FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D90 - Scomparsa Informazioni Da Mirino
Rispondi Nuova Discussione
marco.cassar
Nikonista
Messaggio: #1
Buongiorno, vorrei sottoporvi un problema che sta' avendo una mia amica a cui ho ceduto la mia D90; la macchina ovviamente era perfettamente funzionante, ma ad un certo punto dopo averla prestata ad un suo amico sono scomparsi dal mirino i dati esposimetrici...cioe' non ci sono + le info (apertura, tempo, segnale messa a fuoco, indicazione flash pronto, ecc.)...io per quanto abbia posseduto per 3 anni la D90 ed ora la D7100 nel menu' non ho trovato alcuna funziona che possa escludere tali informazioni (fondamentali) dal mirino....cosa potrebbe essere accaduto?

p.s. nessun urto

Messaggio modificato da marcox076 il Nov 14 2013, 11:33 AM
togusa
Messaggio: #2
E i punti di messa a fuoco, la griglia di riferimento... Quelli si vedono?


Comunque la parte del "dopo averla prestata ad un amico" potrebbe avere qualche cosa a che fare con la questione. Io indagherei.
marco.cassar
Nikonista
Messaggio: #3
QUOTE(togusa @ Nov 14 2013, 12:10 PM) *
E i punti di messa a fuoco, la griglia di riferimento... Quelli si vedono?
Comunque la parte del "dopo averla prestata ad un amico" potrebbe avere qualche cosa a che fare con la questione. Io indagherei.


Si i punti di messa a fuoco vengono visualizzati e l'AF funziona perfettamente; ho scattato alcune foto di prova.

Le ho chiesto notizie, mi ha detto che costui era davanti a lei ed ha solo armeggiato nel menu', ma si esclude qualsiasi altro danno accidentale da caduta, urto, ecc. Costui non ricorda che operazione ha compiuto.
togusa
Messaggio: #4
QUOTE(marcox076 @ Nov 14 2013, 12:18 PM) *
Si i punti di messa a fuoco vengono visualizzati e l'AF funziona perfettamente; ho scattato alcune foto di prova.

Le ho chiesto notizie, mi ha detto che costui era davanti a lei ed ha solo armeggiato nel menu', ma si esclude qualsiasi altro danno accidentale da caduta, urto, ecc. Costui non ricorda che operazione ha compiuto.




Fate un reset delle impostazioni utente.

Cerca sul manuale (c'è da premere una combinazione di tasti per un tot di secondi).




Update:
Ecco quali sono: http://dslrpro.net/nikon/nikon-d90-nikon/n...o-button-reset/

Messaggio modificato da togusa il Nov 14 2013, 01:40 PM
brik85
Messaggio: #5
nel menu non c'è la voce delle ultime impostazioni modificate? sulla d90 c'è, mi sembra si chiami impostazioni recenti, controlla lì
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Trasformare Mirino Rettangolare Per Accessori Con Mirino Tondo... Michelangelo77 27 20-04-2014 20:07
Mirino D700 Vs Mirino D3 bluvertical 22 22-03-2010 07:06
Pulizia Del Mirino. Felix B. 10 08-01-2004 15:25
Mirino Occhio Dx...mirino Occhio Sx... MarcoRomagnolo 9 16-06-2011 12:47
Cp 4500: Mirino Ottico teclaenrico@libero.it 3 02-01-2004 15:10