FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Esportazione Video 720p
Informazioni per esportare un video
Rispondi Nuova Discussione
BrunoNoaro
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
volevo chiedere se qualcuno sa come esportare un video in formato originale 1280x720, montato e finito (Premiere Pro CS4) in modo da ottenere solo una piccola anteprima video. Mi spiego meglio per evitare dubbi. Se esporto in 1280x720 e lo apro con WindowsMediaPlayer, quando apro a grande schermo giustamente il video mi occupa tutto lo schermo. Io vorrei fare in modo che la qualità resta a 720p ma che cambi solo la dimensione di altezza e larghezza, in modo tale che quando apro WindowsMediaPlayer a grande schermo, il video resti piccolo (come da anteprima 25% in PremiereCS4).
- Ho provato a esportare a 640x320 ma la grandezza del video resta quella, cambia solo la qualità (più deprimente ovviamente)
- Quindi ho dedotto che il problema sta nel fatto che il video originale è montato su una sequenza a 1280x720 quindi ho provato a creare una nuova sequenza 640x320 e incollarci e adattarci il video montato nella sequenza precedente, ma niente da fare.
Scusate se mi sono dilungato ma ho una certa preoccupazione e fretta per questa esportazione,
spero mi possiate essere utili!
Ciao!
mirko_nk
Messaggio: #2
Ciao. smile.gif

Il problema non è nell'esportazione. Va bene esportare nel formato originale. Guarda nelle impostazioni di Media Player. Sicuramente c'è la spunta "Adatta video alla finestra"...

Facci sapere...

smile.gif
BrunoNoaro
Messaggio: #3
Grazie, ci ho pensato anche io e probabilmente è fattibile in questo modo (ora controllo) però non è quello che vorrei fare, perchè in questo modo uno potrebbe aumentare la grandezza del video e noterebbe la qualità non ottimale (volevo solo esportare un esempio di video senza correzione colori e luci ecc) per farlo visionare ad alcune persone, pensavo a mantenere il formato piccolo in modo tale che non si possa ingrandire e la qualità sembrerebbe più accettabile! Ho provato con H.264 --> Apple Video Piccolo, ma niente da fare. Eppure mi sembra di ricordare che ci sia un modo per esportarlo in un formato più piccolo. Ti vengono altre idee?
Grazie!
BrunoNoaro
Messaggio: #4
Oppure avevo pensato di esportarlo normalmente in HD 720p (preset) e poi con un convertitore o un programma freeware che consente di modificare le dimensioni video, portarlo a 640 o 320...
Può esser giusto?
mirko_nk
Messaggio: #5
Se nel programma che legge il filmato è impostato di adattare il formato alla finestra avrai sempre un video grande, a prescindere dalle misure che utilizzi. Cambia soltanto la qualità...

Non fossilizzarti su questa cosa, non ha senso. Pensa soltanto a quale grandezza vuoi che il video si veda alla giusta qualità.
BrunoNoaro
Messaggio: #6
nessuno ha altre idee?
mirko_nk
Messaggio: #7
Se non erro CS4 dovrebbe esportare in FLASH (CS5 lo fa)... Forse così ti ritrovi la finestra a misura come la vuoi te... ma non ne sono sicuro...
BrunoNoaro
Messaggio: #8
si c'è il parametro FLV | F4V (questo intendi?) in caso che procedimenti devo seguire? perchè io di flash non ne conosco molto se non creare qualche bottone...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio