' semplicemente inquietante.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #158
qui c'e' una vecchia cartina della zona
http://it.wikipedia.org/wiki/Borgo_Pila
io non sono un "civile", ma ...... anche se c'e' una certa approssimazione, tra la cartina e le foto satellitari di oggi, il greto del bisagno parrebbe circa la meta' del necessario.
basta vedere corso galileo dove va a finire .....
quindi ci si puo' mettere il cuore in pace. o si fa pazza pulita (si demoliscono un bel po di cose) o quando viene un po d'acqua e' e sara' sempre la stessa storia.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #159
Una "chicca" riportatami da mia figlia (è che lei è troppo giovane e riesce a fare la voce grossa solo con i genitori... tongue.gif ma cambierà smile.gif se c'ero io non gliela facevo passare).

Un negozio di Via XX Settembre il giorno dopo il disastro, vendeva fuori i vestiti a bassi costi per poter recuperare almeno qualcosina (dopo tutto bastava una lavata wink.gif ). Una signora protestava perché non c'era la sua taglia...

Gli sciacalli non sono solo quelli che entrano di nascosto per rubare..... Che mondo!
dade1979
Messaggio: #160
QUOTE(gian62xx @ Oct 14 2014, 09:36 PM) *
Dade, stuzzicato dal video del tipo che -credo- vende materassi, ho buttato un occhio su google maps. la geometria del fiume e' semplicemente inquietante.

QUOTE(gian62xx @ Oct 15 2014, 09:21 AM) *
qui c'e' una vecchia cartina della zona
http://it.wikipedia.org/wiki/Borgo_Pila
io non sono un "civile", ma ...... anche se c'e' una certa approssimazione, tra la cartina e le foto satellitari di oggi, il greto del bisagno parrebbe circa la meta' del necessario.

E approfondendo il discorso il vecchio ponte di Sant'Agata del quale ormai rimangono solo 3 arcate (visibile in una foto di qualche post precedente di questo thread) ne aveva in origine 20 ed arrivava fino all'attuale Piazza Giusti!!
FaustoCurti
Messaggio: #161
Come vorrei sentire gridare per le strade di Genova un'altro " che linse"!...
Gian Carlo F
Messaggio: #162
QUOTE(faustogenova @ Oct 15 2014, 01:11 PM) *
Come vorrei sentire gridare per le strade di Genova un'altro " che linse"!...


prima o poi, se va avanti così, temo che succeda!

Ormai non crediamo più a niente e a nessuno, siamo stufi di parole, se anche un personaggio come Grillo viene invitato a spalare o ad andarsene.....
dade1979
Messaggio: #163
Ci risiamo... ohmy.gif
Immagine Allegata

http://bcove.me/naujeui5

Messaggio modificato da dade1979 il Nov 15 2014, 02:07 PM
Francesco Martini
Messaggio: #164
Sembra che quest'anno Giove Pluvio se la stia prendendo con la vostra bella liguria... ph34r.gif
Francesco Martini
farplanet2004
Messaggio: #165
purtroppo le condimeteo hanno sempre giocato un ruolo fondamentale, purtroppo la situazione sta cambiando di anno in anno ed è sempre più difficile gestirla. speriamo che vengano anni migliori.

saluti.
dade1979
Messaggio: #166
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 15 2014, 03:02 PM) *
Sembra che quest'anno Giove Pluvio se la stia prendendo con la vostra bella liguria... ph34r.gif
Francesco Martini


QUOTE(farplanet2004 @ Nov 15 2014, 03:15 PM) *
purtroppo le condimeteo hanno sempre giocato un ruolo fondamentale, purtroppo la situazione sta cambiando di anno in anno ed è sempre più difficile gestirla. speriamo che vengano anni migliori.

saluti.

Purtroppo il bel clima mediterraneo di un tempo ha lasciato il posto ad uno simil-tropicale, cosa che combinata con la situazione idrogeologica disastrosa della Liguria (ma di un po' tutta Italia in fin dei conti) e alla folle corsa edilizia degli ultimi decenni ci porta a tutto questo... mad.gif
farplanet2004
Messaggio: #167
QUOTE(dade1979 @ Nov 15 2014, 03:40 PM) *
Purtroppo il bel clima mediterraneo di un tempo ha lasciato il posto ad uno simil-tropicale, cosa che combinata con la situazione idrogeologica disastrosa della Liguria (ma di un po' tutta Italia in fin dei conti) e alla folle corsa edilizia degli ultimi decenni ci porta a tutto questo... mad.gif

condivido con te, piu che folle corsa è proprio fame di danaro, sicuramente se fosse stata adeguata la situazione edilizia imho anche una condizione di criticità come questa avrebbe fatto ben poco danno e disagio.
massima solidarietà a chi ne soffre.
F.Giuffra
Messaggio: #168
A Rapallo oggi momenti di paura, il livello dei fiumi e del mare continuava a salire. Scusate la qualità ma il vento e la pioggia erano feroci.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Finché la gente continuerà a votare i soliti corrotti e non i pochi che non rubano soldi pubblici e privati andremo sempre peggio.

ph34r.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
A Genova è Il Finimondo!! Gian Carlo F 167 15-11-2014 20:32
Finimondo Mirko Manzo GrafiConcept 9 18-08-2013 11:23
7 Pagine: V  « < 5 6 7