FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Colormunki Smile E Windows 10
Programma non va oltre la schermata di avvio
Rispondi Nuova Discussione
togusa
Messaggio: #1
Dopo aver messo Windows 10, tutti i programmi e le periferiche sono andati senza problemi.
L'unico software che non vuole saperne di andare è quello di calibrazione monitor del ColorMunki Smile.

Ho già scaricato la versione più recente (che comunque risale al 2012).
Ho già disinstallato e reinstallato tutto più volte con vari livelli di "drasticità di pulizia".
Ho già provato tutte le modalità di compatibilità possibili ed immaginabili offerte da windows.
L'unica cosa che non ho ancora provato è creare una virtual machine su cui farlo girare.

Il programma parte ma dopo aver mostrato la schermata di "presentazione", rimane come in attesa di qualcosa... e non va oltre.

Suggerimenti?
buzz
Staff
Messaggio: #2
uno ovvio: chiedere al supporto della casa software per l'aggiornamento a win 10.
togusa
Messaggio: #3
QUOTE(buzz @ Sep 20 2015, 04:49 PM) *
uno ovvio: chiedere al supporto della casa software per l'aggiornamento a win 10.



Eh.......... smile.gif
Come dicevo il software attualmente disponibile sul loro sito risale al 2012.
Secondo me puntano a spingere i prodotti nuovi.

Più che altro volevo sapere se altri che hanno i calibratori ColorMunki e che hanno W10 hanno avuto problemi.
Paolo Rabini
Messaggio: #4
Si blocca all'inizio dell'installazione oppure questa termina correttamente ma poi il programma si blocca all'avvio?
Con un I1 display2 non ho avuto problemi, tranne che per il driver che ho dovuto installare manualmente: ho salvato i file su una cartella che ho indicato come punto di ricerca per il driver da installare.
Dopo è andato tutto bene
togusa
Messaggio: #5
QUOTE(Paolo Rabini @ Sep 21 2015, 11:45 AM) *
Si blocca all'inizio dell'installazione oppure questa termina correttamente ma poi il programma si blocca all'avvio?
Con un I1 display2 non ho avuto problemi, tranne che per il driver che ho dovuto installare manualmente: ho salvato i file su una cartella che ho indicato come punto di ricerca per il driver da installare.
Dopo è andato tutto bene



L'installazione (e la disinstallazione peraltro) va senza problemi.
Il programma parte... va a tutto schermo... si vede la grafica di sfondo... esce il logo ColorMunki e l'animazione di caricamento (la bussola che gira)... l'animazione poi si ferma, e il logo sfila fuori dallo schermo a sinistra e rimane la grafica di sfondo.
A questo punto dovrebbe uscire la schermata che dice "Premi qui per iniziare la calibrazione".... ma non esce niente e rimane solo la grafica di sfondo.
L'ho lasciato così anche 10 minuti ma non si muove.
fedebobo
Messaggio: #6
Il mio ColorMunki Photo funziona senza problemi sotto w10 con doppio monitor.
Giusto per completezza, l'installazione del software è stata fatta prima dell'aggiornamento del sistema operativo (era W8.1). Dopo aggiornamento ho però dovuto rifare ex novo la calibrazione di entrambi i monitor.
togusa
Messaggio: #7
QUOTE(fedebobo @ Sep 21 2015, 01:26 PM) *
[...]Dopo aggiornamento ho però dovuto rifare ex novo la calibrazione di entrambi i monitor.




Il bello è che, nonostante il programma di calibrazione non vada oltre il benvenuto, ad ogni avvio del pc Windows carichi puntualmente il profilo di calibrazione fatto quando c'era su ancora Windows 7 e che ora vorrei appunto aggiornare.

Praticamente il calibratore l'ho usato solo una volta...
E se non riesco a farlo andare sarà stata una spesa veramente azzeccata. dry.gif
buzz
Staff
Messaggio: #8
se hai già un profilo calibrato, puoi usarlo.
non è che a distanza di qualche mese il colore del monitor cambi poi di così tanto!
togusa
Messaggio: #9
QUOTE(buzz @ Sep 21 2015, 03:43 PM) *
se hai già un profilo calibrato, puoi usarlo.
non è che a distanza di qualche mese il colore del monitor cambi poi di così tanto!



È passato oltre un anno.
E comunque non è questo il punto.
Il software deve andare anche se volessi calibrare il monitor due volte al giorno.
Paolo Rabini
Messaggio: #10
Il programma potrebbe essere in attesa di rilevare un calibratore (per questo ti dicevo prima di verificare il driver)
Puoi provare a verificare se il calibratore viene riconosciuto dal sistema quando lo connetti: se prima apri 'gestione dispositivi' e poi colleghi il calibratore che dovrebbe essere aggiunto a quelli presenti.
Se viene aggiunto non so cos'altro dire, altrimenti stiamo limitando il problema.
_Lucky_
Messaggio: #11
QUOTE(togusa @ Sep 21 2015, 12:01 PM) *
Il programma parte... va a tutto schermo... si vede la grafica di sfondo... esce il logo ColorMunki e l'animazione di caricamento (la bussola che gira)... l'animazione poi si ferma, e il logo sfila fuori dallo schermo a sinistra e rimane la grafica di sfondo.
A questo punto dovrebbe uscire la schermata che dice "Premi qui per iniziare la calibrazione".... ma non esce niente e rimane solo la grafica di sfondo.
L'ho lasciato così anche 10 minuti ma non si muove.


hai provato a lanciare il programma in modalita' compatibile ?
(click tasto dx. del mouse sul file .exe --> proprieta' --> compatibilita --> modalita' compatibilita')
togusa
Messaggio: #12
QUOTE(_Lucky_ @ Sep 23 2015, 05:06 PM) *
hai provato a lanciare il programma in modalita' compatibile ?
(click tasto dx. del mouse sul file .exe --> proprieta' --> compatibilita --> modalita' compatibilita')


Sì.
_Lucky_
Messaggio: #13
QUOTE(togusa @ Sep 23 2015, 05:56 PM) *
Sì.


Ok.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio