FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
35 Pagine: V  « < 33 34 35  
24-70f2.8 Cattiva Resa ?
Ho un dubbio / problema sul nuovo 24-70f2.8
Closed Topic Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #851
eee vaiiiii co i' tormentoneeeeeeeee
Luc@imola
Messaggio: #852
Con tutto il rispetto per gli argomenti trattati, vorrei far notare che un confronto tecnico approfondito tra 2 28-70 2,8 non soddisfa lo scopo della discussione, di questa.
giannizadra
Messaggio: #853
QUOTE(Moulin @ Apr 30 2008, 12:47 PM) *
grazie.gif

Giannizadra, vedo che non riesci a controllare la tua aggressività.
Non per questo mi trascinerai sulla tua strada. Credimi, l'aggressività fa male a chi la pratica, non scalfisce il bersaglio.
Sulla questione dell'unico file, vorrei spiegarti che il numero dei campioni da utilizzare non è "tanti" nè "pochi" nè "uno"...in scienza si usano campioni "sufficientemente rappresentativi".
Ora tu hai postato il tuo file per qualche motivo no? evidentemente lo trovavi rappresentativo e capace di trasmettere un determinato messaggio che poi hai anche descritto.
Quindi sei tu e non io che ha scelto il campione rappresentativo per una certa dimostrazione.

Io ho ampiamente dimostrato che il tuo file ha dei problemi. Indirettamente mi dai totale ragione perchè mi inviti a considerarne altri, fra le migliaia scattati (notare che il contatore della tua D3 segnava meno di 2000 hmmm.gif ). Ho allegato un confronto tra i tuoi due file che dice di più di mille parole. vedo che hai fatto finta di non vederlo
Prima hai tirato in ballo la mancanza di planeità. Ti ho dimostrato che non è così. Adesso parli di obiettivo morbido ottimo per non ricordo cosa...ma sbagli di nuovo. Il 28-70 è morbido solo quando non è a posto o con chi non lo sa usare.

Ho fatto degli scatti oggi che fossero simili al tuo. Naturalmente sono condizioni diverse e non si possono trarre conclusioni definitive. Riporto i il crop dello spigolo sup sx. Ora il mio scatto è rappresentativo di un livello minimo di qualità raggiungibile. Ti autorizzo a usarlo come campione unico da cui trarre le conclusioni...che sono piuttosto evidenti.

[attachment=103422:28_70_gi..._alto_sx.jpg]

Per finire, ritengo che stabilire il VERO livello di resa del 28-70 sia totalmente dentro allo scopo di questo thread visto che il 24-70 viene continuamente confrontato al 28-70 che di fatto cosituisce una baseline per la valutazione del 24-70.


1) Il tuo bordo superiore sx non è per nulla migliore del mio; guarda i mattoni e non le scritte cubitali nere su fondo bianco. Un ricercatore non dovrebbe aver bisogno che glielo facessi notare io.

2) Ho il 28-70 dal 2000, e non ho solo la D3. Non tollero le insinuazioni di chi oltretutto cancella gli exif dai suoi file.

3) Hai ampiamente dimostrato...solo che non sai valutare nemmeno i tuoi crop.

4) Mi occupo di ottiche da quarant'anni. Le amenità sull' "unico campione" su cui valutare uno zoom, forse è meglio che tu tenti di propinarle ad altri.

5) Pensa alla tua aggressività, non alla mia. Sei intervenuto off-topic, in una discussione che riguardava la resa del 24-70, traendo fantasiose conclusioni sulla resa complessiva di una mia ottica da un solo file fatto a scopo di verifica di un esemplare di 24-70.

Luc@imola
Messaggio: #854
Ok si chiude, siamo ben lontani dall'oggetto della discussione.
Chiuderei temporaneamente.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
35 Pagine: V  « < 33 34 35