FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
7 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
Pizza, Fichi E Allegria
Giorgio Sessa in compagnia...
Rispondi Nuova Discussione
biga1
Messaggio: #26
user posted image
user posted image
biga1
Messaggio: #27
QUOTE(gsessa @ Jun 30 2006, 12:17 PM)
Che bel gruppo.
Peccato non aver potuto partecipare alla parte notturna, mi organizzerò meglio la prossima volta.
Grazie per la foto di gruppo, in una cornice spettacolare.

Grazie anche per il piacevole pomeriggio passasto insieme ed arrivederci a Venafro.
*


Giorgio e stato un vero piacere conoscerti.
biga1
Messaggio: #28
user posted image
Marco Cocceio Nerva
Messaggio: #29
Stefano gajardo il ritratto a Maurizio laugh.gif , "la gioia dopo il gelato" biggrin.gif
bella foto skywilly!
è stata un bella giornata in compagnia. un saluto al "milanese" biggrin.gif Giorgio.

Alla festa della pizza c'era un gruppo folcroristico, molto simpatico biggrin.gif

user posted image

user posted image
Marco Cocceio Nerva
Messaggio: #30
nei pressi del Colosseo.
in primo piano un "particolare" dell'arco di Costantino, che molti confondono con quello di Tito biggrin.gif

user posted image

sempre un particolare dall'arco di Costantino: Vittoria alata e chinato un barbaro.
la Vittoria alata rappresentata da Minerva, ve la ricordate? al meeting di Ostia Antica...

user posted image
Marco Cocceio Nerva
Messaggio: #31
qualche scatto al "colosso"


user posted image

user posted image
rayced
Messaggio: #32
Bell'inizio. Complimenti a tutti.

@Marco hai usato NoiseNinja per togliere il rumore dalle foto?
rayced
Messaggio: #33
Metto qualcosa anche io:

La piramide Cestia.

user posted image


Fiori nell'area industriale dismessa.

user posted image
Marco Cocceio Nerva
Messaggio: #34
ancora biggrin.gif

user posted image

user posted image

rayaced ho usato neat image biggrin.gif , non mi dire che si vede biggrin.gif soprattutto sulle foto ai cantanti biggrin.gif
rayced
Messaggio: #35
Ruggine

user posted image
rayced
Messaggio: #36
@Marco: neat image non lo conosco, cmq hai ottenuto ottimi risultati visto che eri con la compatta, ti faccio i miei complimenti. È normalissimo notare l'impiego di questi mezzi da parte di chi li usa, e ti dirò che questo neat image è ai livelli di Noise Ninja per la riduzione del rumore. Se Neat Image è un plug-in per Photoshop, ti consiglierei tuttavia, di mitigarne un leggermente l'effetto, un pò di grana o di rumore sulle foto notturne non è, a mio avviso, da considerare un difetto.


Proseguo e posto un'altro scatto sempre dell'area industriale dismessa sul Tevere:

user posted image


Ed ora anche una delle mie notturne:

user posted image
ciro207
Messaggio: #37
Metto qualcosa anche io senno mi togliete tutti i soggetti!! biggrin.gif

Ci ho messo un po' per fare questa... Speriamo sia valsa la pena

user posted image
ciro207
Messaggio: #38
In un momento di relax... mi sveglio e scatto

user posted image

Poi torno a dormire biggrin.gif
Marco Cocceio Nerva
Messaggio: #39
@grazie rayaced hai ragione smile.gif , soprattutto sulle foto a paesaggio notturno, il rumore è poco evidente nascosto dalla sottoesposizione, poi scatto a mano libera a 200 iso che per la compattina è tanto, la prossima volta porto il cavalletto cosi scatto a 64 iso è ottengo immagine "limpide" biggrin.gif. l'ultima foto lo scattato a 64 iso, non a mano libera, e non l'ho trattata con neat image solo una contrastatina.
in sintesi meglio un po di rumore non fastidiosissimo che l'effetto "plastica", comunque è tutta colpa di padrino biggrin.gif , che ma messo l'anzia co sto rumore biggrin.gif .

è stata una bellissima giornata in compagnia.

bellissima la foto della ruggine!

ciao Marco

ciro207
Messaggio: #40
Io avevo il fisheye nascosto e non ve l'ho detto!! tongue.gif

user posted image
rayced
Messaggio: #41
QUOTE(ciro207 @ Jul 1 2006, 11:18 AM)
Io avevo il fisheye nascosto e non ve l'ho detto!! tongue.gif




...E te pareva!!! Di la verità hai anche due sb800 e fai il vago... wink.gif

Cmq complimenti, questa alla posta con il fisheye è fantastica, è il 10,5mm?

P.S. anche le altre ovviamente non sono da meno.

P.P.S. Aspetto con ansia quella con Jean Totd! laugh.gif


Messaggio modificato da rayced il Jul 1 2006, 11:42 AM
rayced
Messaggio: #42
QUOTE(Marco Cocceio Nerva @ Jul 1 2006, 11:16 AM)
@grazie rayaced hai ragione smile.gif , soprattutto sulle foto a paesaggio notturno, il rumore è poco evidente nascosto dalla sottoesposizione, poi scatto a mano libera a 200 iso che per la compattina è tanto, la prossima volta porto il cavalletto cosi scatto a 64 iso è ottengo immagine "limpide"  biggrin.gif. l'ultima foto lo scattato a 64 iso, non a mano libera, e non l'ho trattata con neat image solo una contrastatina.
in sintesi meglio un po di rumore non fastidiosissimo che l'effetto "plastica", comunque è tutta colpa di padrino biggrin.gif , che ma messo l'anzia co sto rumore biggrin.gif .

è stata una bellissima giornata in compagnia.

bellissima la foto della ruggine!

ciao Marco
*



Esattamente quello che intendevo. Anche io avevo una coolpix prima, la 8800, ed il rumore sembrava un'incubo, ma alle volte è meglio fare di necessità virtù piuttosto che accanirsi per rimuoverlo ed ottenere effetti troppo "gommosi", in bianco e nero ad esempio il rumore diventa una gradevole grana se la conversione è buona, non so se cmq anche a 64 iso, per via della lunga esposizione, ci sarà ugualmente rumore, non conosco la tua fotocamera non l'ho mai provata. Magari fai delle prove anche a 100 iso, e sopratutto io ti consiglio caldamente Noise Ninja per la riduzione del rumore, poichè puoi moderare molto i suoi effetti e ridurre quel tanto che basta per rendere la foto apprezzabile. Noise Ninja è un Plug-in per Photoshop se non lo conosci, ed è shareware quindi puoi anche solo provarlo per il tempo consentito dall'autore prima di registrarlo. Tanto per farti un'esempio, se vuoi, in mp potrei linkarti un paio di immagini in cui l'ho utilizzato, fatte con la coolpix sq.

P.S. è il nick è Rayced: R-a-y-c-e-d... Anche conosciuto come Valeriano (citando Maurizio laugh.gif)


Messaggio modificato da rayced il Jul 1 2006, 11:52 AM
ciro207
Messaggio: #43
QUOTE(rayced @ Jul 1 2006, 12:40 PM)
Cmq complimenti, questa alla posta con il fisheye è fantastica, è il 10,5mm?
*


No è un modello speciale... si chiama 12mm,tantiscatti,montainsiemelapanoramica... in effetti il nome è lungo per quello lo comprano in pochi biggrin.gif biggrin.gif

Per Jean Todt.. arriverà tongue.gif
rayced
Messaggio: #44
QUOTE(ciro207 @ Jul 1 2006, 11:53 AM)
No è un modello speciale... si chiama 12mm,tantiscatti,montainsiemelapanoramica... in effetti il nome è lungo per quello lo comprano in pochi biggrin.gif biggrin.gif

Per Jean Todt.. arriverà tongue.gif
*




laugh.gif laugh.gif ottimo lavoro allora!!
biga1
Messaggio: #45
user posted image
biga1
Messaggio: #46
Questa e una foto che piacce molto , l’imperatore per via del ponte laugh.gif user posted image
biga1
Messaggio: #47
user posted image
biga1
Messaggio: #48
Vedo all’orizzonte un prossimo nikonista smile.gif user posted image
biga1
Messaggio: #49
Ops in nuovi giocatori cercensi un po’ fantasmi. laugh.gif user posted image
biga1
Messaggio: #50
non e venuta un gran che , ma o solo questa unsure.gif user posted image
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
7 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »