FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Siti Con Materiale Usato
Rispondi Nuova Discussione
fmic67
Messaggio: #1
Negli Stati Uniti esistono siti internet (non faccio il nome non sapendo se sia permesso o meno) che trattano materiale fotografico usato con un ampio assortimento. Nonostante le occasioni sembrino buone non penso di acquistare lì per evitare problemi doganali. Mi piacerebbe però sapere se nell'Unione Europea (non necessariamente in Italia) esistano siti commerciali simili con ampio assortimento di macchine ed accessori usati. Se non potete fare nomi me li mandate con messaggio privato? Grazie!
nippokid (was here)
Messaggio: #2
Non vorrei dire una fesseria, ma mi sembra che l'usato non sia sottoposto a dazi e tasse varie.

Sbaglio?

Messaggio modificato da nippokid il Nov 17 2007, 10:14 PM
alcarbo
Messaggio: #3
Non so se esistono siti in Europa.
Quelli degli Stati Uniti sono interessanti.
Per esperienza diretta però, proprio da quel paese, costi e tasse doganali sono particolarmente alti (oltre il 30%) e non si scappa perchè anche i venditori sono molto più ligi e rigorosi di noi ... italiani in genere.
I costi risultano più bassi in genere per oggetti nuovi che vengono da Honk Kong.
Da lì però avrei qualche dubbio, oltre che su luogo di costruzione (Taiwan piuttosto che Japan), soprattutto sul fatto che gli oggetti siano veramente nuovi. Si spende meno ma si è meno sicuri.
In ogni caso manca ogni garanzia.


alcarbo
Messaggio: #4
Dimenticato ! Preciso che dagli USA parlavo di usato !
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio