FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ritaglio E Ingrandimento In Pp
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
salve a tutti! Ho una foto di famiglia che però include tanti spazi vuoti che vorrei tagliare in PP ingrandendo poi la parte importante della foto: cioè non voglio tagliare e lasciare la foto piccola, non so se sono riuscito a spiegarmi hmmm.gif

grazie.gif a tutti!
Nico
beppe cgp
Messaggio: #2
QUOTE(nikoska @ Jul 24 2009, 10:38 AM) *
salve a tutti! Ho una foto di famiglia che però include tanti spazi vuoti che vorrei tagliare in PP ingrandendo poi la parte importante della foto: cioè non voglio tagliare e lasciare la foto piccola, non so se sono riuscito a spiegarmi hmmm.gif

grazie.gif a tutti!
Nico


Se ho ben capito... non mi sembra un'operazione complicata...
Fai un semplice ritaglio con qualsiasi programma di fotoritocco...
poi se vuoi la esporti cosiì com è oppure la ingrandisci con PS tramite interpolazione di pixel.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(beppenikon @ Jul 24 2009, 11:16 AM) *
Se ho ben capito... non mi sembra un'operazione complicata...
Fai un semplice ritaglio con qualsiasi programma di fotoritocco...
poi se vuoi la esporti cosiì com è oppure la ingrandisci con PS tramite interpolazione di pixel.


Grazie per il passaggio, ma questa interpolazione di pixel non riesco a trovarla! dov'è? ma utilizzandola posso aumentare la grandezza della foto vero?

Nico
raffer
Messaggio: #4
QUOTE(nikoska @ Jul 24 2009, 12:36 PM) *
Grazie per il passaggio, ma questa interpolazione di pixel non riesco a trovarla! dov'è? ma utilizzandola posso aumentare la grandezza della foto vero?

Nico


Non capisco perchè vuoi ingrandire il crop? hmmm.gif
Partendo infatti da un originale, ad esempio, di 4000x3000 e ritagliandolo a 2500x1875 ottieni un'immagine perfettamente visualizzabile a schermo o stampabile anche 30x20.
Certo che sei fai un crop 400x300 il discorso cambia! laugh.gif

Raffaele
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Ah perfetto! ringrazio entrambi!
Buona giornata e buone foto a tutti.

Nico
bergat@tiscali.it
Messaggio: #6
Supponiamo di fotografare una persona con un 50 mm a 100 mt di distanza e di volere, croppando, di contare i fili della trama della camicia.


Ecco.... non è ancora possibile laugh.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio