FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
La Fine Dei Giochi
Rispondi Nuova Discussione
Fullongo
Messaggio: #1

Non voglio introdurre la mia foto questa volta, vorrei invece osservare le Vostre reazioni e cosa Vi trasmette e allora ecco:

"La Fine dei Giochi"




Con Rispetto.
Fulvio
Marco Vegni
Messaggio: #2
Uno scatto che mi riporta la mente a qualcosa di una grande fotografa, ma non con questo voglio toglierti dei meriti.
La foto fa venire in mente mille cose, vite troppo giovani strappate al mondo ad esempio...questo è stato quello che ci ho visto di primo impatto.
Bel BN aggressivo, forse, per gusto personale, un pò troppo vignettato.

Saluti
Marco
maricla67
Messaggio: #3
E' una foto Crudele...Forte...
Ma e' reale..... crudamente reale.......
Ci vedo la fine dei giochi ma anche dei sogni.... per sempre!!!!!
Che tristezza la fine di una vita!!!!!
Tu.... Bravo..... e Tosto come la Tua foto....


guru.gif




Mariangela
Roberto_15
Messaggio: #4
Io la vedo molto forte,anzi troppo,quel pezzo distrutto di materasso si trasforma in qualcos'altro,si può rappresentare la fine dei giochi,ma io la vedo invece come la fine di una vita con molta violenza!!
molto cruda!!!!!
Bella foto!!


Ciao
Roberto
elisa05
Nikonista
Messaggio: #5
Davveo inquietante..... hmmm.gif

ciao elisa05
casugian
Messaggio: #6
Ciao,
un pugno in faccia ohmy.gif ....horror ,quasi splatter....o cronaca?
Le sensazioni ci sono tutte....obbiettivo centrato.

A presto smilinodigitale.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Qui andiamo sul concettuale...
La fine dei giochi intesa come la perdita dell'innocenza o peggio ancora la perdita della vita negli anni dell'innocenza.
È una foto chiara ed immediata. Dura ma non cruda. Metafora di una realtà di cui si è parlato tanto in questi mesi e in questi giorni. Mi vengono in mente tutti gli angeli come sarah e yara...
Complimenti. È una foto che ognuno può leggere a suo modo. Così si fa...
Ps. Buona anzi ottima la conversione e soprattutto la vignettatura che, in questo caso, dà l'idea di una dimensione diversa, ultraterrena, quasi onirica e come se il frame fosse un flashback o un'immaggine dell'inconscio piuttosto che una semplice foto. Bravo, fulvio. Sei riuscito ad esprimere tanti concetti (anche difficili) con una foto semplice semplice. Bravo
Simone

Messaggio modificato da simone.dambrosio il Mar 1 2011, 09:06 PM
scarpegialle
Messaggio: #8
...ti dico la verità...è una foto della quale non sentivo assolutamente la mancanza.....


sauro
davcal77
Messaggio: #9
l'ho vista nascere questa foto e ti rifaccio i miei complimenti per come è stata realizzata
si sapeva fin dall'inizio che sarebbe stata crudele e forte, ma continua a piacermi e a trasmettermi le sensazioni di cui abbiamo parlato

bravo Fulvio



Davide
Rino Terry
Messaggio: #10
Potenza della fotografia, durante il set, questa estrema drammaticità era bel lontana dall'essere così rappresentata.
Foto molto forte, tanto da poter risultare fastidiosa.
Impossibile non legarla alle notizie di questi giorni...
Bravo Fulvio.
Ciao, Rino.
albè
Messaggio: #11
Una foto purtroppo attualissima che si può leggere secondo me in un sol modo.

Davvero un pugno nello stomaco.

Complimenti per la realizzazaione di una gran foto.

Ciao Alberto
gabriele mannelli
Messaggio: #12
ecco, uno scatto forte!! drammatico e sensazionalmente crudele, di forte impatto emotivo, una foto che ha sicuramente due gran belle balls.. rolleyes.gif complimenti per la realizzazione!! un lavoro lo si crea sempre due volte, prima psicologicamente poi materialmente... è questo è venuto veramente bene!
dnovanta
Messaggio: #13


vado controcorrente

lo trovo troppo eclatante e troppo crudo, soprattutto pensando che e' costruito.
intendiamoci, la foto e' efficace e ben fatta..ma se quella bambola fosse in una posa meno "esplicita"
sarebbe piu' efficace...e lascerebbe di piu' all'osservatore il tempo di riflettere e di arrivarci per conto suo..
invece cosi' arriva direttamente il pugno nello stomaco...e l'orrore..

insomma....un po' troppo truculenta in modo "gratuito".

voglio essere sicura, pero', di spiegarmi in modo chiaro..
e' una considerazione che deriva dalla mia sensibilita'..e dal mio modo di raccontare....

la foto e' ben fatta e con una malizia fotografica che fa bene il suo lavoro..
ottimo il bienne

Bianca
GiovanniValentino
Messaggio: #14
Complimenti... hai realizzato una gran foto... Dura e realistica...

Ciao, Giovanni.
tankredi
Messaggio: #15
Per essere bravo sei bravo e questo lo sai....
..ma in questo caso la tua foto mi mette molta tristezza e se avessi dei figli una foto così non avresti mai potuta concepirla perchè è il terrore di ogni genitore....
La foto è bella ma mi mette angoscia...
leopold
Messaggio: #16
amo la fotografia come "attimo fuggente" e non come set allestito, perchè in questo caso il significato è tutto interno alle tue intenzioni.

la mia prima impressione però si è riferita, complice la parola "giochi" del titolo, al sangue del menarca, al passaggio dalla fanciullezza all'età adulta, con i suoi rischi, le angosce, le incertezze tipiche della fase esperenziale della vita (le mie angosce di padre non sono ancora del tutto sopite).

un messaggio dunque crudo, preoccupato e preoccupante, ma orientato verso il futuro, e quindi, in qualche modo, positivo. ma io sono un ottimista.

al di là dei voli pindarici, comunque, uno scatto per me veramente ben fatto.

ciao

Mitia
Messaggio: #17
Spesso un forte messaggio arriva da una foto semplice (apparentemente) a livello scenico e costruttivo e questo scatto che mostri è un esempio lampante di un mio pensiero.
Il classico pugno in faccia appena svegli. A corredo si possono fare tanti altri ragionamenti ma il quid arriva in modo inequivocabile, duro e spietato.

Bravo

Mitia

Messaggio modificato da Mitia il Mar 2 2011, 02:54 PM
pinodorato
Messaggio: #18
Da brividi! bellissima nella sua "crudezza". Grande impatto visivo ed emotivo(almeno per me). Mi ha lasciato un'inquietudine incredibile!
La vignettatura a mio avviso aiuta la drammaticità della foto. Uno scatto memorabile.

PS/OT: La D700 è grandiosa!
edate7
Messaggio: #19
Fulvio, sinceramente?
Mi sembra una foto degna della locandina di un film dell'orrore. Mi ricorda "4 mosche di velluto grigio" di Dario Argento... La trovo troppo costruita, anche se molto bene, ma poco spontanea. E' sicuramente una foto da percorso, frutto di una ricerca quasi ossessiva della "Immagine", quella che "spacca". So che sei capace di ben altro, conosco bene le tue foto, e mi aspetto sempre moltissimo da te. Forse mi hai abituato male dry.gif . Io questa foto non solo non l'avrei pensata (e di questo ti riconosco il merito) ma, forse, non l'avrei nemmeno scattata: è troppo ancorata agli orrori odierni per non leggere che solo questi, e non ci riconosco il linguaggio fotografico che ti appartiene e ti ha caratterizzato fin qui. Ma è anche evidente che una ricerca può portare molto lontano dai propri (altissimi) standard...
Ciao
Edilio
SLEAR luke
Messaggio: #20
QUOTE(Roberto_15 @ Mar 1 2011, 08:49 PM) *
Io la vedo molto forte,anzi troppo,quel pezzo distrutto di materasso si trasforma in qualcos'altro,si può rappresentare la fine dei giochi,ma io la vedo invece come la fine di una vita con molta violenza!!
molto cruda!!!!!
Bella foto!!
Ciao
Roberto

Negativodigitale
Messaggio: #21
Una grandissima potenza allusiva che si propaga il più direzioni.
Un'immagine strutturatissima e di grande potenza.
Anche questa non è uno Street (come si usa dire) ma ci terrei a mantenerla qui.

Complimenti per la ricerca.
Paolo
blow up
Messaggio: #22
Di questa immagine colpisce il suo essere al confine mentre mostra qualcosa che fatalmente divide. Da una parte passi coraggiosamente il muro del silenzio e ci costringi a guardare quello che per quieto vivere non vorremmo sapere. Dall'altra rappresenti la violenza in forma esplicita e cruda e questo inevitabilmente ci turba.
ciao.paolo
Mario P.
Messaggio: #23
Complimenti Fulvio. Immagine molto"coraggiosa" specie pensando alla sua costruzione.
Sarebbe un fine si fa per dire quasi lieto se rappresentasse come dici la "fine dei giochi" a volte però ne è solo l'inizio e questo l'inquietante a mio avviso.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
Grande scatto, come gia' ti hanno detto, il messaggio che trasmette puo' essere interpretato individualmente in molti modi, la realizzazione e' ottima cosi' come la Post Produzione non posso che dirti BRAVO! Pollice.gif

Saluti

Giacomo
Fullongo
Messaggio: #25
Bene...
adesso che la foto è passata in seconda pagina penso che i Vostri preziosi commenti siano pressocchè completi. Anche questo era nei miei progetti, volevo evitare infatti ogni influenza per meglio osservare se ciò che volevo esprimere, attraverso questa rappresentazione, era frutto della costruzione scenica, piuttosto che di una "spinta" emotiva guidata anche indirettamente da me.
Senza dubbio è fuori dai miei schemi questa immagine, come alcuni tra Voi hanno notato, è frutto di una ricerca, di un esercizio fatto per tentare di trasmettere un concetto specifico.
La crudezza e la forzatura sono state fortemente volute, anche se non condivise con me stesso...ma erano necessarie, chiedo scusa a quanti possano essere stati turbati da quest'immagine.
Mi sono chiesto se fosse il caso di mostrarla ed alla fine ho deciso...
Ringrazio tutti Voi per i commenti; tutti, proprio tutti per me hanno avuto valore e mi hanno permesso di comprendere meglio il limite raggiunto e come fare per procedere al passo successivo. Ringrazio Paolo in particolare per avermi consentito di svolgere questo passo e per l'incoraggiamento.
Ad maiora!
Fulvio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >