FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V   1 2 3 > »   
Parere Pc All In One
Rispondi Nuova Discussione
Valejola
Messaggio: #1
Ciao a tutti, vorrei acquistare un nuovo pc e per praticità/estetica avevo messo l'occhio sui Samsung all in one.
In particolare questo modello: Samsung DP700, PC All-In-One, Processore Intel Core i5-3470T 2.90 GHz, Genuine Windows 8 a 1.152 euro

Secondo voi và bene per il fotoritocco non professionale?
Presumo che con gli stessi soldi un pc tradizionale sia più performante, ma questo necessita solo di una cavo...e per me vuol dire tanto.
Grazie

Messaggio modificato da Giorgio Baruffi il Feb 1 2013, 07:53 PM
Motivo della modifica: non è permesso inserire link a siti di carattere commerciale...
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #2
QUOTE(Valejola @ Feb 1 2013, 07:24 PM) *
ma questo necessita solo di una cavo...e per me vuol dire tanto.
Grazie


...premetto che non lo conosco ma credo comunque che possa essere meglio un buon Notebook...
...oppure iMac 21....
simonegiuntoli
Messaggio: #3
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Feb 1 2013, 07:51 PM) *
...oppure iMac 21....

Pollice.gif
Valejola
Messaggio: #4
Ad apple ci avevo pensato, ma a parità di "materia" rispetto ad altre marche il prezzo lievita...cioè, si paga troppo il marchio secondo me.
E comunque ho paura di trovarmi spiazzato con un nuovo sistema operativo. unsure.gif
Poi volevo anche avere qualche possibilità di poter reciclare i miei sw, quindi windows è quasi d'obbligo.
Il mio intento non è quello di avere il top dei pc, ma almeno ne cercho uno che non sia lento e non si impunti quando giochicchio con le foto e i vari programmi (ps, camera raw, view nx, capture nx ecc ecc).
Solo che non sono molto esperto di hardware e ho bisogno di aiuto.

p.s.: pardon per il link commerciale...e grazie per la modifica.

Messaggio modificato da Valejola il Feb 1 2013, 08:56 PM
SurfingAlien
Nikonista
Messaggio: #5
Può darsi che sia di parte ma i Mac valgono tutti i soldi che costano secondo me, sia come qualità costruttiva che come funzionamento... mai un problema che è uno!
Inoltre conservano molto di più il valore nel tempo (nel cao volessi vendere l'usato) e, soprattutto, ti fanno passare quella smania dell'ultimo modello a tutti i costi
In più non è che il pc che hai visto sia così economico...
Tutto imho ovviamente.

Ale

PS per i software non c'è problema, puoi far girare Windows (o Linux o quel che vuoi) in nativo via bootcamp o in virtualizzazione (parallel, vmware, virtualbox)

Messaggio modificato da studioardesign il Feb 1 2013, 09:04 PM
brunogalli
Messaggio: #6
QUOTE(Valejola @ Feb 1 2013, 08:55 PM) *
Ad apple ci avevo pensato, ma a parità di "materia" rispetto ad altre marche il prezzo lievita...cioè, si paga troppo il marchio secondo me.
E comunque ho paura di trovarmi spiazzato con un nuovo sistema operativo. unsure.gif
Poi volevo anche avere qualche possibilità di poter reciclare i miei sw, quindi windows è quasi d'obbligo.
Il mio intento non è quello di avere il top dei pc, ma almeno ne cercho uno che non sia lento e non si impunti quando giochicchio con le foto e i vari programmi (ps, camera raw, view nx, capture nx ecc ecc).
Solo che non sono molto esperto di hardware e ho bisogno di aiuto.

p.s.: pardon per il link commerciale...e grazie per la modifica.

Sono nelle tue stesse condizioni.da utente windows anch'io ho paura di essere spiazzato !!!
Comunque , dopo aver letto i vari post riguardo all' IMAC ,domani pomeriggio andro' in uno store e vedo se questa paura e' fondata o (spero) facilmente risolvibile.
Se hai pazienza ti faro' sapere .
Ciao Bruno
simonegiuntoli
Messaggio: #7
QUOTE(studioardesign @ Feb 1 2013, 09:02 PM) *



PS per i software non c'è problema, puoi far girare Windows (o Linux o quel che vuoi) in nativo via bootcamp o in virtualizzazione (parallel, vmware, virtualbox)

Pollice.gif
Forse anche io sono di parte… Ma da quando ho un Mac non ho più problemi… "sbriciola" file tiff da 1 GB provenienti da D800 come fossero jpg da 1 MB provenienti dal telefonino.
... Ed è facilissimo da usare anche per gli ignoranti come me.

Messaggio modificato da simonegiuntoli il Feb 1 2013, 09:35 PM
RedSand
Messaggio: #8
Sul catalogo online del mondo mediatico è presente quel modello di samsung...fossi in te proverei a vedere se ce l'hanno in negozio fisico per vedere com'è. Come hardware mi lasciano perplesso i soli 4gb di ram e l'hdd da 5400 giri...in teoria entrambi ampliabili/sostituibili. Lo schermo è lucido e bisognerebbe vederlo di persona..per il resto, da quel che me ne intendo, sembrerebbe ok
boken
Messaggio: #9
a parte il fatto che oggi mac (sistema OSX) e PC (sistema Windows o Linux) hanno stessi componenti. Come ti sbriciola uno i file da 1Gb ci riesce anche l'altro. Sta tutto nello scegliere l'hardware più adatto allo scopo ed il settaggio.
SurfingAlien
Nikonista
Messaggio: #10
QUOTE(boken @ Feb 1 2013, 09:39 PM) *
a parte il fatto che oggi mac (sistema OSX) e PC (sistema Windows o Linux) hanno stessi componenti. Come ti sbriciola uno i file da 1Gb ci riesce anche l'altro. Sta tutto nello scegliere l'hardware più adatto allo scopo ed il settaggio.


Appunto, però l'OS pare far rendere molto meglio uno rispetto all'altro (parere personale ma uso Mac e PC contemporaneamente tutti i giorni)

Ale
simonegiuntoli
Messaggio: #11
QUOTE(studioardesign @ Feb 1 2013, 09:45 PM) *
Appunto, però l'OS pare far rendere molto meglio uno rispetto all'altro (parere personale ma uso Mac e PC contemporaneamente tutti i giorni)

Ale

Pollice.gif
Infatti, non credo sia questione di hardware, credo sia il sistema operativo Mac (il migliore in assoluto, parere condiviso universalmente) che attribuisce meglio le priorità ai vari processi in uso. Il Mac va meglio di Windows con hardware inferiori, dato di fatto che, da profano, non so spiegare, ma che posso confermare avendoli entrambi.
SurfingAlien
Nikonista
Messaggio: #12
Aggiungo solo questo: c'è stato un momento in cui avevo oltre 200 programmi (parlo di software principali di terze parti, non di eseguibili installati dai vari software o dei piccoli applicativi figli del SO), di cui oltre la metà di grafica 2D/3D anche professionali, installati sul mio MacBookPro e non faceva una piega...

per non parlare del riformattare il disco di sistema e fare installazioni pulite periodiche... E chi ci pensa più?

Ale
scotucci
Messaggio: #13
Bisogna vedere se la qualita' del monitor di quell' samsung
Comunque a quel prezzo a questo punto meglio un notebook di fascia medio alta collegato con un monitor ips tipo dell u2412m che costa meno di 300 online
Un notebook con quell' hardware lo comperi a 700-800 euro e con 150-170 euro metti un ssd da 256 gb
Il disco meccanico che togli dal pc lo infili in un box sata e lo usi come storage esterno
Altri 300 euro di monitor e con 1200 euro hai una macchina che puoi usare come fisso o in giro e sulla scrivania sfrutti una postazione a doppio moniyor indubbiamente interessante
io ho preso da poco un asus f75vd intel i5 a 2,5 ghz 8 gb di ram e monitor 17" scheda grafica da 1gb
Ho destinato 6 gb a cs5 e con cs5 lr e chrome con 4-5 schede aperte non fa una piega
Lavoro spesso su file tiff che arrivano a pesare anche 6-700 mb senza nessun problema
L' unico rallentamento quando vado a salvare detti tiff perche avendoli archiviati su disco esterno usb3 quei 10 secondi li impiega
Oggi ho messo in dvd uno slide di un matrimonio con 120 foto a massima qualita che e' arrivato a pesare 2 gb e il pc ha fatto il rendering del progetto in 6 minuti circa
Quinfi come ptrstszioni non ho nulla da invidiare a un mac che costa il doppio
Certo non avra lo stesso stile e gli stessi materiali ma ancora col pc non ci vado alla messa la domenica! !!
SurfingAlien
Nikonista
Messaggio: #14
QUOTE(scotucci @ Feb 1 2013, 11:39 PM) *
Quinfi come ptrstszioni non ho nulla da invidiare a un mac che costa il doppio
Certo non avra lo stesso stile e gli stessi materiali ma ancora col pc non ci vado alla messa la domenica! !!


Non è una questione di prestazione pura: io faccio rendering 3D per lavoro (tra le altre cose); la mia workstation win, costruita ad hoc selezionando i componenti (per quasi 2000 caffè totali) è 25 volte più veloce del mio MBP di 4 anni nel rendering puro ma l'esperienza utente nell'uso normale è di gran lunga superiore nel Mac.

Comunque non voglio convincere nessuno eh... wink.gif

Ale
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
Ma che due triangoli!!!
Possibile che ogni volta che qualcuno chiede consiglio su quale computer comprare, dovete saltare fuori voi Macchisti a elogiare (e quindi giustificare) la vostra esagerata spesa come se tutti gli altri fossero cretini ad aver comprato un Windows?
Cioè, davvero, siete peggio dei Testimoni di Geova!
Pensate forse che chi ha Windows 7-8 non possa fare le stesse identiche cose che vengono fatte con un Mac?
Siete ancora convinti che Windows si blocca sempre e il Mac no? Era vero 5 anni fa, prima di Windows7, ma adesso è una leggenda metropolitana su cui voi macchisti ci cavalcate sopra.
Il mio "ridicolo" Windows7 non si è mai bloccato in 3 anni di lavoro, non l'ho mai riformattato e non ho mai fatto manutenzione. MAI, MAIIII!!!!
E pure io posso tenere aperti molti programmi contemporaneamente. Anzi in questo momento ho aperto Premiere Cs5 (Final Cut ormai è un giocattolo), Encore cs5 (che sta codificando un dvd dalla timeline di Premiere), Lightroom (su cui sto modificando alcune foto) e il browser su cui sto scrivendo.
E il computer va liscio liscio. Ah, e va liscio liscio nel silenzio totale! Silenzio totale!

Quindi spiegatemi per quale motivo una persona che chiede quale computer comprare, specificando che non vuole passare al Mac a causa del prezzo, deve ricevere solo risposte ossessive dalla vostra setta snob...

Lo avete capito che il Mac, allo stato attuale, non è altro che tanto fumo e niente arrosto?
Dovrei spendere più del doppio per avere minori prestazioni, ma tanta figaggine intorno a me?
No, grazie.

Davvero, che due triangoli!


Il computer scelto dall'autore del thread non è male per il solo fotoritocco (per ora..), soltanto che il prezzo è troppo alto!
Forse portatile e monitor esterno possono essere un'ottima soluzione, oppure puoi farti assemblare in un qualsiasi negozio di computer un bel computerone ad alte prestazioni in base alle tue necessità. E con quella cifra puoi farti un "quasi-mostro"!
SurfingAlien
Nikonista
Messaggio: #16
QUOTE(Simbacat @ Feb 2 2013, 01:25 AM) *
Ma che due triangoli!!!


I triangoli sono belli... Ma "che due mele" sarebbe stato più adatto visto l'argomento.
Ti ripeto: uso sia win che Mac, non è una questione di religione ho solo espresso la mia personale opinione e non ho mai sostenuto che chi compra pc sia cretino

soprattutto non mi pare di aver offeso nessuno con definizioni discutibili....

Ale
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
Ah già, le "offese"...
Mi sono scordato di mettere le faccine, ma purtroppo non è mia abitudine e mi scordo sempre il rischio "offesa". rolleyes.gif
Ovviamente il mio stato mentale mentre scrivevo era questo: biggrin.gif
Comunque non mi riferivo a te, non avevo nemmeno letto il tuo intervento. tongue.gif
Però se ti senti "offeso" perchè non "richiedi moderazione"? biggrin.gif
SurfingAlien
Nikonista
Messaggio: #18
QUOTE(Simbacat @ Feb 2 2013, 01:58 AM) *
Però se ti senti "offeso" perchè non "richiedi moderazione"? biggrin.gif


Haha ma pensa se mi offendo x così poco... "Siete peggio dei Testimoni di Geova" però poteva offendere qualcuno sensibile all'argomento, anche se l'hai detto scherzando. mi riferivo a quello.

Ale
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #19
QUOTE(Valejola @ Feb 1 2013, 08:55 PM) *
Ad apple ci avevo pensato, ma a parità di "materia" rispetto ad altre marche il prezzo lievita...cioè, si paga troppo il marchio secondo me.
E comunque ho paura di trovarmi spiazzato con un nuovo sistema operativo. unsure.gif


...non avrai alcuno spiazzamento...te lo dice uno che ha usato sempre win fino allo scroso anno...
...l'unica difficolta' del Mac e' quella di trovare il puosante di star dhe e' mimetizzato nella parte posteriore del monitor messicano.gif ...
...per tutto il resto, non avrai bisogno di perderto in directory, registri e menate varie...
...stampanti, scanner, router e qualsiasi altro balocco usi basta collegarlo alla porta usb e parte subito senza alcun bisogno di disco di installazione...
...provi tutte le app che ti pare (molte gratuite, altre da costi ridicoli) e se non ti piace basta un click e sparisce tutto senza lasciti indesiderati (in win dei andare nel registro di sistema - se sei capace - e cercarli uno a uno)...
...e se dovessi incappare in un problema basta una mail al customer care e entro un'ora (o quando decidi te) ti chiamano a casa (anche sul cellulare) e al telefono ci stanno snche due ore (e' successo a me) fino a quando non ti dichiari soddisfatto o il problema non e' risolto....
...insomma, costa di piu e in quel "di piu" ci sta anche il marchio il design e quello che ti pare, ma ne vale la pena perche li spendi una volta sola e per almeno un quinquiennio non avrai necessita' di aggiornamenti...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
Gli allin one sono tutti generalmente costosi e hanno uno sfavorevole rapporto prezzo prestazioni (spesso dentro c'è l'hw di un portatile).
Come ti hanno detto l'ideale sarebbe vedere dal vivo il monitor che è la parte più importante.
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #21
QUOTE(Lightworks @ Feb 2 2013, 09:05 AM) *
Gli allin one sono tutti generalmente costosi e hanno uno sfavorevole rapporto prezzo prestazioni


....ovviamente stai parlando di pc...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
....in special modo i Mac!
brunogalli
Messaggio: #23
QUOTE(Lightworks @ Feb 2 2013, 09:05 AM) *
Gli allin one sono tutti generalmente costosi e hanno uno sfavorevole rapporto prezzo prestazioni (spesso dentro c'è l'hw di un portatile).
Come ti hanno detto l'ideale sarebbe vedere dal vivo il monitor che è la parte più importante.



QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Feb 2 2013, 09:07 AM) *
....ovviamente stai parlando di pc...



QUOTE(Lightworks @ Feb 2 2013, 09:12 AM) *
....in special modo i Mac!



.. e' una mia impressione o si sta per aprire una nuva guerra tra mac e win ?....

Messaggio modificato da galli il Feb 2 2013, 09:59 AM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #24
Speriamo di no... rolleyes.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
QUOTE(galli @ Feb 2 2013, 09:58 AM) *
.. e' una mia impressione o si sta per aprire una nuva guerra tra mac e win ?....


Per me no, a me l' imac nel suo genere piace, modelli paragonabili (vedi sony) costano simile; mi piace anche il mac mini, il più indovinato.
Non mi piace il genere degli all-in one, ma anche per deformazione professionale, ammetto che in certi contesti possono essere utili.

E non mi piace questo fondamentalismo tipo ex-fumatori, lavorando (=guadagnare pagnotta) da tanti anni attraverso il computer, mi porta a dire che allo stato attuale con entrambi i sistemi ci fai le stesse identiche cose (su pc comparabili, certo).
Quindi sentir dire che SOLO con il mac nuovo da 1.500 euro riesci ad aprire i tiff da 1gb (ma la compressione no eh?) mentre con il pc 286 con windows 3.1 che avevo prima era una faticaccia mi fa cadere le braccia.



 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V   1 2 3 > »