FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D70 & Bilanciamento Del Bianco
Le vostre esperienze
Rispondi Nuova Discussione
IvanR
Messaggio: #1
Ho superato il migliaio di foto con la D70 e finalmente sono riuscito a riguardarle per cercare di capire gli errori fatti.
A parte le mie lacune ed i molti errori ho notato che il parametro di Bilanciamento del Bianco è decisamente importante. Lasciando tale bilanciamento su AUTO non ottengo buoni risultati, per esempio in caso di pieno sole, di piena ombra o di utilizzo del flash integrato in ambienti chiusi. I risultati sono piuttosto "grigini" o " freddini" e così mi tornano in mente tante critiche lette su altri newsgroup sul solito confronto con la macchina dell'altra Casa costruttrice.
Però, non appena seleziono per il bilanciamento del bianco l'equivalente icona di Sole, Ombra o Flash, si ottengono risultati più che validi, dai quali ho ottenute stampe 30x45 molto belle. Per questo ho l'impressione che impostare tale parametro in modo appropriato non solo aiuti ma salvi la foto.

Qualcuno che possiede da più tempo reflex digitali può portare la propria esperienza?

Ho avuto altre due digitali compatte ma i risultati del bilanciamento del bianco automatico erano sempre piuttosto validi.

Ciao e grazie,
Ivan
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio