FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 >  
I Romani
visitano il Roseto Comunale
Rispondi Nuova Discussione
lau_perinelli
Banned
Messaggio: #51
hai capito che rose e che rosoni ahahaha
bravo franesco belli i ritratti guru.gif
miz
Messaggio: #52
Ragazzi complimenti, io sono tornato da poco, sto in piedi dalle 5 di stamattina, mi sono fatto circa 700 kilometri nel piceno...
come avrei voluto esserci smile.gif
biga1
Messaggio: #53
user posted image
Mezzumione
Messaggio: #54
Anch'io non c'è l'hò fatta, mad.gif

Complimenti per le foto, che colori!!!

Rinnovo gli auguri a NonnoGG

Ciao
nonnoGG
Messaggio: #55
QUOTE(lau_perinelli @ May 13 2006, 08:27 PM)
hai capito che rose e che rosoni ahahaha
bravo franesco belli i ritratti  guru.gif

... visto che bravi 'sti ragazzi, Laura?
Peccato che "ci" siano mancate tantissimo le rose più belle wink.gif ... aka Lau & Ale!

QUOTE(Mezzumione @ May 14 2006, 12:10 AM)
Anch'io non c'è l'hò fatta,  mad.gif

Complimenti per le foto, che colori!!!

Rinnovo gli auguri a NonnoGG

Ciao

... e il nonno, dispettoso, ti ringrazia ancora per l'affettuoso pensiero!


Ragazzi, ora torno in laboratorio digitale (ma quanto si faticava di meno con l'analogico!), ho ancora una cinquantina di NEF da "sviluppare" (e scartare), mentre fuori un sole intermittente, ma moooolto invitante mad.gif .

Prima di pranzo dovrei comunque concludere, a più tardi!

nonnoGG

Messaggio modificato da nonnoGG il May 14 2006, 10:04 AM
nonnoGG
Messaggio: #56
... per la serie "la verità assoluta non esiste, ma ci credo", ritengo che sia necessario ristabilirla esattamente come l'ha vissuta il nonno altrimenti qui, tra un petalo e l'altro, inebriati dal profumo delle rose, finisce che non ci si capisce più niente mad.gif .

La mattinata trascorsa al Roseto di Roma è andata "solo come vi dice nonnoGG", seguitemi un attimo, vi prego! Non dimenticate però che il sole picchiava forte e il mio rivestimento pilifero craniale residuo non supera il 18% di grigio, mentre il contenuto della scatola cranica è ormai prossimo allo zero assoluto! biggrin.gif

Dunque, siamo seri: il Roseto, un magnifico giardino di Roma, è un'oasi privilegiata limitrofa al contesto che tutto il Mondo ci invidia ...
user posted image

e che inorgoglisce tutti noi Italiani con il Monumento dei Monumenti ...
user posted image

1/13 continua ...

nonnoGG
Messaggio: #57
... ma all'interno del Roseto, improvvisamente il paesaggio si addolcisce ed appaiono morbidi ... all'interno del Roseto, improvvisamente il paesaggio si addolcisce ed appaiono morbidi sentieri:
user posted image

... ottimamente frequentati da gentili portatrici di curve generose ...
user posted image
... che tradizionalmente "portano bene", ma inducono in tentazione. Infatti al nonno, distratto da tante curve, si mette un chiodo fisso in testa, quello "classico": ricordo che dovevo fare una cosa, ma non ricordo "quale" hmmm.gif !

2/13 continua ...

nonnoGG
Messaggio: #58
... mi guardo in giro, confuso e smarrito, non mi resta che chiedere qualche informazione ad una persona che subito si rivela speciale: scopriamo infatti che, salvo per l'anno (dettaglio trascurabilissimo), siamo perfettamente coetanei (ciao Walter!) ...
user posted image

... ma anche lui ha qualche problema (fotografico). Dopo le presentazioni, e gli auguri reciproci che gli rinnovo, mi chiede: "sai una cosa nonno? non ho ancora capito bene cosa si intende con il termine pelare le alte luci" ... detto e fatto! Abbordaggio da paparazzo et voilà, eccoti un esempio vivente ... più pelate di così (Thanks Mr. Smith!) ...
user posted image

... e Lei, Mr. Smith, non vada più a raccontare in giro che è meno fotogenico della ...

3/13 continua ...
nonnoGG
Messaggio: #59
... sua gentilissima, disponibilissima e simpaticissima Signora Smith:
user posted image
... esempio di "ombre troppo chiuse", ma Rosa tra le rose!

Non appena lo sguardo "cade" sugli inebrianti cespugli fioriti, una scena particolare
user posted image
mi richiama alla mente qualcosa ... forse un appuntamento, ma con chi?

4/12 continua ...
nonnoGG
Messaggio: #60
... di certo l'appuntamento non è con questa famigliola che se la spassa tranquillamente tra le rose:
user posted image

... in compagnia di fascinose indossatrici di sari che si confondono tra petali della stessa tonalità:
user posted image

Eppure qualcosa ricordo, non più tardi di un'ora fà ... un Signor Presidente ...

5/13 continua ...
nonnoGG
Messaggio: #61
... ma NON CI POSSO CREDERE, guarda un po' come ti riduce la passione per la fotografia! Gaetano, ma ci che fai lì in terra?
user posted image

Coooosa, solo per riprendere una rosa dal basso, alla Nikomiz (ciao Maurizio) maniera? Ma 'sto 12-24 è contagioso veramente, ragazzi ... allora ditelo, e dai!

Alla mia vista Gaetano "the President" (ciao e grazie di tutto ... foto e "accompagno") si ricompone immediatamente e mi invita a scattargli una foto con un gentile Signore che mi viene presentato come "Roberto", aka Franco ... biggrin.gif
user posted image

... (ciao Franco ... grazie per il giuoco delle ombre e l'ottimo ritratto al bar wink.gif )

6/13 continua ...
nonnoGG
Messaggio: #62
Finalmente il gruppo si ricompone ... anche se solo parzialmente:
user posted image
Un ciao corale a Gaetano, Andrea, Daniele, Marco, Walter e Francesco ... semplicemente fantastici ... finirò per riaprire la lista dei nipotini virtuali, pagare il ticket d'ingresso alla cassa, please!

L'effervescenza fotografica del gruppo è fin troppo evidente, si decide, saggiamente biggrin.gif , di ripartirci ... gli interventi sul campo.

Al nonno il compito di continuare nella sua specialità (multilingue biggrin.gif ) di "abbordaggio" alla maniera dei fotografi per turisti di Rolleiflex-ana memoria ... altri tempi, ma che tempi, ragazzi: 1/100 - f:16 al sole, +1 per il nuvoloso, + 2 in ombra, in caso un colpetto di fill-flash e vai!

Diligente come sempre ( biggrin.gif ) mi volto, ammalio la "preda" con l'unica frasetta d'inglese che conosco, lei sorride e ... shoooot!
user posted image
Mostro il risultato alla mia magnifica modella e le faccio notare il riflesso sugli occhiali, anzi le suggerisco uno strato anti-riflesso idoneo al digitale, ma lei (traduzione letterale biggrin.gif ) "questo è ciò che passa il convento: prendere o lasciare" ... inutile chiederle di "denudarsi" gli occhi biggrin.gif .

7/13 continua ...
nonnoGG
Messaggio: #63
Altri, più giovani, si esercitano in spregiudicate tecniche di ripresa ... estreme, oltre ogni limite di sano "equilibrio" ...
user posted image
... forse per soprendere una talpa nella sua tana! Per la cronaca il mitico Francesco aka Gongolo e ... l'invisibile Daniele aka ciro207.

Ma il nonno ha "beccato" i due quasi con "il sorcio in bocca", la vedete questa rosa?
user posted image
Avete letto le "prescrizioni per l'innaffiamento" ... ecco i due cercavano di ritrovare la bottiglia di Whisky, hai visto mai che fosse rimasta in giro ... mezza piena o mezza vuota?

8/13 continua ...
nonnoGG
Messaggio: #64
Finalmente, svolti e consegnati i compiti al Presidente, inizia la ricreazione ed allora il nonno, complice la D70 "munizionata" con il 28-105/3.5-4.5 AF-D Nikkor ed un flashettino da pochi spiccioli, si sfoga a tutto campo con le rose presenti ovunque, senza mai prendere nota della rispettiva specie. Pigrizia, forse, ma in fin dei conti eravamo in ricreazione biggrin.gif !

In rapida successione:
- giallo accattivante ... ma non troppo
user posted image

- rosso splendente con sfumature di bianco
user posted image

9/13 contnua ...
nonnoGG
Messaggio: #65
Ne ho ancora qualcuna, spero che vi piacciano anche queste:

- baciata dal sole ... con inclinazione verso Dx
user posted image

- par condicio per altra con inclinazione verso Sx
user posted image

10/13 continua ...
nonnoGG
Messaggio: #66
Altri esemplari, scelti casualmente dal mio album linkato in firma:

- una tonalità di giallo con delicate sfumature rosse, colta un attimo prima del "disfacimento" del fiore
user posted image

- una vera rosa rosa, mi ha semplicemente "stregato" ...
user posted image

11/13 continua ...
nonnoGG
Messaggio: #67
Girando tra i cespugli, ne ho trovate ancora due, ve le propongo:

- luce giallorossa (ogni allusione calcistica è assolutamente fuori luogo biggrin.gif )
user posted image

- famigliola felice
user posted image

12/13 continua ...
nonnoGG
Messaggio: #68
Le ultime due, le altre a giorni.

- opulenza della maturità ... floreale
user posted image

- dulcis in fundo ... amorevoli sfumature
user posted image

A questo punto non mi resta che ringraziare ancora tutti gli amici del Circolo, presenti o assenti, sono convinto che lo "spirito di corpo" fosse interamente presente ieri, una indimenticabile giornata trascorsa insieme al Roseto Comunale di Roma, grazie.gif ragazzi!

Oops, dimenticavo un'avvertenza importantissima: al Roseto ci siamo anche noi!

13/13 ... non continua!

nonnoGG



Walter_83
Messaggio: #69
QUOTE(nonnoGG @ May 14 2006, 11:56 AM)
... ma anche lui ha qualche problema (fotografico). Dopo le presentazioni, e gli auguri reciproci che gli rinnovo, mi chiede: "sai una cosa nonno? non ho ancora capito bene cosa si intende con il termine pelare le alte luci" ... detto e fatto! Abbordaggio da paparazzo et voilà, eccoti un esempio vivente ... più pelate di così (Thanks Mr. Smith!) ...
user posted image
*



Mitico nonnoGG! Ottimo esempio, ricevuto forte e chiaro... laugh.gif

PS:contraccambio il rinnovo... wink.gif
stella.degli.angeli
Messaggio: #70
ragazzi che bellissime foto !!!!!

grazie a Franco per l'omaggio floreale e per il pensiero del mio caro Nonnino smile.gif

ma Francesco, che ci stavi a fa in quella posizione ??? e soprattutto, ma di chi sono quelle gambe ????? biggrin.gif
albertofurlan
Messaggio: #71


....di mastro Dan !!! messo al tappeto da una... ROSA !!!!! laugh.gif
Walter_83
Messaggio: #72
Provo finalmente a postare qualcosa anche io... tongue.gif

vai con le rose rosa...

1/13
user posted image

2/13
user posted image

Walter_83
Messaggio: #73
3/13
user posted image

4/13
user posted image
Walter_83
Messaggio: #74
Ora la vera rosa romana... dai maggici colori! laugh.gif

5/13
user posted image

e anche scomposti... tongue.gif

6/13
user posted image
Walter_83
Messaggio: #75
7/13
user posted image

un po di neutro,

8/13
user posted image
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 >