FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >  
Df La Reflex Che Fa Discutere Da Matti.
chissà perchè?
Rispondi Nuova Discussione
Gian Carlo F
Messaggio: #26
QUOTE(gian62xx @ Mar 2 2014, 02:52 PM) *
................
ah, la sd......
sei in vietnam, ti serve una card d'urgenza. cosa pensi che sia piu diffuso, sd o cf?
smile.gif


a quella ipotesi non ci avevo proprio pensato!! messicano.gif

sei forte! smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #27
.... ma senza andare lontano, un sabato pomeriggio alle sei e mezza a bolzaneto ........ cosa pensi di trovare alla coop ?

un solo slot .... non facendo film va bene cosi
comunque .....
da sempre si è andati avanti con un rullino alla volta....
e prima una lastra alla volta .....
e non è mai morto nessuno.

menabelini on...........
ok, due slot.
perche non tre?
menabelini off...........

dimenticavo,
valdhaim

smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #28
comunque.... la sett scorsa ero da noc e avrei gradito giocarci un attimetto, avevo un po di mercanzia mia al seguito.
un mio collega si e preso un bel pezzo di cannone (d300 e afd 80/200"pompone" ) .. il tempo è passato il negozio si è riempito, ... risultato ciccia.
Gian Carlo F
Messaggio: #29
QUOTE(gian62xx @ Mar 2 2014, 04:14 PM) *
.... ma senza andare lontano, un sabato pomeriggio alle sei e mezza a bolzaneto ........ cosa pensi di trovare alla coop ?

un solo slot .... non facendo film va bene cosi
comunque .....
da sempre si è andati avanti con un rullino alla volta....
e prima una lastra alla volta .....
e non è mai morto nessuno.

menabelini on...........
ok, due slot.
perche non tre?
menabelini off...........

dimenticavo,
valdhaim

smile.gif



laugh.gif smile.gif ma hai ragione da vendere! Solo fino a che non si parla di palanche.
Se pago tanto ho diritto ad avere un corrispettivo congruo, equivalente, ad esempio non posso andare al ristorante vedermi servire una banale pizza (magari bellissima e fatta a regola d'arte) e poi ricevere un conto da 100 euro.... e magari sentirmi dire "ehhh dottò.... una volta lei se la sognava una pizza così!!" blink.gif

QUOTE(gian62xx @ Mar 2 2014, 04:33 PM) *
comunque.... la sett scorsa ero da noc e avrei gradito giocarci un attimetto, avevo un po di mercanzia mia al seguito.
un mio collega si e preso un bel pezzo di cannone (d300 e afd 80/200"pompone" ) .. il tempo è passato il negozio si è riempito, ... risultato ciccia.


a Milano?
Method
Iscritto
Messaggio: #30
QUOTE(Gian Carlo F @ Mar 2 2014, 05:20 PM) *
laugh.gif smile.gif ma hai ragione da vendere! Solo fino a che non si parla di palanche.
Se pago tanto ho diritto ad avere un corrispettivo congruo, equivalente, ad esempio non posso andare al ristorante vedermi servire una banale pizza (magari bellissima e fatta a regola d'arte) e poi ricevere un conto da 100 euro.... e magari sentirmi dire "ehhh dottò.... una volta lei se la sognava una pizza così!!" blink.gif
a Milano?


Sì bhè, aspetta... una bella pizza però con la ""mozzarella"" della pizza surgelata, l'impasto con la farina più economica poi ok, c'è il pomodoro TOP ma per 100 euro non è un prodotto congruo.
E' una pizza per sentimentali, non per chi deve mangiare... laugh.gif
Gian Carlo F
Messaggio: #31
QUOTE(gian62xx @ Mar 2 2014, 04:14 PM) *
....................

menabelini on...........
ok, due slot.
perche non tre?
menabelini off...........

.................


è proprio quello il vantaggio!!! la 2a è SD e serve per quando sei in Vietnam o a Bolzaneto!!!! messicano.gif laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #32
i nostri pensieri e il nostro approccio si basano su differenti esperienze e sensibilità.
non ci incontreremo mai.
per questo e altri motivi questa macchina fa discutere.

.... e non ce l'ho neppure.......
mk1
Messaggio: #33
QUOTE(gian62xx @ Mar 2 2014, 06:30 PM) *
i nostri pensieri e il nostro approccio si basano su differenti esperienze e sensibilità.
non ci incontreremo mai.
per questo e altri motivi questa macchina fa discutere.

.... e non ce l'ho neppure.......


Grande Gian. Sei un mito.

Fil.
Gian Carlo F
Messaggio: #34
QUOTE(gian62xx @ Mar 2 2014, 06:30 PM) *
i nostri pensieri e il nostro approccio si basano su differenti esperienze e sensibilità.
non ci incontreremo mai.
per questo e altri motivi questa macchina fa discutere.

.... e non ce l'ho neppure.......

ma la ami alla follia! tongue.gif

Tornando seri, io capisco perfettamente il tuo approccio come penso che tu capisca il mio, direi che un po' ci si conosce.... ora abbiamo anche giocato un po', ci siamo divertiti a dire 4 belinate in serenità, ovviamente ciascuno resterà della propria idea ed amici come prima....
E' questo l'approccio che dovremmo sempre avere nelle discussioni.
marco98.com
Messaggio: #35
QUOTE(Gian Carlo F @ Mar 2 2014, 06:52 PM) *
ma la ami alla follia! tongue.gif

Tornando seri, io capisco perfettamente il tuo approccio come penso che tu capisca il mio, direi che un po' ci si conosce.... ora abbiamo anche giocato un po', ci siamo divertiti a dire 4 belinate in serenità, ovviamente ciascuno resterà della propria idea ed amici come prima....
E' questo l'approccio che dovremmo sempre avere nelle discussioni.


Concordo pienamente. Tanto mica si guadagna qualcosa! messicano.gif
Gian Carlo F
Messaggio: #36
QUOTE(marco98.com @ Mar 2 2014, 07:49 PM) *
Concordo pienamente. Tanto mica si guadagna qualcosa! messicano.gif


si è mai bisticciato per un tipo di trapano, di frigorifero, di lavatrice? Direi proprio di no!!! smile.gif messicano.gif

ricordiamoci che sono null'altro che attrezzature, fotografiche, ma attrezzature dry.gif
beppe cgp
Messaggio: #37
Se può essere utile riporto la mia esperienza.
Sono stato scettico fin da subito nei confronti della Df, poi l'ho provata e mi è piaciuta un sacco... tanto da farmela acquistare ed affiancare alla d800E.
Sorrido quando si parla di macchina "dal basso contenuto tecnologico", perché di fatto quando la si usa tutte queste cose sono vanificate.
La Df è una macchina essenziale che in 700g racchiude il sensore dell'ammiraglia. Per come la vedo io non è poco.
L'unico grande difetto? Il prezzo.
Il resto sono solo pippe! messicano.gif

Ricordo che all'uscita della D800 tutti (me compreso) si sono domandati il senso di quella macchina, tante chiacchiere, troppe critiche fatte a caso... oggi dopo quasi 2 anni è finita nelle borse di moltissimi fotografi.

Il problema è che troppa gente recensisce e critica senza le adeguate prove o conoscenze. smile.gif

La Df è una bellissima macchina, proposta per me ad un prezzo molto alto. stop.
Clood
Messaggio: #38
QUOTE(beppe cgp @ Mar 2 2014, 08:52 PM) *
Se può essere utile riporto la mia esperienza.
Sono stato scettico fin da subito nei confronti della Df, poi l'ho provata e mi è piaciuta un sacco... tanto da farmela acquistare ed affiancare alla d800E.
Sorrido quando si parla di macchina "dal basso contenuto tecnologico", perché di fatto quando la si usa tutte queste cose sono vanificate.
La Df è una macchina essenziale che in 700g racchiude il sensore dell'ammiraglia. Per come la vedo io non è poco.
L'unico grande difetto? Il prezzo.
Il resto sono solo pippe! messicano.gif

Ricordo che all'uscita della D800 tutti (me compreso) si sono domandati il senso di quella macchina, tante chiacchiere, troppe critiche fatte a caso... oggi dopo quasi 2 anni è finita nelle borse di moltissimi fotografi.

Il problema è che troppa gente recensisce e critica senza le adeguate prove o conoscenze. smile.gif

La Df è una bellissima macchina, proposta per me ad un prezzo molto alto. stop.

bè..hai dato la tua opinione.. smile.gif
beppe cgp
Messaggio: #39
QUOTE(Clood @ Mar 2 2014, 08:55 PM) *
bè..hai dato la tua opinione.. smile.gif


Ovvio!
Ma distinguiamo, la mia è un'opinione da possessore/utilizzatore
smile.gif
Gian Carlo F
Messaggio: #40
QUOTE(beppe cgp @ Mar 2 2014, 08:58 PM) *
Ovvio!
Ma distinguiamo, la mia è un'opinione da possessore/utilizzatore
smile.gif


non la possiedo, ma la penso anche io, più o meno, nello stesso tuo modo.
Ti dirò di più.... credo che questa sia una opinione abbastanza diffusa.
Sulla D800, appena uscita, temevo solo una cosa: che la resa agli alti ISO fosse scarsa, invece fui per fortuna smentito dalla realtà
beppe cgp
Messaggio: #41
QUOTE(Gian Carlo F @ Mar 2 2014, 09:16 PM) *
non la possiedo, ma la penso anche io, più o meno, nello stesso tuo modo.
Ti dirò di più.... credo che questa sia una opinione abbastanza diffusa.
Sulla D800, appena uscita, temevo solo una cosa: che la resa agli alti ISO fosse scarsa, invece fui per fortuna smentito dalla realtà


Sisi! Concordo!
Ma sai quante ne hanno dette sulla d800???
Ora sta succedendo lo stesso per la df wink.gif
Gian Carlo F
Messaggio: #42
QUOTE(beppe cgp @ Mar 2 2014, 09:20 PM) *
Sisi! Concordo!
Ma sai quante ne hanno dette sulla d800???
Ora sta succedendo lo stesso per la df wink.gif


ricordo bene.......
  • micromosso,
  • diffrazione,
  • short-list ottiche,
  • bisogna domarla
  • qualità agli alti ISO

personalmente, come ti dicevo, temevo solo l'ultimo, perché la logica faceva supporre quello, visto l'esempio della D3x
Clood
Messaggio: #43
mi potrete dir tutto..bella bulla e balla bene e lo è anche x me bella ma solo bella smile.gif ..ma la cifra x quello che è..è assurda
questa è la mia opinione

Messaggio modificato da Clood il Mar 2 2014, 09:50 PM
vettori
Messaggio: #44
Secondo me finché si considera il prezzo uno dei fattori allora non se ne esce, considerando che per qualcuno 100 è tanto, per altri è poco e altri ancora non sono nemmeno interessati al prezzo, qualsiasi esso sia.
Se il prezzo è una delle variabili allora non ci sarà mai "accordo"... A prescindere dalla macchina.
Gian Carlo F
Messaggio: #45
QUOTE(vettori @ Mar 2 2014, 10:02 PM) *
Secondo me finché si considera il prezzo uno dei fattori allora non se ne esce, considerando che per qualcuno 100 è tanto, per altri è poco e altri ancora non sono nemmeno interessati al prezzo, qualsiasi esso sia.
Se il prezzo è una delle variabili allora non ci sarà mai "accordo"... A prescindere dalla macchina.


hai ragione, ma come si fa a prescindere da quel parametro?
Clood
Messaggio: #46
QUOTE(vettori @ Mar 2 2014, 10:02 PM) *
Secondo me finché si considera il prezzo uno dei fattori allora non se ne esce, considerando che per qualcuno 100 è tanto, per altri è poco e altri ancora non sono nemmeno interessati al prezzo, qualsiasi esso sia.
Se il prezzo è una delle variabili allora non ci sarà mai "accordo"... A prescindere dalla macchina.

allora hai in vetrina una Golf gti a 25000 euro e una golf 1.6 goal a 28000..quale prendi? smile.gif questo è altro che prescinder..è tutto..gli sghei son sempre sghei

Messaggio modificato da Clood il Mar 2 2014, 10:16 PM
vettori
Messaggio: #47
QUOTE(Gian Carlo F @ Mar 2 2014, 10:10 PM) *
hai ragione, ma come si fa a prescindere da quel parametro?


Si discute solo di parametri 'oggettivi' come i materiali, le funzioni, ecc... Benché anche su questo alcuni parametri potrebbero essere del tutto soggettivi.
La soluzione, smettere di discuterne e guardare solo i risultati smile.gif

QUOTE(Clood @ Mar 2 2014, 10:15 PM) *
allora hai in vetrina una Golf gti a 25000 euro e una golf 1.6 goal a 28000..quale prendi? smile.gif questo è altro che prescinder..è tutto..gli sghei son sempre sghei


Beh dipende, se mi fa paura la velocità (non voglio i video) e la goal è del mio colore preferito (look vintage), magari prendo la goal wink.gif
Clood
Messaggio: #48
QUOTE(vettori @ Mar 2 2014, 10:19 PM) *
Si discute solo di parametri 'oggettivi' come i materiali, le funzioni, ecc... Benché anche su questo alcuni parametri potrebbero essere del tutto soggettivi.
La soluzione, smettere di discuterne e guardare solo i risultati smile.gif
Beh dipende, se mi fa paura la velocità (non voglio i video) e la goal è del mio colore preferito (look vintage), magari prendo la goal wink.gif

bè qui c è un po di contraddizione..la df è molto bella ma..non puoi venirmi a dire che è migliore addirittura della 800..perchè allora non so + che dirti smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #49
Beh ė chiaro che per alcuni 1000 euro sono tanti e per altri non sono niente, ma il prezzo si fa paragonando le caratteristiche tecniche, non è che la DF viene da Marte!
Non può costare più di una d800 ma nemmeno più di una d6X0, se no vuol dire che facendo leva sull'effetto nostalgia provano a fregarti.

Per quello che chiedono sarebbe stato d'obbligo un qualcosa in più di una custodia in pelle umana (vabbè, optional), tipo mirino ibrido oppure live view con focus peaking...al minimo un vetrino spezzato!
E poi le funzioni video, perché mai rimuoverle? Tutt'al più non si usano! Ma con f.peaking e video sai quante ne vendevano a videographers?

E nonostante assenza di flash, batteria da coolpix e singola SD, ingombro e pesi sono molto vicini a quelli di una 610.

Per me una buona idea non perfettamente rius ita e venduta troppo cara.
Gian Carlo F
Messaggio: #50
Sto seguendo un altro Forum (motociclistico) dove si parla di una nuova moto che i concessionari di tutta Italia fanno provare, chi lo fa poi scrive su un questionario le sue impressioni e valutazioni: guidabilità, finiture, frenata, comodità, ecc. praticamente tutti poi esprimono una valutazione sul prezzo anzi, è addirittura richiesta nel questionario.
Insomma il prezzo è l'estrema sintesi del "valore" di un qualsiasi bene, impossibile farne a meno.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Robe Da Matti! matteoganora 27 04-08-2004 01:37
Girando Nel Pisano Con Du Matti Mitia 23 19-08-2010 20:04
Roba Da Matti malvi 13 31-03-2008 11:14
Cose Da Matti iw8few 12 05-09-2009 17:32
Mah... Sono Proprio Tutti Matti! Mario P. 4 25-02-2009 11:47
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >